Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


ECCELLENZA FEMM. Esordio in casa ok per la CF Maceratese: Arzilla ko

CF Maceratese - Pink Arzilla 2-1
CF MACERATESE: Ranalli, Ciccale, Marangoni (51’ Silvestrini M), Crispini, Tedeschi, Salvucci, Creti, Stollavagli (82’ Picchio), Micheloni, Giustozzi (51’ Fodali), Fermani. A disposizione: Tarulli, Carducci, Tesei. Allenatore: Claide Torresi.
POL. PINK ARZILLA: Pulzoni, Marcucci, Silvestrini G, Della Chiara, Scatassa (79’ Alegi), Conti, Canestrari, Mandolini, Battistelli, Rossi (68’ Livi), Cinti. A disposizione: Maroccini, Bosco. Allenatore: Luca Virgulti.
MARCATRICI: Stollavagli 14’,61’, Cinti 35’.
ARBITRO: Alessandro Petroselli – Sezione di Macerata.
NOTE: angoli 8-1; recuperi 1’-3’.

Allo stadio “Della Vittoria” di Macerata, CF Maceratese e Pink Arzilla si affrontano nel match valevole per la seconda giornata del Campionato di Eccellenza femminile.
La CF Maceratese non stecca il debutto casalingo e trova tre punti al termine di una partita spigolosa e combattuta.
Le pesaresi nonostante alcune defezioni hanno dimostrato di essere una squadra ordinata in mezzo al campo e pericolosa nei contropiedi creati.

PRIMO TEMPO:
Buon avvio della Maceratese che si riversa subito nell’area ospite alla ricerca del vantaggio, le avversarie provano ad alzare il baricentro sfruttando la velocità dei terzini.
La prima occasione pericolosa è registrata al 10’, Stollavagli si coordina e impegna Pulzoni in girata. L’estremo difensore dell’Arzilla risponde con un buon intervento e devia in corner.
Le biancorosse approfittano di una sbavatura difensiva delle ospiti e passano al 14’ con Stollavagli che insacca con un tiro potente alle spalle di Pulzoni.
L’Arzilla reagisce e scheggia il palo con Battistelli dimostrando di essere in partita.
Salvucci ha tra i piedi la palla del raddoppio ma il pallonetto provato dalla centravanti biancorossa si spegne di poco sul fondo.
Il pari viene siglato al 35’: Cinti è brava a vincere un rimpallo nell’area piccola e deposita alla sinistra di Ranalli con un rasoterra preciso.
Il primo tempo si chiude con le padrone di casa sbilanciate in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, l’Arzilla sviluppa una buona trama di gioco senza però riuscire ad impensierire particolarmente Ranalli.

SECONDO TEMPO:
Nella ripresa sono le bianco-rosa a giocare i primi minuti con maggiore vivacità rispetto alle padrone di casa. Della Chiara trova l’opportunità per calciare dalla breve distanza ma Ranalli raccoglie facilmente la sfera.
La Maceratese grazie alle sostituzioni trova il giusto assetto ed inizia a creare non pochi grattacapi alla retroguardia pesarese grazie alle scorribande di Stollavagli.
Al 60’, Creti mette un pallone con il contagiri per Stollavagli che si ritrova a tu per tu con Pulzoni che indovina i tempi dell’uscita e disinnesca la minaccia.
Il goal è nell’aria e bisogna attendere solo un giro di lancette per assistere al secondo vantaggio delle locali: Fermani mette un cross invitante sul secondo palo e Stollavagli si presenta puntuale in spaccata all’appuntamento con il 2-1.
La Rata sfiora il 3-1 con una torsione di Salvucci che manca di poco il bersaglio.
Le biancorosse gestiscono il prezioso vantaggio senza correre particolari rischi, l’Arzilla risente della stanchezza e non riesce più ad imbastire trame pericolose in fase offensiva.
L’ultima occasione degna di nota passa dai piedi di Salvucci che si fa neutralizzare in due tempi la conclusione da Pulzoni.
Grazie a questo successo, la CF Maceratese ottiene il sesto punto del campionato e resta a punteggio pieno. Si ferma l’Arzilla che esce comunque dal “Della Vittoria” con una prestazione convincente.

