Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


SECONDA F. Ai supplementari la Treiese ha la meglio sul Ripe S.Ginesio

Seconda Categoria F: 1° turno play-off
Treiese - Ripe San Ginesio 4-2 d.t.s.
TREIESE: Tamburri, Marini L, Rango, Carnevali, Carbonari (82’ Pretini), Pascucci (75’ Salvatori), Patrassi F, Marini G, Francucci F (12’ sts Francucci N), Patrassi L (71’ Fammilume), Latini (61’ Cincera). A disposizione: Pulita, Gasparrini, Zemrani, Pasqualini. Allenatore: Rodolfo Micucci.
RIPE S.GINESIO: Morichetti, Campetella (93’ Carradori), Paolucci, Moriconi, Lauriola, Moglianesi, Boe (75’ Carducci), Cardinale (75’ Rau), Annessi (59’ Cervigni), Costa Molleker, Galanti (72’ Bartolini).
A disposizione: Renzi, Servili, Firmani, Pierucci. Allenatore: Mauro Borioni.
MARCATORI: BOE 21’, 56’, PATRASSI L 36’, FRANCUCCI 87’, 116’ (sts), CINCERA 115’ (sts).
ARBITRO: Cittadini – Sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Grieco – Sezione di Macerata; Bruno – Sezione di Macerata.
NOTE: ammoniti Rango, Marini G, Pascucci, Salvatori, Galanti, Moriconi, Moglianesi, angoli 2-4, recuperi 1’-5’-1’-2’, presenti 300 spettatori al “Capponi” di Treia.

TREIA - Le due squadre più in forma del momento, Treiese e Ripe S.Ginesio, si affrontano nella semifinale playoff del Girone F di Seconda Categoria. Stadio gremito, tifo assordante, bandiere, fumogeni e tanta passione. Ci sono tutti gli elementi per un grande pomeriggio di sport. Nella Treiese, Mister Micucci lancia Tamburri dal primo minuto dopo essere stato in ballottaggio fino all’ultimo con Pulita. Dall’altro lato, i ripensi schierano la formazione tipo che ha chiuso il girone di ritorno da imbattuta.

PRIMO TEMPO
Il match inizia a ritmo lento con le due squadre che attuano una lunga fase di studio per non disperdere troppe energie a causa delle alte temperature.
Il primo squillo è della Treiese, Carnevali lascia partire un tiro debole che non impensierisce Morichetti.
Al 21’ si sblocca il punteggio: Costa Molleker taglia in due in campo con un suggerimento perfetto per Boe che insacca mettendo il pallone all’angolino.
I locali reagiscono ed iniziano ad avvicinarsi con pericolosità all’area ospite. Giammarco Marini spara di poco alto al termine di un’azione molto ben orchestrata.
Il pari è nell’aria e si concretizza al 36’: Lorenzo Patrassi sfrutta tutta la sua abilità nel gioco aereo e capitalizza in rete con un colpo di testa che si deposita alle spalle del portiere.
La prima frazione di gara si chiude in parità con la Treiese ad attaccare con più intensità.

SECONDO TEMPO
Il Ripe S.Ginesio inizia i secondi quarantacinque minuti di gioco con il giusto piglio ed indirizza subito l’incontro a suo favore.
Al 54’ Cardinali libera un tiro a giro dal limite dell’area che si estingue di pochissimo sul fondo.
Gli ospiti aumentano il ritmo e trovano il secondo goal al minuto 56’: Boe sigla la sua doppietta personale con un gesto tecnico di pregevole fattura che fa esplodere il pubblico di fede ripense.
I rosanero hanno tra i piedi la palla per chiudere definitivamente la contesa ma è il palo a spegnere la gioia di Costa Molleker che già pregustava il sapore del goal.
La Treiese si riversa tutta in avanti alla ricerca del pari che basterebbe, al termine dei 120’, per approdare alla finale.
All’85’, Salvatori prova a sorprendere Morichetti da calcio di punizione ma la palla si perde a lato di pochissimo.
La Treiese si aggrappa all’orgoglio e riesce a pareggiare a tre dal novantesimo sugli sviluppi di un corner. Il 2-2 è siglato da Francucci che svetta in maniera imperiosa al centro dell’area ospite e si lascia andare in una esultanza liberatoria.
Al 90’ c’è ancora spazio per Costa Molleker che fa correre un brivido lungo la schiena dei tifosi rossoblu. Il tiro insidioso dell’attaccante argentino finisce fuori di poco.
Il triplice fischio arriva al termine di cinque minuti di recupero.

