image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

SECONDA F. Ai supplementari la Treiese ha la meglio sul Ripe S.Ginesio

Seconda Categoria F: 1° turno play-off
Treiese - Ripe San Ginesio 4-2 d.t.s.
TREIESE: Tamburri, Marini L, Rango, Carnevali, Carbonari (82’ Pretini), Pascucci (75’ Salvatori), Patrassi F, Marini G, Francucci F (12’ sts Francucci N), Patrassi L (71’ Fammilume), Latini (61’ Cincera). A disposizione: Pulita, Gasparrini, Zemrani, Pasqualini. Allenatore: Rodolfo Micucci.
RIPE S.GINESIO: Morichetti, Campetella (93’ Carradori), Paolucci, Moriconi, Lauriola, Moglianesi, Boe (75’ Carducci), Cardinale (75’ Rau), Annessi (59’ Cervigni), Costa Molleker, Galanti (72’ Bartolini).
A disposizione: Renzi, Servili, Firmani, Pierucci. Allenatore: Mauro Borioni.
MARCATORI: BOE 21’, 56’, PATRASSI L 36’, FRANCUCCI 87’, 116’ (sts), CINCERA 115’ (sts).
ARBITRO: Cittadini – Sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Grieco – Sezione di Macerata; Bruno – Sezione di Macerata.
NOTE: ammoniti Rango, Marini G, Pascucci, Salvatori, Galanti, Moriconi, Moglianesi, angoli 2-4, recuperi 1’-5’-1’-2’, presenti 300 spettatori al “Capponi” di Treia.

TREIA - Le due squadre più in forma del momento, Treiese e Ripe S.Ginesio, si affrontano nella semifinale playoff del Girone F di Seconda Categoria. Stadio gremito, tifo assordante, bandiere, fumogeni e tanta passione. Ci sono tutti gli elementi per un grande pomeriggio di sport. Nella Treiese, Mister Micucci lancia Tamburri dal primo minuto dopo essere stato in ballottaggio fino all’ultimo con Pulita. Dall’altro lato, i ripensi schierano la formazione tipo che ha chiuso il girone di ritorno da imbattuta.

PRIMO TEMPO
Il match inizia a ritmo lento con le due squadre che attuano una lunga fase di studio per non disperdere troppe energie a causa delle alte temperature.
Il primo squillo è della Treiese, Carnevali lascia partire un tiro debole che non impensierisce Morichetti.
Al 21’ si sblocca il punteggio: Costa Molleker taglia in due in campo con un suggerimento perfetto per Boe che insacca mettendo il pallone all’angolino.
I locali reagiscono ed iniziano ad avvicinarsi con pericolosità all’area ospite. Giammarco Marini spara di poco alto al termine di un’azione molto ben orchestrata.
Il pari è nell’aria e si concretizza al 36’: Lorenzo Patrassi sfrutta tutta la sua abilità nel gioco aereo e capitalizza in rete con un colpo di testa che si deposita alle spalle del portiere.
La prima frazione di gara si chiude in parità con la Treiese ad attaccare con più intensità.

SECONDO TEMPO
Il Ripe S.Ginesio inizia i secondi quarantacinque minuti di gioco con il giusto piglio ed indirizza subito l’incontro a suo favore.
Al 54’ Cardinali libera un tiro a giro dal limite dell’area che si estingue di pochissimo sul fondo.
Gli ospiti aumentano il ritmo e trovano il secondo goal al minuto 56’: Boe sigla la sua doppietta personale con un gesto tecnico di pregevole fattura che fa esplodere il pubblico di fede ripense.
I rosanero hanno tra i piedi la palla per chiudere definitivamente la contesa ma è il palo a spegnere la gioia di Costa Molleker che già pregustava il sapore del goal.
La Treiese si riversa tutta in avanti alla ricerca del pari che basterebbe, al termine dei 120’, per approdare alla finale.
All’85’, Salvatori prova a sorprendere Morichetti da calcio di punizione ma la palla si perde a lato di pochissimo.
La Treiese si aggrappa all’orgoglio e riesce a pareggiare a tre dal novantesimo sugli sviluppi di un corner. Il 2-2 è siglato da Francucci che svetta in maniera imperiosa al centro dell’area ospite e si lascia andare in una esultanza liberatoria.
Al 90’ c’è ancora spazio per Costa Molleker che fa correre un brivido lungo la schiena dei tifosi rossoblu. Il tiro insidioso dell’attaccante argentino finisce fuori di poco.
Il triplice fischio arriva al termine di cinque minuti di recupero.

