GIGASPORT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Ancona


SERIE D. Maceratese ko all'esordio, blitz della Vigor Senigallia

Maceratese – Vigor Senigallia: 0-1
MACERATESE: Gagliardini, Pazzaglia (20’ st Perini), Lucero, Morganti, Ciattaglia (20’ st Papa), Ruani (20’ st Vanzan), Ambrogi, Osorio (36’ st Marsili), Neglia, Cirulli (7’ st Sabattini), Marras. A disp. Cusin, Mastrippolito, Marchegiani, Kone. All. Matteo Possanzini
VIGOR SENIGALLIA: Novelli, Tomba, Gambini, Braconi (46’ Enrico Magi Galluzzi), Pandolfi, Balleello, De Marco, Urso, Tonelli (38’ st Subissati), Shkambaj, Alonzi (25’ st Pesaresi). A disp. Taina, Bucari, Stecconi, Pompilio,Gasparroni. All. Giuseppe Magi

Arbitro: Petraglione di Campobasso
Assistenti: Palazzo di Campobasso - Pasqua di Termoli
Marcatori: 8’ pt Alonzi,
Note – Ammoniti: Braconi, Ruani, Lucero, Sabattini. Angoli: 7-5. Tempi di recupero: 1’+5’. Spettatori: 2500 circa di cui 200 giunti da Senigallia

MACERATA – E’ amaro l’esordio per il ritorno in Serie D per la Maceratese, all’Helvia Recina Pino Brizi vince con merito la Magi-band, una volta passata in vantaggio nessun pericolo e tre punti meritati. Maceratese sconfitta, dura sconfitta. Dopo la Coppa Italia, ci si immerge in clima campionato e subito all’esordio la Maceratese del riconfermato Mister Matteo Possanzini riceve la Vigor Senigallia, del neo Trainer ed ex di turno Giuseppe Magi. Curiosità: la scorsa stagione si era chiusa nel fatidico spareggio al “Del Conero” contro il K-Sport Montecchio Gallo, guidato proprio il tecnico pesarese.

Maceratese che deve rinunciare a De Angelis squalificato, Gagliardi il nuovo arrivato che dovrà rimanere fermo per tre giornate in quanto ha disputato la Serie C con l’Ascoli e l’infortunato Nasic. Vigor Senigallia invece rinuncia a De Feo, Beu, Parriniello e Milli. Coreografie da brividi, con la Curva Just davvero da “libro cuore”, non da meno i tifosi sponda Vigor.

La gara entra subito nel vivo e al 1’ Osorio si guadagna un angolo, Ambrogi dalla bandierina, libera la difesa rossoblu’. La Vigor con Braconi si conquista un angolo al 2’ Tonelli, Alonzi stacca fuori.
Al 4’ Neglia guadagna una punizione, poco fuori la linea del fallo laterale, Marras, palla per la testa di Ruani appena fuori.
Al 6’ Marras guadagna una punizione, calcia lo stesso fantasista, respinge Novelli e Rata partita a mille.
Al 8’ vantaggio della Vigor Senigallia, alla prima vera occasione, palla messa in mezzo da Braconi dopo aver superato Pazzaglia, liscio di Morganti e Alonzi non si è fa pregare e batte Gagliardini.
Neglia al 14’ prova a scuotere la Rata e si guadagna fallo, Marras per Ruani che tira di prima intenzione, respinge in angolo l’estremo ospite.
Al 19’ Osorio scambia con Neglia, pronto il cross dell’ex Fermana, ma Novelli non ha problemi.
Al 28’ pericolosa la Vigor Senigallia, Balleello tiro cross e palla di poco fuori, ma brividi per la retroguardia di casa.
Al 31’ Marras serve una palla deliziosa per Neglia, quest’ultimo sbaglia tutto colpendo male la palla.
Al 35’ mischia furibonda in area Vigor, tiro finale di Neglia, sfera in angolo, dalla bandierina Marras, ma fallo in attacco per la
squadra biancorossa.
Al 42’ Braconi si “mangia” Pazzaglia e guadagna angolo, dalla battuta non sortisce l’effetto sperato.
Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo con la Vigor Senigallia meritatamente in vantaggio, la Maceratese dopo i buoni primi minuti, subìto il gol non è riuscita a creare particolari grattacapi.