SUPPLEMENTARI
La Treiese inizia i supplementari difendendosi con ordine dalle sortite degli ospiti che non hanno più alternative alla vittoria.
Al 106’, Carducci impegna seriamente Tamburri che risponde con un intervento magistrale.
I locali passano in vantaggio grazie ad una magia di Cincera che salta l’avversario con un numero di alta scuola e deposita alle spalle di Morichetti con un tocco delizioso.
I ripensi accusano il colpo e subiscono anche il goal del definitivo 4-2. Francucci raccoglie il lancio di Francesco Patrassi e insacca con facilità alle spalle dell’estremo difensore rosanero.
Per Francucci è il centesimo sigillo con la maglia della Treiese.
Una vittoria storica per la giovane società di Treia che accede per la prima volta ad una finale playoff di Seconda Categoria. Ad attenderli ci sarà la Belfortese.
Esce tra gli applausi il Ripe S.Ginesio che conclude una stagione giocata ad altissimo livello.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 19/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



SETTEMPEDA. In entrata un altro giocatore ex Aurora Treia

Pesca ancora dall’Aurora Treia la Settempeda per il secondo nuovo arrivo. Vestirà il biancorosso anche Damiano Cervigni (foto). E’ ufficiale infatti l’acquisto del classe 96’ che vanta una lunghissima militanza nella società treiese, ben otto anni e sempre in Promozione. Altre esperienze in carriera invece sono sta...leggi
13/06/2024

S. M.APPARENTE. Mister Tassetti e staff ok! Resta anche Verdicchio

CIVITANOVA MARCHE. Superata la delusione per la sconfitta nello spareggio play-off per salire in Prima categoria, si concentra già sulla prossima stagione la dirigenza del Santa Maria Apparente. Va detto che il sodalizio civitanovese seguirà certamente con grande interesse l’evolversi della situazione in estate, visto che potrebbe avere delle bu...leggi
14/06/2024

PIORACO. In panchina torna un allenatore che conosce bene l'ambiente

PIORACO. Nuovo allenatore, ma obiettivamente si tratta di un gradito ritorno, sulla panchina del Mancini Ruggero Pioraco. La società comunica di aver affidato la conduzione tecnica a mister Michele Palazzi che aveva già guidato per tre stagioni consecutive la squadra nel campionato di Prima categoria, prima di passare al Serralta e ne...leggi
13/06/2024

TRODICA. Preso Daniele Gobbi

Importante colpo di mercato comunicato dal Trodica Calcio: "Siamo entusiasti di annunciare l'arrivo di Daniele Gobbi, esterno offensivo nato nel 1996, nel nostro club. Con una solida esperienza maturata nel Matelica, cinque anni a Treia e sei anni al Tolentino in Eccellenza, Daniele porterà al Trodica il suo talento e la sua determinazione. Dani...leggi
12/06/2024

SAN CLAUDIO. Panchina confermata e c'è anche un vice allenatore

CORRIDONIA. Scelta la continuità in casa del San Claudio. Dopo un campionato di Prima categoria disputato ad altissimo livello, la società ha confermato la propria fiducia a mister Daniele Cotica. Il giusto premio per un allenatore che in due stagioni ha compiuto altrettante imprese, prima vincendo con largo anticipo il campionato di Seconda categ...leggi
12/06/2024

AURORA TREIA. Primi passi: nuovo ds e allenatore confermato

L'Associazione Polisportiva Aurora Treia inizia a mettere insieme i primi mattoncini per iniziare ad edificare la nuova stagione. La programmazione procede a buon ritmo e la società è lieta di annunciare le prime novità. Il ruolo di Direttore Sportivo verrà ricoperto da Andrea Ballini (foto sx), un pezzo di storia del ...leggi
12/06/2024

