MOTO-PNEUMATICI

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

PRIMA C. Con una doppietta di Rodriguez Montemilone piega la Folgore

Montemilone Pollenza – Folgore Castelraimondo: 2-0
MONTEMILONE POLLENZA: Piergiacomi, Tasselli (24’ pt Giampaoli), Scarafia, Bonifazi, Marinangeli, Mengoni, Roganti (24’ st Baiocco), Senigagliesi (45’ st Ricciardi), Rodriguez, Bartolini (48’ st Paoloni), Properzi. A disp. Monteverde, Corradetti, Magrini, Carboni, Andrea Rossi. All. Emanuele Liberti
FOLGORE CASTELRAIMONDO: Tafa, Belli (41’ st Di Donatantonio), Di Filippo, Cristian Rossi, Binanti, Varone, Giorgetti (15’ st Dashi), Simone Lori, Bisbocci, Thomas Albanese, Granili (26’ st Nicolò Albanese). A disp. Turcu, Giuli, Giacomo Lori, Scuriatti, Agasi, Zallocco. All. Fabio Carucci
Arbitro: Biagini di Pesaro
Marcatori: 13’ pt Rodriguez, 45’ st Rodriguez
Ammoniti: Roganti, Mengoni, Giampaoli, Piergiacomi, Bisbocci, Thomas Albanese, Cristian Rossi
Espulso: al 33 st Giampaoli per doppia ammonizione
Tempi di recupero: 3+5. Angoli: 4-7

POLLENZA - La doppietta del “loco” Elias Laureano Rodriguez (foto) permette al Montemilone Pollenza di battere all’inglese l’ostica Folgore arrivata all’ “Aurelio Galasse” senza troppi assilli, mentre per la squadra di casa era fondamentale ottenere l’intera posta in palio e conquistare una più che meritata salvezza. Mister Liberti schiera Tasselli e Scarafia terzini, ma il primo purtroppo è costretto al cambio dopo 24 minuti di gioco, Bonifazi e Mengoni centrali (due muri), ma da sottolineare è la prestazione di Rocco Senigagliesi, centrocampista classe 2004, sembrava un veterano in mezzo al campo. La Folgore è uscita senza punti, ma è una squadra sempre pericolosa da affrontare, allenata bene, quando hanno spazio sono davvero micidiali, ma oggi Bisbocci ed Albanese non sono stati aiutati dai compagni, merito grande della retroguardia di casa che li ha praticamente annullati.

Pronti via e al 6’ Montemilone pericoloso, scambio Senigagliesi-Bartolini, tiro di quest’ultimo deviato in angolo.
Al 11’ si fa minacciosa la Folgore, fallo di Scarafia (grande prestazione la sua) su Bisbocci, calcia Lori, Albanese lasciato solo calcia fuori.
Due minuti dopo il vantaggio dei padroni di casa, spizzata di Senigagliesi e girata di prima intenzione di Rodriguez e Tafa è battuto. Galvanizzata dal gol la compagine di Liberti ha il merito di gestire e controllare l’avversario con capitan Marinangeli, autore di sgroppate poderose che strappano applausi.
Al 17’ si invola Bisbocci e palla rasoterra in area di rigore, ma Piergiacomi si accartoccia e para sicuro.
Al 24’ Riccardo Tasselli è costretto ad uscire dal campo per un problema al piede, speriamo nulla di serio, un grossissimo in bocca al lupo.
Al 29’ tacco illuminante di Rodriguez per Senigagliesi, il numero 8 di casa alza troppo la mira, sfiorando un gol da cineteca.
Al 34’ prima ingenuità di Giampaoli, invece di temporeggiare atterra Granili, vicino la linea di fondo, calcia Lori sulla barriera.
Al 43’ ancora protagonista Senigagliesi che scalda le mani a Tafa che para senza troppi patemi. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara mandava tutti negli spogliatoi con il Montemilone avanti di una rete.

