MACERATESE. Possanzini: "Atteggiamento giusto ma serve più lucidità"

Seconda sconfitta consecutiva per la Maceratese, che torna senza punti dalla trasferta sul campo dell’Ostia Mare. Nonostante il risultato finale, i biancorossi hanno disputato una prova convincente per atteggiamento e qualità di gioco, mostrando segnali incoraggianti che fanno ben sperare in chiave futura.
Dopo una prima fase di studio, la squadra di mister Matteo Possanzini ha preso il controllo della partita, gestendo bene entrambe le fasi. L’allenatore a fine gara ha analizzato così la prestazione: “Siamo venuti su un campo molto difficile contro una squadra costruita per i vertici della classifica, ma siamo stati sempre dentro la partita. Dopo i primi quindici minuti abbiamo preso campo, gestendo bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Il primo tempo lo abbiamo controllato preparando il secondo, perché sapevamo che avremmo trovato più spazi”.
La Maceratese ha avuto le sue chance per passare in vantaggio, ma un paio di errori difensivi hanno aperto la strada ai gol dell’Ostia Mare. Dopo il momentaneo pareggio, i biancorossi hanno creato i presupposti per segnare ancora, ma una nuova disattenzione ha consegnato i tre punti ai laziali. “Abbiamo preso gol nel nostro momento migliore – ha aggiunto Possanzini – su una palla gestibile in area. Poi, dopo aver trovato il pari, ci sono state altre occasioni per ribaltarla. Nel finale una mischia e un altro errore ci hanno condannato. Il campo morbido ha inciso, ci ha costretto a tanti cambi, ma non deve essere un alibi. La prestazione resta positiva, ma gli errori vanno analizzati con lucidità”.
Il tecnico biancorosso ha poi guardato al futuro con fiducia: “Non si perde mai per caso, ma per degli errori. Ecco perché dobbiamo essere vigili e attenti. La strada però è quella giusta: come atteggiamento la squadra non manca mai, anzi, è sempre pronta a dare tutto. È questo lo spirito che ci accompagnerà per tutta la stagione, con l’aiuto dei nostri tifosi che ci sostengono ovunque”.
Scritto da Diego Cartechini il 15/09/2025














