MACERATESE. Possanzini: "Abbiamo mostrato la nostra vera forza"

Soddisfatto e orgoglioso mister Matteo Possanzini dopo la vittoria in rimonta della Maceratese contro L’Aquila. Nel post gara il tecnico usa spesso una parola chiave: “coraggio”.
«Vale tre punti come le altre – spiega – ma oggi a Macerata si è vissuta una giornata speciale. Il pubblico è stato fantastico, come a Teramo, una cornice da categorie superiori. Volevamo regalare una gioia alla nostra gente e ci siamo riusciti».
Una vittoria costruita con carattere e consapevolezza: «Dopo la gara di Teramo sapevamo di essere forti. Ho chiesto ai ragazzi di giocare con coraggio, di andare uomo su uomo come loro e di avere coraggio anche nel possesso. L’Aquila ti invita a sfruttare gli spazi dietro, ma se ci vai sempre finisci per correre a vuoto. Abbiamo scelto di palleggiare, di restare compatti e di imporre il nostro ritmo».
Poi il mister riconosce che gli episodi hanno pesato: «Se Banegas avesse segnato il rigore del 2-0 sarebbe stata un’altra partita, ma l’abbiamo vinta con le scelte e con la mentalità. Abbiamo giocato con quattro attaccanti e un trequartista, dimostrando personalità».
Tra i singoli, Possanzini elogia Ambrogi, classe 2006: «Non doveva neanche giocare, ma ha dominato la partita in mezzo al campo. Una prestazione di livello assoluto».
Infine, i cambi: «I primi tempi preparano i secondi. Cirulli ha fatto la differenza con la sua freschezza. Vincere così, contro un’avversaria del genere, dà ancora più fiducia».
(Diego Cartechini)
Scritto da Diego Cartechini il 13/10/2025