SETTEMPEDA. Il primo acquisto per la Promozione è un forte difensore

Arriva il primo colpo di mercato per la Settempeda. E’ ufficiale l’acquisto di Andrea Palazzetti (foto). Il difensore classe 97’ è colui che inaugura i volti nuovi della squadra biancorossa. Il forte centrale vanta una lunga militanza nel torneo di Promozione essendo stato uno dei pilastri dell’Aurora Treia nelle ultime s...leggi
12/06/2024

MONTECOSARO. Dopo 2 arrivi tante riconferme. La rosa è quasi fatta

MONTECOSARO. L’ASD Montecosaro dopo aver ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Edoardo e Giacomo Quinzi, ha pubblicato ufficialmente l’elenco dei giocatori riconfermati per la prossima stagione di Prima categoria. Ecco i nomi dei ragazzi neroverdi che saranno guidati in panchina da Jacopo Birilli: Follenti, Catalini, ...leggi
12/06/2024

RICCARDO CUCCHI al 6° Convegno: "Gli Amici di Graziano"

MACERATA. Avrà luogo giovedi 13 giugno alle ore 18:00, presso i locali della Sala Polivalente Anffas, in via Vanvitelli, 34 a Macerata il 6° Convegno "Gli Amici di Graziano" dedicato alla memoria di Graziano Colotti. Protagonista della serata il giornalista della RAI Riccardo Cucchi che presenterà il suo ultimo libro: "Un...leggi
11/06/2024

CSKA CORRIDONIA. Colpo di mercato: c'è il bomber da 20 reti a stagione

CORRIDONIA. Autentico colpo di mercato del CSKA Corridonia che si assicura le prestazioni sportive di uno degli attaccanti più prolifici del panorama calcistico regionale. Parliamo di Kingsley Okere (foto), bomber di primo livello livello classe '90, proveniente dal Borgo Mogliano con cui ha vinto l'ultimo campionato di Seconda categoria. Di assoluto ril...leggi
12/06/2024

CIVITANOVESE. Arriva un attaccante

La Civitanovese annuncia l'arrivo di Ettore Padovani, classe '89 ex, tra le altre, di Fano, Tolentino, L'Aquila, Sambenedettese. E’ lui l’attaccante voluto dal direttore Cicchi messo a disposizione di mister Alfonsi. Punteros di esperienza dal pedegree di livello, classe 1989,  gli scorsi due anni ha vestito la casacca del Fano....leggi
10/06/2024

SETTEMPEDA. Ufficiali altre due pesanti riconferme

Settempeda che continua a lavorare sulla composizione della nuova rosa e altre conferme sono state portate a termine. Dopo le quattro già annunciate nei giorni scorsi, ecco che ne arrivano altre due e sono altrettanto importanti. Stiamo parlando di Matteo Mulinari (foto sx) e di Erwin Quadrini (foto dx). Restano...leggi
10/06/2024

SARNANO. Si riparte da tante riconferme e alcune partenze

SARNANO. Il Sarnano dopo aver acquisito sul campo il diritto a partecipare al prossimo campionato di Seconda categoria, muove i suoi primi passi sul mercato. Il club del presidente Rossini, dopo aver espresso nei giorni scorsi la massima fiducia a mister Marco Cencioni, è subito partito dalle conferme dei ragazzi sarnanesi e di due giocatori di Amandola,...leggi
11/06/2024

MORROVALLE. Si riparte dalla conferma di mister Giuliano Torresi

MORROVALLE. Non cambia i suoi programmi e le sue iniziative il Morrovalle che sceglie la continuità, nonostante la retrocessione in Terza categoria. La dirigenza ha confermato piena fiducia a mister Giuliano Torresi ( foto) che guida la squadra dal 2019. La società esprime la volontà di fare bene, dopo l’annata no appena conclusa e la...leggi
10/06/2024

HELVIA RECINA. Il nuovo allenatore è Mauro Corvatta

Dopo 9 anni dal suo esordio da allenatore alla guida del Just 21, l'Helvia Recina riporta nel capoluogo di provincia Mauro Corvatta. Nella stagione appena conclusa ha portato in salvo senza troppi patemi il San Marco Petriolo nel girone F di Seconda Categoria. Forte delle esperienze fatte in passato mister Corvatta (tra le altre Santa Maria Apparente, Juventus ...leggi
10/06/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,16296 secondi