Al termine dell’incontro, il tecnico della CF Maceratese Claide Torresi, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni: “Abbiamo giocato bene una prima porzione del primo tempo poi nell’ultimo quarto d’ora la squadra ha sofferto anche troppo. Nel secondo tempo siamo ripartite con il giusto piglio e dopo qualche aggiustamento abbiamo mantenuto la concentrazione fino al triplice fischio. Le nostre avversarie andavano prese con le pinze ed hanno saputo dimostrare molto. Al termine dell’incontro già pensavo alla partita di ritorno contro l’Arzilla e ricorderò particolarmente la sfida di oggi.
La base sta tenendo in queste prime partite poi valuteremo l’andamento nel lungo percorso. Serve una squadra più focalizzata alla resistenza anziché allo scatto perché i campionati sono lunghi, gli impegni sono tanti e vanno affrontati con il tempo.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 20/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



ECCELLENZA FEMM. 3-3 e spettacolo tra CF Maceratese e Ascoli

CF Maceratese - Ascoli 3-3CF MACERATESE: Ranalli, Ciccale (45’ Silvestrini M), Marangoni (70’ Ferrini), Tedeschi, Fodali (45’ Crispini), Salvucci, Creti, Stollavagli, Micheloni (79’ Picchio), Giustozzi, Fermani. A disposizione: Leskaj, Tarulli, Carducci, Tesei, Karmeshtna. Allenatore: Claide Torresi.ASCOLI: Vallesi, Marucci, Baldassarri, Amat...leggi
03/11/2024

ECCELLENZA FEMM. La Recanatese non sbaglia un colpo: Aurora Treia ko

Recanatese - Aurora Treia 4-0La quarta giornata del Campionato di Eccellenza femminile si apre con l'anticipo tra Recanatese e Aurora Treia. L'Aurora si presenta alla sfida senza Mari e Senigagliesi che costringono Mister Tedeschi a schierare una formazione fortemente rimaneggiata. Sul versante opposto, la Recanatese, vincitrice dello scorso campionato, manda in cam...leggi
02/11/2024

ECCELLENZA FEMM. Pari vivace tra Aurora Treia e Athletic Val Tordino

Aurora Treia - Athletic Val Tordino 2-2AURORA TREIA: Luca, Paroncini, Del Zoppo, Di Cato, Bernacchini, Capradossi, Fiorentini, Ceresani, Senigagliesi, Mari, Aran (58’ Porcarelli). A disposizione: Gerez, Sberna, Procaccini, Lo Presti, Capponi L. Allenatore: Luigi Tedeschi.ATHLETIC VAL TORDINO: Iovalone, Sorce, Rocci Iacone, Bianconi, Cargini, Croci, D’Egi...leggi
28/10/2024

ECCELLENZA FEMM. Aurora Treia scatenata contro la Giovane Offagna

GIOVANE OFFAGNA – AURORA TREIA 0-8MARCATRICI: Senigagliesi 15’,25’, Lo Presti 22’, Mari 23’,71’, Bernacchini 68’, Guazzaroni 79’.ARBITRO: Lorenzo Vallesi – Sezione di Macerata. Volano le biancorosse del mister Luigi Tedeschi che rifilano un roboante 8-0 alla Giovane Offag...leggi
20/10/2024

ECCELLENZA FEMM. Poker di Giulia Mari, Aurora Treia batte Fortuna Fano

Aurora Treia - Fortuna Fano 4-0AURORA TREIA: Luca, Procaccini, Del Zoppo, Di Cato, Bernacchini, Capradossi, Fiorentini (71’ Sberna), Ceresani, Lo Presti, Mari, Aran (57’ Porcarelli). A disposizione: Capponi. Allenatore: Luigi Tedeschi.FORTUNA FANO: Saltarelli, Sebastianelli (71’ Tombari), Martini, Fronzi, Spadoni (68’ Pasqualetti), Cancellier...leggi
14/10/2024

MACERATESE FEMMINILE. Esordio col botto: 0-7 in casa della Mandolesi

PORTO SAN GIORGIO - La Maceratese Femminile (foto) vince e convince: 0-7 sul campo della Mandolesi, gol all'esordio per la classe 2010 Lorena Leskaj (foto sotto).Buona la prima per la Maceratese femminile, che al debutto stagionale nel campionato di Eccellenza conquista i primi 3 punti in classifica sul campo della Polisportiva...leggi
13/10/2024