SUPPLEMENTARI
La Treiese inizia i supplementari difendendosi con ordine dalle sortite degli ospiti che non hanno più alternative alla vittoria.
Al 106’, Carducci impegna seriamente Tamburri che risponde con un intervento magistrale.
I locali passano in vantaggio grazie ad una magia di Cincera che salta l’avversario con un numero di alta scuola e deposita alle spalle di Morichetti con un tocco delizioso.
I ripensi accusano il colpo e subiscono anche il goal del definitivo 4-2. Francucci raccoglie il lancio di Francesco Patrassi e insacca con facilità alle spalle dell’estremo difensore rosanero.
Per Francucci è il centesimo sigillo con la maglia della Treiese.
Una vittoria storica per la giovane società di Treia che accede per la prima volta ad una finale playoff di Seconda Categoria. Ad attenderli ci sarà la Belfortese.
Esce tra gli applausi il Ripe S.Ginesio che conclude una stagione giocata ad altissimo livello.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 19/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



SETTEMPEDA. C'è un'altra riconferma

E’ il turno di Alessio Bonifazi ad entrare nell’elenco dei giocatori riconfermati dalla Settempeda. Prosegue, dunque, il rapporto con il centrocampista classe ’96, con la dirigenza che decide di dare continuità al cammino insieme iniziato lo scorso gennaio, quando Alessio è giun...leggi
09/06/2026



SETTEMPEDA. Ufficiale il colpo Cicconetti

Il reparto offensivo della Settempeda trova la pedina mancante. La formazione biancorossa ha il suo nuovo attaccante: Luca Cicconetti. Sarà dunque il classe 2001 ad affiancare Guermandi e a dover garantire un buon bottino di reti, cosa che Luca ha dimostrato di saper fare in carriera, come nell’ultima stagione, anche s...leggi
07/06/2026


JUNIOR MONTEMILONE. Il nuovo allenatore è Stefano Massi

È Stefano Massi il nuovo condottiero della Junior Montemilone, compagine militante nel campionato di Terza Categoria. Il trentatreenne è reduce dalla salvezza ottenuta con la Cluentina nel campionato di Prima Categoria Girone C. Queste le sue dichiarazioni una volta raggiunto l'a...leggi
06/06/2026

SETTEMPEDA. Staff completato con la conferma del vice Patacchini

Si completa lo staff tecnico della Settempeda con la firma di Paolo Patacchini.Resta sulla panchina biancorossa dunque anche il vice allenatore, prezioso collaboratore tecnico-tattico di mister Pierantoni.Patacchini, da ottimo ex calciatore, ha saputo portare la sua esperienza e le sue conoscenze non solo in campo durante allenamenti e partite, ma a...leggi
06/06/2026

VIS CIVITANOVA. Emiliano Mercanti nuovo Ds

Volto nuovo in casa Vis Civitanova. La società è lieta di annunciare l’ingresso in società con il ruolo di Direttore sportivo di Emiliano Mercanti. Volto noto del calcio civitanovese, anche per i suoi trascorsi rossoblu proprio con la Civitanovese tra serie D, Eccellenza e Promozione, dopo una lunga e proficua carriera da calciatore, ...leggi
05/06/2026

BELFORTESE e Fondati si separano: risolto consensualmente il rapporto

La Belfortese e mister Giuliano Fondati (foto) si salutano. La società ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo consensuale per la risoluzione del rapporto che legava il tecnico alla guida della Prima Squadra.Una decisione maturata in maniera condivisa tra le parti, che pone fine all'esperienza di Fondati sulla panch...leggi
05/06/2026

ARIES TRODICA. Avanti con mister Saverio Bongelli: l'annuncio

L'Aries Trodica riparte da una delle certezze della stagione appena conclusa. Dopo aver conquistato la permanenza nel girone E di Seconda Categoria, la società ha deciso di confermare Saverio Bongelli alla guida della prima squadra anche per il campionato 2026-20...leggi
05/06/2026

VIS CIVITANOVA, Biancucci: "Collaborazione con la Vigor Salesiana"

Archiviata la stagione del ritorno in Seconda Categoria, la Vis Civitanova guarda al futuro con idee chiare e una strategia ben definita. A tracciare il bilancio dell'annata e i programmi per il domani è il presidente Paolo Biancucci (foto), che conferma la volontà del club rossoblù di continuare a investire sui giovan...leggi
04/06/2026

CLUENTINA, certi amori non finiscono: torna mister Marco Bonfigli

Le strade della Cluentina e di Marco Bonfigli si incrociano nuovamente. A dodici anni di distanza dall'ultima volta, l'allenatore maceratese tornerà a vestire la casacca biancorossa a partire dallaprossima stagione.Dopo quel primo ciclo in Prima Categoria tra il 2012 e il 2015, il tecnico ha costruito un percor...leggi
04/06/2026

CARIMA. La società punta ad una stagione super: panchina a Fusari

La Carima, squadra di Terza categoria della provincia di Macerata, comincia a programmare il futuro e lo fa partendo dalla guida tecnica. Il primo tassello in vista della stagione 2026/2027 porta il nome di Riccardo Fusari (foto), scelto dalla società biancorossa per assumere il ruolo di allenatore della prima squadra....leggi
04/06/2026

TOLENTINO. In attacco riconfermato Matteo Rotondo

Prosegue nel segno della continuità la costruzione del Tolentino per la stagione 2026-2027. Dopo le conferme di mister Paolo Passarini e del capitano Lorenzo Tizi, la società cremisi ha ufficializzato anche la permanenza dell'attaccante Matteo Rotondo....leggi
03/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11068 secondi