Lega Pro: il punto su Under 17, Under 15 e Berretti
Impegnate Ancona, Maceratese ed Ascoli Picchio

I campionati giovanili di Lega Pro, Under 17, Under 15 e Berretti vedono impegnate, tra le altre, le squadre di club professionisti marchigiane: Ancona, Maceratese, Ascoli Picchio.
BERRETTI – Si è lasciato alle spalle 22 giornate di campionato con la Cremonese al comando della classifica con un +4 nei confronti del Cittadella che viaggia al secondo posto della classifica, ed addirittura +17 nei confronti del Mantova che occupa il terzo posto in classifica. La capolista vola, ne ha fatto le spese anche l’Ancona nel turno appena lasciato alle spalle, visto che ha dovuto ammainare bandiera con un punteggio (5-1) che da solo indica come sono andate le cose in campo. Dorici al 7° posto in classifica con 33 punti. Sconfitta anche la Maceratese (1-0) in casa dalla Reggiana. Biancorossi maceratesi al penultimo posto in classifica a quota 12, davanti al fanalino di coda Santarcangelo.
UNDER 17 – Uno sguardo al girone C con l’Ancona battuta (4-1) dalla capolista Santarcangelo, dorici che occupano il 4° posto in classifica preceduti dalla capolista, dalla Spal e dal Cesena. Stando al regolamento i dorici, al momento, sarebbero qualificati per i sedicesimi di finale nella corsa scudetto. Nel girone E che vede inserite Ascoli Picchio e Maceratese, al comando della classifica la Roma, ma i capitolini insieme al Pescara, all'Ascoli Picchio e la Virtus Lanciano non diputeranno le finali scudetto, in quanto partecipanti allo stesso campionato riservato a club di A e B. La 21^ giornata ha registrato la vittoria della Lupa Roma (7-2) nei confronti della Maceratese, Lupa che incalza la Roma ad un lunghezza dal vertice. E’ finita in parità (2-2) la partita che ha messo di fronte Ascoli Picchio e Lupa Castelli Romani, con i bianconeri al 12° posto in classifica con alle spalle solo Melfi e Virtus Lanciano.
UNDER 15 – Partecipano al campionato anche le società professionistiche senza limitazioni, facendo classifica. L’unica squadra che non potrà accedere alla corsa scudetto, pur facendo classifica, sarà San Marino calcio. L’accesso ai sedicesimi di finale nel girone E, dove sono state inserite Ancona e Maceratese, riguarderà le prime tre squadre classificate, mentre nel girone F, dove gioca l’Ascoli Picchio, ammesse ai sedicesimi di finale le prime quattro classificate. Il campionato, domenica prossima, dopo un turno di stop tornerà in campo con le partite della 19^ giornata. Nel girone E la Maceratese affronterà in casa la Spal, terza in classifica, mentre i biancorossi occupano la 10^ posizione. L’Ancona sarà ospite del Modena, mentre la capolista Sassuolo renderà visita al Cesena. Nel girone F con la Roma capolista, l’Ascoli Picchio che occupa il 5° posto in classifica, affronterà in casa nel tradizionale derby dell’Adriatico, il Pescara.


















