Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA

Edizione provinciale di Macerata


image host

ECCELLENZA FEMM. Esordio in casa ok per la CF Maceratese: Arzilla ko

CF Maceratese - Pink Arzilla 2-1
CF MACERATESE: Ranalli, Ciccale, Marangoni (51’ Silvestrini M), Crispini, Tedeschi, Salvucci, Creti, Stollavagli (82’ Picchio), Micheloni, Giustozzi (51’ Fodali), Fermani. A disposizione: Tarulli, Carducci, Tesei. Allenatore: Claide Torresi.
POL. PINK ARZILLA: Pulzoni, Marcucci, Silvestrini G, Della Chiara, Scatassa (79’ Alegi), Conti, Canestrari, Mandolini, Battistelli, Rossi (68’ Livi), Cinti. A disposizione: Maroccini, Bosco. Allenatore: Luca Virgulti.
MARCATRICI: Stollavagli 14’,61’, Cinti 35’.
ARBITRO: Alessandro Petroselli – Sezione di Macerata.
NOTE: angoli 8-1; recuperi 1’-3’.

Allo stadio “Della Vittoria” di Macerata, CF Maceratese e Pink Arzilla si affrontano nel match valevole per la seconda giornata del Campionato di Eccellenza femminile.
La CF Maceratese non stecca il debutto casalingo e trova tre punti al termine di una partita spigolosa e combattuta.
Le pesaresi nonostante alcune defezioni hanno dimostrato di essere una squadra ordinata in mezzo al campo e pericolosa nei contropiedi creati.

PRIMO TEMPO:
Buon avvio della Maceratese che si riversa subito nell’area ospite alla ricerca del vantaggio, le avversarie provano ad alzare il baricentro sfruttando la velocità dei terzini.
La prima occasione pericolosa è registrata al 10’, Stollavagli si coordina e impegna Pulzoni in girata. L’estremo difensore dell’Arzilla risponde con un buon intervento e devia in corner.
Le biancorosse approfittano di una sbavatura difensiva delle ospiti e passano al 14’ con Stollavagli che insacca con un tiro potente alle spalle di Pulzoni.
L’Arzilla reagisce e scheggia il palo con Battistelli dimostrando di essere in partita.
Salvucci ha tra i piedi la palla del raddoppio ma il pallonetto provato dalla centravanti biancorossa si spegne di poco sul fondo.
Il pari viene siglato al 35’: Cinti è brava a vincere un rimpallo nell’area piccola e deposita alla sinistra di Ranalli con un rasoterra preciso.
Il primo tempo si chiude con le padrone di casa sbilanciate in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, l’Arzilla sviluppa una buona trama di gioco senza però riuscire ad impensierire particolarmente Ranalli.

SECONDO TEMPO:
Nella ripresa sono le bianco-rosa a giocare i primi minuti con maggiore vivacità rispetto alle padrone di casa. Della Chiara trova l’opportunità per calciare dalla breve distanza ma Ranalli raccoglie facilmente la sfera.
La Maceratese grazie alle sostituzioni trova il giusto assetto ed inizia a creare non pochi grattacapi alla retroguardia pesarese grazie alle scorribande di Stollavagli.
Al 60’, Creti mette un pallone con il contagiri per Stollavagli che si ritrova a tu per tu con Pulzoni che indovina i tempi dell’uscita e disinnesca la minaccia.
Il goal è nell’aria e bisogna attendere solo un giro di lancette per assistere al secondo vantaggio delle locali: Fermani mette un cross invitante sul secondo palo e Stollavagli si presenta puntuale in spaccata all’appuntamento con il 2-1.
La Rata sfiora il 3-1 con una torsione di Salvucci che manca di poco il bersaglio.
Le biancorosse gestiscono il prezioso vantaggio senza correre particolari rischi, l’Arzilla risente della stanchezza e non riesce più ad imbastire trame pericolose in fase offensiva.
L’ultima occasione degna di nota passa dai piedi di Salvucci che si fa neutralizzare in due tempi la conclusione da Pulzoni.
Grazie a questo successo, la CF Maceratese ottiene il sesto punto del campionato e resta a punteggio pieno. Si ferma l’Arzilla che esce comunque dal “Della Vittoria” con una prestazione convincente.

