L'Ancona è la prima finalista del 20° Trofeo Marche
Superata la Vigorina Senigallia per 2-1
L’Ancona 1905 di mister Domenichetti è la prima squadra finalista della 20^ edizione del Trofeo Marche. Partita decisamente interessante tra due squadre entrambi meritevoli di accedere alla finale in programma domenica 26 giugno. Brava l’Ancona ma altrettanto c’è da dire della Vigorina Senigallia che manca la finale meritando gli applausi del pubblco che ha seguito con attenzione il confronto diretto egregiamente da Lombardi della sezione di Macerata. Oggi seconda partita di semifinale tra Veregrense e Villa Musone.
ANCONA 2 - VIGORINA SENIGALLIA 1
ANCONA 1905: Agarbati, Santarelli, Mariotti, Orlietti (19’ st Cionchetti), Giordani, Rango, Lucarni, Bianchi, Mandolesi, Lombardi (15’ st Paloka), Paccamiccio (34’ st Guadagni). A disp.: Giacchetta, 11’ st Paloka). A disp.: Giacchetta, Bontempi, Veroli, Panzarino. All.: Sergio Domenichetti
VIGORINA SENIGALLIA: Barduagni, Olivi, Girolimetti, Vinacri, Catalano (24’ st Guerra), Rotatori, Pettinari, Esposito, Matera, Mancini, Ripanti (33’ st Marcatilli). A disp.: Conti, Trovato, Bramuci, Broccolo. All.: Domenico Spadone
ARBITRO: Lombardi di Macerata
RETI: 7’ pt Pettinari, 15’ pt Esposito, 2’ st Mandolesi
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammonito Bianchi dell’Ancona. Angoli 2-3. Tempi di recupero: 1’+ 4’
Un gran gol di Mandolesi in avvio di ripresa ed almeno due parate di straordinaria efficacia di Agarbati decidono la partita che regala all’Ancona un posto in finale. Subito in vantaggio i dorici con Pettinari. Non demorde la Vigorina vicino al pari con una stupenda conclusione dal limite di Matera, il bomber principe dell’edizione numero venti del Trofeo Marche. Il pari lo firma poco dopo Esposito. Potrebbe effettuare il sorpasso la Vigorina con Matera ma per l’occasione il bomber rossoblù non ha fortuna. Seconda parte della prima frazione di gioco sostanzialmente equilibrata. In avvio del secondo tempo l'Ancona in vantaggio grazie alla splendida rete firmata da Mandolesi: bravo davvero, un gol da autentico attaccante. Nulla da fare per il numero uno della Vigorina Barduagni. Alla mezz’ora Agarbati salva il risultato dei dorici quando blocca una splendida la punizione di Esposito. Vigorina che dopo un decina di minuti di appannamento torna a guidare le operazioni ed al 35’ potrebbe pareggiare con Matera, stupenda la risposta del numero uno dorico Agarbati. Al fischio finale gran festa in casa Ancona, un po’ di malumore in quella Vigorina.

