COPPA ECCELLENZA FEMM. Poker dell'Aurora Treia sulla Sangiustese Woman

Aurora Treia - Sangiustese Woman 4-0AURORA TREIA: Luca, Gerez (77’ Coppari), Del Zoppo, Di Cato, Bernacchini, Capradossi, Fiorentini, Ceresani, Senigagliesi (84’ Porcarelli), Mari, Aran (68’ Sberna). A disposizione: Capponi. Allenatore: Luigi Tedeschi.SANGIUSTESE W: Sassaroli, Buratti, Nebbia, Giacomini, Rastelli, Franchini, Marinucci (71’ Se...leggi
07/10/2024

AURORA TREIA FEMMINILE. Panchina a Tedeschi: ecco la rosa 2024-2025

La selezione femminile dell'Aurora Treia si prepara ad affrontare il suo secondo Campionato di Eccellenza.Sulla panchina delle biancorosse siederà Luigi Tedeschi (foto), allenatore con Patentino UEFA B, che nell'ultima stagione ha guidato i ragazzi della categoria "Giovanissimi" dell'Aurora ottenen...leggi
02/10/2024

Alice Ruffini nuova calciatrice del Chieti: "Grazie CF Maceratese"

Alice Ruffini, centrale classe 2005, è una nuova giocatrice del Calcio Femminile Chieti. La compagine nero-verde milita in Serie C, terza serie del campionato italiano di calcio femminile. La giovane calciatrice lascia la CF Maceratese dopo otto lunghe e intense stagioni. Al termine di questi primi giorni della preparazione precampionato...leggi
13/08/2024

SANGIUSTESE VP. In crescita la realtà femminile a Monte San Giusto

MONTE SAN GIUSTO. Grandi novità per la realtà femminile sangiustese, che negli ultimi anni ha ben figurato nei campionati giovanili nazionali U15 e U12. Dalla prossima stagione ci sarà l’iscrizione della prima squadra nel futuro campionato di Eccellenza, un grande segnale che testimonia quanto la Società abbia a cuore la crescita delle ragazze,...leggi
12/07/2024

Cena di fine stagione per l'Aurora Treia

Si è conclusa con un conviviale la stagione dell’Aurora Treia femminile. Giocatrici, dirigenti e tifosi si sono dati appuntamento al ristorante “Il Villino”, di Treia, per passare in compagnia una piacevole serata allietata da buon cibo, musica e danze.La società biancorossa ha disputato il suo primo Campionato di Eccellenza femminile, chiu...leggi
08/06/2024

PONTE S. GIUSTO ACADEMY. Le ragazze brillano al Riviera del Conero Cup

Bellissima esperienza per le ragazze del Ponte San Giusto Academy che lo scorso fine settimana sono state impegnate nel torneo di calcio femminile giovanile “Riviera del Conero Cup”, organizzato dalla Maceratese Calcio Femminile in collaborazione con la SS Calcio Porto Recanati e la A.S.D. Potenza Picena che hanno messo a disposizione i propri impia...leggi
06/06/2024

Juventus e Sassuolo vincono la Riviera del Conero Cup femminile

Si è chiuso il sipario della seconda edizione della “Riviera del Conero Cup” che si è svolto dal 31 Maggio al 02 Giugno presso la Costa della riviera del Conero trà il Comune di Marcelli di Numana, il Comune di Porto Recanati e Il Comune di Potenza Picena. A disposizione 8 campi di calcio, partecipanti 22 squadre e oltre 120 partite di calc...leggi
04/06/2024

ECCELLENZA. Alla Recanatese lo spareggio promozione con la Samb

Sambenedettese - Recanatese 2-4 d.c.r.SAMBENEDETTESE: Sbranchella, Campanelli, Langiotti, Bianchini, Ferretti (55’ Angelini), Lelli, Felicioni (66’ Marzetti), Poli, Sacchini (2’ pts Belleggia), Pontini, Ponzini (70’ Garay). A disposizione: Di Salvatore, Pantaloni, Sgariglia. Allenatore: Silvestro PompeiRECANATESE: Borghia...leggi
13/05/2024

TORNEO DELLE REGIONI C5. La Femminile cede di misura al Veneto

Torneo delle Regioni di Calcio a 5 Categoria Femminile Marche – Veneto: 2-3 MARCHE: Eusepi, Diamantini, Cardone, Vagnoni, Angelini, Silvestrini, Legge, Principi, Mariotti, Capannelli, Blenkus, Bernotti. All. Francesco Cesaroni VENETO: Garcia, Primolan, Roncato, Dalla Libera, Pandolfo, Bergozza, Basso, Veliz, Franceschi...leggi
29/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,11194 secondi