Al termine dell’incontro, il tecnico della CF Maceratese Claide Torresi, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni: “Abbiamo giocato bene una prima porzione del primo tempo poi nell’ultimo quarto d’ora la squadra ha sofferto anche troppo. Nel secondo tempo siamo ripartite con il giusto piglio e dopo qualche aggiustamento abbiamo mantenuto la concentrazione fino al triplice fischio. Le nostre avversarie andavano prese con le pinze ed hanno saputo dimostrare molto. Al termine dell’incontro già pensavo alla partita di ritorno contro l’Arzilla e ricorderò particolarmente la sfida di oggi.
La base sta tenendo in queste prime partite poi valuteremo l’andamento nel lungo percorso. Serve una squadra più focalizzata alla resistenza anziché allo scatto perché i campionati sono lunghi, gli impegni sono tanti e vanno affrontati con il tempo.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 20/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



CF MACERATESE. Parte un nuovo progetto ambizioso

La CF Maceratese lancia un progetto di crescita strutturato e ambizioso. Tante le novità in vista per la prossima stagione per il club del presidente Massimiliano Avallone, a partire dal rafforzamento dello staff tecnico e dirigenziale, con l’ingresso di figure altamente qualificate pronte a scrivere un nuovo capitolo per il club biancorosso. A gui...leggi
02/07/2025

MACERATESE CALCIO FEMMINILE. Stadio della Vittoria: 4 luglio Open Day

Venerdì 04 Luglio dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso lo Stadio della Vittoria - in via Martiri della Libertà 4, Macerata (MC) - si accendono i motori della CF Maceratese calcio femminile per la nuova stagione 2025/2026 per tutte le ragazze e bambine nate tra il 2008 e il 2017. Le bambine e...leggi
22/06/2025

3^ "Riviera del Conero Cup": Calcio Femminile, Valori e Crescita

Dal 31 maggio al 2 giugno, la “Riviera del Conero Cup” ha regalato tre giornate indimenticabili di sport, passione e condivisione, confermandosi come uno degli eventi di calcio giovanile femminile più significativi dell’intera stagione calcistica. Organizzato con cura e grande spirito spor...leggi
05/06/2025

ECCELLENZA FEMM. L'Aurora Treia chiude con una larga vittoria

Aurora Treia - Caldarola GNC 9-0Nell’ultimo impegno del Campionato di Eccellenza femminile, l’Aurora Treia si congeda di fronte al proprio pubblico con una larga vittoria sul Caldarola GNC.Un risultato mai in discussione per le ragazze di Mister Tedeschi che hanno sbloccato il punteggio nel primo tempo dopo una prima mezz’ora equilibrata. Un s...leggi
05/05/2025

La RECANATESE WOMEN vola in Serie C

La Recanatese Women vince per il secondo anno consecutivo il campionato di Eccellenza e guadagnano il pass per la serie C. Superata 2-1 la Maceratese con la doppietta di Aurora Elia. Una grande gioia per le meravigliose ragazze guidate dai mister Luca Tortu e Alessandro Leita. Pochi minuti prima la bella notizia arrivata da Roma dove la Juniore...leggi
03/05/2025

La cingolana Greta Enriconi campione d'Italia con l'U19 della Juve

La calciatrice cingolana Greta Enriconi si laurea Campione d’Italia Primavera con l’Under 19 della Juventus Femminile. La classe 2008, infatti, fa parte della rosa che ha vinto lo scudetto giovanile, battendo in finale l’Inter per 2-0.La ragazza è arrivata in questa stagione alla Juventus, dopo gli anni passati alla Jesina Femminile....leggi
02/05/2025

Incendio allo stadio, cambia sede la partita

Incendio allo stadio, la partita cambia sede. E’ successo a Macerata, questa mattina alle prime luci dell’alba al Campo dei Pini ha preso fuoco una macchinetta del caffè e si è sviluppato un incendio che ha costretto ad intervenire i vigili del fuoco. Il fumo si è propagato negli spogliatoi. La situazione è rimasta sotto ...leggi
27/04/2025