Secondo tempo che si avvia senza sostituzioni con i due Mister che ripresentano i medesimi giocatori.
Marras al 2’ serve una palla invitante per Neglia, il quale viene anticipato al momento propizio.
Al 3’ angolo per la Vigor, batte Pandolfi, Urso stacco di testa e palla larga.
Osorio si fa vivo e al 4’ guadagna angolo, Ambrogi per Neglia, tiro deviato in angolo, Marras dalla parte opposta, uscita a vuoto del portiere, fallo in attacco e occasione bruciata.
Pericolosa la Vigor: Balleello si invola e serve Alonzi, fermato in dubbio fuorigioco.
Al 13’ Tonelli serve Braconi, il tiro dell’ex Castelfidardo è alto di poco, ma Vigor pericolosa.
Al 16’ traversa per la Vigor su un tiro cross di Alonzi, Maceratese che fa una gran fatica a reagire. Squadra di Magi davvero ben organizzata e centrocampo di valore.
Al 27’ Perini per Marras, tiro del fantasista biancorosso, palla lontana dalla porta vigorina.
Al 28’ angolo di Marras, la rocciosa difesa rossoblù libera, Maceratese fatica ad entrare in area.
Al 32’ Maceratese ad un apsso dal pari: Vanzan subìsce fallo, calcia Ambrogi, respinta goffa dell’estremo ospite, Osorio calcia addosso allo stesso numero uno ospite, occasione piramidale.
Dopo cinque minuti finisce con la sconfitta della Rata, la Vigor Senigallia espugna Macerata.

Diego Cartechini

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da Diego Cartechini il 07/09/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



JESINA, l'addio amaro di Trudo: "Non è stata una mia scelta"

JESI. Nove stagioni con la stessa maglia, quasi 180 presenze, oltre 40 gol e un legame con la città che è andato ben oltre il rettangolo verde. Eppure l’avventura di Kevin Trudo con la Jesina finisce senza che sia stato lui a decidere di mettere la parola fine.«Lascio la Jesina e non è assolutamen...leggi
08/08/2026


JESINA, nuova protesta della Curva: striscione a sostegno di Trudo

JESI. Non si placa il clima di tensione tra la tifoseria organizzata e la dirigenza della Jesina. A pochi mesi dall'inizio della stagione che culminerà con il centenario del club, in programma nel marzo 2027, il rapporto tra le parti appare sempre più compromesso, alimentando dubbi sulla possibilità di ...leggi
05/08/2026

NUOVA SIROLESE, serata di saluti per Mauro Mazzieri

Si conclude l'esperienza di Mauro Mazzieri sulla panchina della Nuova Sirolese. La società biancoazzurra ha ufficializzato che il tecnico non farà parte dello staff per la stagione sportiva 2026/2027, ponendo fine a un percorso che ha lasciato u...leggi
05/08/2026






BUSILACCHI svela i protagonisti della Promozione A

Con i campionati ormai alle porte e i roster ancora in via di definizione, è tempo di pronostici anche in Promozione A. A tracciare un identikit dei possibili protagonisti della nuova stagione è Massimo Busilacchi (foto), che si sbilanc...leggi
04/08/2026


VILLA MUSONE. Gettate le basi per la nuova stagione

Il Villa Musone ha dato il primo via alla stagione 2026/2027 con un incontro che ha riunito dirigenza, staff tecnico e giocatori. Un momento utile per presentare le novità e fissare gli obiettivi in vista dell'inizio della...leggi
01/08/2026

CASTELFIDARDO. Gli Ultras tornano sugli spalti

Con un comunicato diffuso nelle ultime ore, gli Ultras Castelfidardo annunciano il ritorno sugli spalti dopo la protesta della scorsa stagione. Il gruppo organizzato spiega di aver accolto positivamente il nuovo progetto societario presentato a fine giugno e invita tutti i tif...leggi
31/07/2026


PORTUALI DORICA. Al via la stagione: presentata la prima squadra

ANCONA – Quel rito iniziale che non può mai mancare. Con la presentazione di martedì, alla Casa del Portuale di Ancona, la prima squadra dei Portuali Dorica ha preso il largo verso la nuova stagione 2026-2027. Qualche parola chiave che dovrà caratterizzare l’ambiente: passione, impegno, sacrificio e identità. Stimoli impo...leggi
24/07/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12683 secondi