La ripresa vede una Folgore più propositiva e al 10’ va vicina al pari, schema su punizione, Granili tocca a Lori e gran tiro di quest’ultimo, Piergiacomi si allunga e salva i suoi da capitolazione.
Al 22’ ancora Folgore, il neo entrato Dashi lasciato colpevolmente solo in area, ma il pacchetto arretrato di casa si salva.
Al 23’ sgroppata poderosa di Federico Bartolini che viene atterrato, calcia lo stesso fantasista di casa, la barriera castellana libera.
Al 25’ Rodriguez sfiora il bis, errore di Tafa che serve l’attaccante argentino, ma cincischia troppo anche se viene ostacolato, ma l’arbitro lascia correre.
Al 33’ il Montemilone rimane in inferiorità numerica, il già ammonito Giampaoli si becca il secondo giallo e doccia anticipata.
Ora la Folgore le prova tutte, ma il duo Bonifazi-Mengoni è insuperabile e al 45’ la partita si chiude con il secondo gol dei ragazzi di Mister Liberti, respinta della retroguardia di casa, un difensore ospite intercetta male, Rodriguez si avventa sulla palla, vince un rimpallo e batte per la seconda volta Tafa.
Dopo cinque minuti di extra-time il direttore di gara decreta partita finita e grande è la gioia di tutto l’entourage di casa per una salvezza voluta, cercata e alla fine meritata, ora quattro giornate dal termine sicuramente ci sarà spazio per tutti e, perché no, superare quota quaranta punti non dispiacerebbe.
Infine tutta la società, dirigenti, giocatori augurano una Serena Pasqua a tutti gli sportivi marchigiani.
Diego Cartechini

Print Friendly and PDF
LASTMINUTI
  Scritto da Diego Cartechini il 02/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




ABBADIENSE. Società rinnovata e tanto entusiasmo alla presentazione

TREIA. È stata presentata ufficialmente la rosa dell'Abbadiense che affronterà il campionato di Terza categoria 2026/27. La società della frazione di Santa Maria in Selva si appresta a vivere una nuova stagione con entusiasmo, puntando su diverse novità sia a livello dirigenziale sia negli uomini in campo, con un gruppo c...leggi
08/08/2026


SETTEMPEDA. Buone indicazioni nel test contro la Maceratese

Allenamento congiunto: Settempeda - Maceratese 0-2 Settempeda pt: Giachetta, Zappasodi, Dutto, Pepi, Uncini, Pagliari, Romagnoli, Bonifazi, Ceesay, Cicconetti, Guermandi.Settempeda st: Giachetta (33’ Angeli), Brandi, Pepi (26’ Monachesi), Eugeni, Codoni, Scocco, Sfrappini, Pa...leggi
06/08/2026



CIVITANOVESE. Il Polisportivo si rifà il look

La Civitanovese prosegue il percorso di rilancio anche fuori dal campo. La società rossoblù ha comunicato che sono in fase di completamento i lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi del Polisportivo Comunal...leggi
01/08/2026

NUOVA FC. Si alza il sipario sulla stagione 2026-27

È stata una serata all'insegna dell’amicizia, della condivisione e dell'entusiasmo quella che ha accompagnato la presentazione ufficiale della stagione 2026/2027 della Nuova FC, pronta ad affrontare il suo secondo campionato di Terza Categoria. L'evento, ospitato presso l'oratorio di Chiesanuova, ha visto protagoniste le tr...leggi
01/08/2026

TELUSIANO-STESE. Ambizione ed entusiasmo alla presentazione

Una serata all'insegna dell'entusiasmo, della condivisione e della voglia di costruire qualcosa di importante. Giovedì 30 luglio la Telusiano-Stese si è presentata ufficialmente nel corso della cena inaugurale della nuova società, svoltasi in una location accogliente e familiare, che ha fatto da cornice a un evento partecipato da giocatori, staff tecnico, d...leggi
01/08/2026


REAL PORTO. Si scaldano i motori in vista della stagione 2026/27

PORTO RECANATI. Si è tenuta nella giornata di mercoledì 29 luglio, la conferenza stampa ufficiale di presentazione del Real Porto in vista della stagione sportiva 2026/2027. Un appuntamento ricco di entusiasmo e ambizione, utile a tracciare le linee guida di un’annata che si preannuncia da protagonista. ...leggi
31/07/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13767 secondi