TORNEO DELLE REGIONI C5. Ragazze sconfitte all'esordio dall'Abruzzo

Torneo delle Regioni Calcio a 5 Categoria Femminile Abruzzo – Marche: 4-3 MARCHE: Tomassini, Principi, Lani, Viola, Vagnoni, Blenkus, Angelini, Frontini, Patacca, Silvestrini, Lombardelli, Fakaros. All. Enzo Bargoni La Rappresentativa Femminile lotta fino all'ultimo secondo ma viene sconfitta di misura: buona la prova, qualche...leggi
25/04/2025

CF MACERATESE. Torneo di Calcio Feminile dal 31 maggio al 2 giugno

Dal 31 maggio al 2 giugno 2025, le Marche ospiteranno un grande evento dedicato al calcio giovanile femminile, organizzato dalla CF Maceratese, Associazione del Presidente Massimiliano Avallone con la stretta collaborazione del CONI e della FIGC e parteciperanno alcune delle più importanti società italiane. Tre tornei distinti – cate...leggi
24/04/2025

TORNEO DELLE REGIONI. La Femminile chiude con un 5-0 alla Basilicata

61° TORNEO DELLE REGIONICATEGORIA FEMMINILEMARCHE - BASILICATA 5-0 MARCHE (4-4-2): Di Camillo; Nefzi, Mandolini, Gigli (35’ pt Polenta), Elia (18’ st Fabbozzi); Amatucci, Cerquetti (12’ st Pontini), Marucci Baldassarrini (7’ st Canestrari); Stollavagli (7’ st Cavagna), Giacomini. A disposizione: Borghiani, C...leggi
14/04/2025

TORNEO DELLE REGIONI. La U17 vince ma è eliminata. 5 punti non bastano

61° TORNEO DELLE REGIONICATEGORIA UNDER 17MARCHE - BASILICATA 2-0 MARCHE (4-3-3): Talozzi; Vallasciani (36’ st Floridi), Romitelli, Geusa (5’ st Filippini), Natalini (1’ st Langella); Bettini (1’ st Traore), Muratori (17’ st Mucciacciaro), Damiani (1’ st Arbusti); Massini, Lorenzetti, Chiavellini (20&r...leggi
14/04/2025

TORNEO DELLE REGIONI. Sconfitta per la Femminile che viene eliminata

CATEGORIA FEMMINILESICILIA - MARCHE 2-0 SICILIA: Barbara; Zappulla, Pipitone, Leto, Filippone (11’ st Colandrea); Gippetto, Bannino, Bruno, Karima; Musumeci, Antoci (33’ pt Tarantino). A disposizione: Parisi Raymo, Sciacca, Galletta, Bellomo, Dominici, Catania, Cuce. All. Salvatore Daniele Di Salvo.MARCHE (4-2-3-1): Borghiani; Cecchini (37’...leggi
13/04/2025

TORNEO DELLE REGIONI. Esordio con sconfitta della squadra femminile

61° TORNEO DELLE REGIONICATEGORIA FEMMINILEMARCHE - LOMBARDIA 0-3 MARCHE (4-4-2): Borghiani; Cecchini (20’ st Mandolini) Polenta, Gigli, Fabbozzi; Canestrari (24’ st Nefzi), Della Chiara, Pontini (34’ st Amatucci), Stollavagli; Cavagna (40’ st Giacomini), Montesi (8’ st Baldassarrini). A disposizione: Di Cam...leggi
12/04/2025

ECCELLENZA FEMM. La CF Maceratese dimentica il ko in Coppa

La CF Maceratese, dopo l'amara sconfitta subita contro l'Arzilla nella finale di Coppa Marche femminile, si è riscattata alla 24^ di Campionato battendo il Fortuna Fano con un largo 9-0. Le biancorosse schierano Salvucci tra i pali a causa dell'assenza di Ranalli per infortunio. L'incontro è stato messo subito in ghiaccio...leggi
07/04/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11364 secondi