Giovanili di Lega Pro, Under 15, Under 17 e Berretti. La situazione
Verso la stretta finale con le marchigiane in chiaroscuro

I campionati giovanili di Lega Pro, Under 17, Under 15 e Berretti, stanno volando verso la stretta finale con le marchigiane in chiaroscuro.
BERRETTI – La giornata numero 27 ha confermato la Cremonese al comando della classifica, anche se la Reggiana ha inchiodato la capolista sul nulla di fatto. Un doppio zero che porta solo un punto ma importante per allungare ancora, visto che il Cittadella è stata costretta ad osservare un turno di riposo. Sconfitta senza appello in casa della Spal per l’Ancona che vede scappare i ferraresi a +3, nel cuore della classifica. Battuta in casa la Maceratese, dal Pordenone. Biancorossi insabbiati all’ultimo posto in classifica, preceduti dal Santarcangelo e dal Lumezzane. Per la giornata numero 28 il calendario propone, per la capolista Cremonese la gara interna con il Lumezzane, mentre per la Maceratese ecco l’insidiosa partita esterna con il temuto Bassano Virtus, mentre l’Ancona riceve la visita della Reggiana.
UNDER 17 – Nel girone C vittoria esterna per la capolista Santarcangelo nel quasi derby con il San Marino. L’Ancona battendo Bassano Virtus ribadisce il terzo posto in compagnia del Verona, ad un passo dal Cesena battuto dal Cittadella. Un bel duello al vertice con le prime 6 squadre classificate che daranno vita alle fase finale del campionato, escluse Cesena, San Marino e Verona che pur facendo classifica sono fuori dai sedicesimi. Al momento le squadre aventi diritto ad essere inserite nei quadri sarebbero: Spal, Ancona, Sudtirol, Bassano Virtus, Cittadella e Padova. Nel girone E soffre la Roma, nella gara esterna pareggiata con il Latina. Buon pari quello ottenuto dalla Maceratese nella gara interna con la Virtus Lanciano. L’Ascoli Picchio frena l’ascesa della Lupa Roma, costringendo i romani alla divisione della posta. In questo girone saranno cinque le squadre ammesse alla poule scudetto, escluse Roma, Pescara, Latina, Ascoli Picchio e Virtus Lanciano. La 25^ giornata di campionato nel girone C propone tra le altre, l’interessante Vicenza-Ancona con i dorici decisi a far punti contro un avversario non impossibile. Nel girone E la Maceratese sarà ospite della Casertana, l’Ascoli Picchio del Foggia.
UNDER 15 – La 21^ giornata di campionato nel girone E ha registrato il pari esterno della Maceratese nel confronto con il Perugia. Non era facile. Sonora batosta, invece, quella subita dall’Ancona in quel di Cesena (6-0). Un risultato che non ammette repliche, vista la forza della capolista che guida la classifica in coabitazione con il Sassuolo. Nel girone F Ascoli Picchio pareggia la gara interna con il Frosinone seconda forza del campionato. In questo girone tutte le squadre fanno classifica meno San Marino. Nel girone E entrano nei sedicesimi di finale le prime tre classificate, mentre nel girone F le prime quattro. La 22^ giornata di campionato nel girone E vedrà l’Ancona ospitare una delle due regine del girone, il Sassuolo, mentre la Maceratese se la vedrà con il Carpi. Nel girone F l’Ascoli Picchio renderà visita al Teramo, mentre la capolista Roma sarà ospite del Frosinone.
Nella foto: Allievi nazionali dell’Ancona


















