PROMOZIONE B. Il Rapagnano sfiora il colpo in casa dell'Aurora Treia
Aurora Treia - Rapagnano 1-1
AURORA TREIA: Frascarelli, Fratini (58' Marchetti), Cervigni, Perfetti, Palazzetti, Filacaro, Capponi (73' Buschittari), Capradossi (45' Demaj L), Chornopyshchuk, Pucci, Bah (73' Ripa). A Disposizione: Cartechini, Foglia, Frascarelli M, Ruani R, Appignanesi. Allenatore: Martino Martinelli.
RAPAGNANO: Innamorati, Bitti, Marinelli, Facciaroni, Biancucci, Sako B, Hihi, Iommetti, Di Donato (90' Ciucani), Scriboni (79' Polozzi), Marcoaldi. A Disposizione: Vallati, Moretti, Mancini, Funari, Macchini, Baicu, Sako K. Allenatore: Andrea Silenzi.
Arbitro: Negusanti (Sez. Di Pesaro).
Assistenti: Sorrentino (Sez. Di S.Benedetto), Pastori (Sez. Di Jesi).
Reti: 17' Marcoaldi; 85' Buschittari.
Note Ammoniti: Capradossi, Chornopyshchuk, Bah, Scriboni. Espulsi: Chornopyshchuk. Angoli: 6-1. Recuperi: 0’ - 5’. Oltre 150 Spettatori Al Comunale “Capponi” Di Treia.
TREIA - Il Rapagnano sfiora il colpaccio al “Capponi” ma si fa raggiungere nel finale. Secondo pareggio consecutivo per l’Aurora Treia che riesce a portare a casa un punto nonostante una prestazione non brillante. Gli ospiti, ben disposti in campo dal tecnico Silenzi, iniziano ad interpretare bene la gara concludendo due volte verso la porta di Frascarelli, con Scriboni ed Hihi, nei primi cinque minuti. La formazione rossoverde chiude tutti gli spazi rendendo difficile la manovra dell’Aurora. La rete del vantaggio arriva al 17’: Scriboni raccoglie un lancio millimetrico, mette il pallone al centro dell’area per un intramontabile Marcoaldi che, indisturbato, batte Frascarelli da pochi passi. L’Aurora non reagisce e la formazione fermana ha la possibilità di raddoppiare al 42’ cercando di sfruttare una indecisione della retroguardia biancorossa. La difesa locale si salva spazzando lontano il pallone.
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo e bisognerà attendere il 59’ per assistere alla prima occasione degna di nota per l’Aurora. La conclusione di Chornopyshchuk si perde sul fondo. Al 63’ Damiano Cervigni salta altissimo, sugli sviluppi di un corner, ma Innamorati con un balzo felino devia e salva il risultato. L’estremo difensore del Rapagnano sarà protagonista di altri due interventi determinanti respingendo le sortite offensive dei locali. Il goal del pari arriva all’85’ e l’Aurora è attenta a sfruttare l’unica sbavatura difensiva concessa dagli ospiti. Buschittari, subentrato nella ripresa, è bravissimo a gettarsi su un pallone vagante in area e a depositare alle spalle di Innamorati.
I padroni di casa concluderanno la sfida in dieci uomini a seguito dell’espulsione di Chornopyshchuk arrivata nel corso del recupero. L’arbitro dichiara la fine delle ostilità dopo cinque minuti di recupero e sotto una pioggia battente che ha condizionato gli ultimi minuti di gara.
(Cristiano Lambertucci)