Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


image host

PROMOZIONE B. Borgo Mogliano ripreso da Testa: pari per l'Aurora Treia

VIDEO

Borgo Mogliano - Aurora Treia 1-1
BORGO MOGLIANO: Conti, Tarulli, Mazzetti V, Ruani, Appignanesi, Sako, Ismani (81' Benigni), Castelli (73' Bah), Curzi, Mongiello (65' Zeqiri M), Mazzetti M. A disposizione: Giustozzi, Quintili, Bontempo, Andreozzi, Ceci. Allenatore: Claudio Eleuteri.
AURORA TREIA: Testa, Calamita (73' Garcia F), Dominino, Alla, Ballanti, Tavoni, Guglielmo (73' Gabrielli), Guzzini (68' Arias), Melchiorri (56' Mazzoni), Borrelli, Cirrottola.
A disposizione: Palazzo, Bonifazi, Di Gennaro, Zeqiri E, Cacciamani. Allenatore: Simone Ricci.
MARCATORI: Curzi (RIG) 78', Testa 93'.
ARBITRO: Riccardo Negusanti - Sezione di Pesaro
ASSISTENTI: Nicolò Bruscantini - Sezione di Macerata; Michele Rinaldi - Sezione di Macerata.
NOTE: ammoniti Guzzini, Tavoni e Conte; angoli 0-4, recuperi 0'-5', presenti oltre 250 spettatori al "Dino Ferretti" di Mogliano.

image host

MOGLIANO - Borgo Mogliano e Aurora Treia si affrontano per il quinto appuntamento del Girone B di Promozione.
I padroni di casa alla ricerca della loro prima vittoria ufficiale in Promozione sfidano la capolista Aurora Treia che in caso di vittoria darebbe inizio alla prima fuga della stagione.
Mister Eleuteri schiera una formazione equilibrata con Curzi al centro dell’attacco spalleggiato da Mongiello e Michele Mazzetti.
Per i cucinieri scende in campo dal primo minuto Federico Melchiorri che per l’occasione indossa la fascia di capitano.

PRIMO TEMPO:
Parte bene l’Aurora che crea il primo pericolo dopo un solo minuto di gara. Melchiorri mette al centro per Cirrottola che mette sul fondo dopo aver provato in acrobazia.
Il Borgo Mogliano inizia a giocare la sua partita e crea una buona occasione: Ismani pesca Mongiello ma la sua conclusione viene ribattuta da un attento Ballanti.
Mongiello ci riprova all’8’ facendo partire un gran tiro dalla distanza con la sfera che lambisce l’incrocio dei pali.
Al 13’ è la volta di Guglielmo che calcia da buona posizione al termine di una combinazione tra Melchiorri e Calamita.
Dieci minuti più tardi sale in cattedra Melchiorri che sfiora il vantaggio con un destro a rientrare dal limite dell’area.
I locali tengono molto bene il campo e le posizioni rendendo difficile la manovra degli ospiti a centrocampo.
Al 34’, Conti risponde al colpo di testa di Cirrottola imbeccato da Melchiorri.
Poco dopo è Ruani ad impegnare Testa con un bolide partito dalla lunga distanza.
Sul calare della prima frazione di gara il Borgo Mogliano spaventa l’Aurora: sugli sviluppi di un calcio di punizione si accede una insidiosa mischia che la retroguardia cuciniera sventa con non poche difficoltà.

SECONDO TEMPO:
La ripresa si apre nel segno del Borgo Mogliano che impensierisce ancora i treiesi con la punizione di Mongiello.
L’Aurora si riaffaccia al 61’: Borrelli crossa per Calamita che tenta al volo mandando il pallone sul fondo.
I padroni di casa tirano fuori gli artigli e creano una doppia occasione nel giro di un minuto: Ballanti salva tutto si Ismani che si stava coordinando dopo il cross di Mazzetti e successivamente Ruani vede bloccarsi un tiro da fuori dall’estremo difensore ospite.
Al 77’, Dominino stende Ismani all’interno dell’area di rigore e Negusanti assegna la massima punizione alla formazione locale.
Sul dischetto si presenta Curzi che trasforma con freddezza per il vantaggio del Borgo Mogliano.
L’Aurora attacca a testa bassa alla ricerca del pari e lo sfiora con Cirrottola che viene anticipato all’ultimo da un avversario.
In pieno recupero, quando oramai il Borgo Mogliano stava pregustando il sapore della prima vitttoria, accade l’impensabile: Borrelli fa partire un cross perfetto dalla bandierina che viene capitalizzato dall’estremo difensore Testa salito in avanti per l’ultimo disperato assalto.
Un goal impronosticabile e che gela il numeroso pubblico locale presente sugli spalti del “Ferretti”.
Buon punto per l’Aurora Treia che resta saldamente in vetta alla classifica a quota 13 punti. Mastica amaro il Borgo Mogliano che comunque ha offerto una prestazione di grande qualità.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 05/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



COPPA ITALIA. Parità nell'andata tra Camerino e Aurora Treia

Coppa Italia PromozioneCamerino - Aurora Treia 1-1CAMERINO: Petrelli, Ucciero (70’ Frinconi), Corazzi (57’ Barilaro), Scotini (67’ Cicci), Raffaelli, Carnevali, Staffolani A, Staffolani E, Maccioni (63’ Falzetti), Rosi, Raponi. A disposizione: Bartoloni, Ferretti, Di Luca, Gubinelli, Marchionni. Allenatore: Gianluca Giacomett...leggi
12/11/2025

POTENZA PICENA. Ufficiale l'arrivo di William Bordi

Nuovo innesto di qualità per il Potenza Picena, che ufficializza l’ingaggio di William Bordi, difensore classe 1992. Il giocatore arriva dal Corridonia (Promozione), ma vanta un curriculum importante con esperienze in Serie D ed Eccellenza, avendo vestito le maglie di Sambenedettese, Ancona, Termoli e Civitanovese....leggi
12/11/2025


ECCELLENZA. Tolentino - Civitanovese, il derby vale la finale di Coppa

TOLENTINO. Tutto pronto al "Della Vittoria" (calcio d’inizio alle 19) per il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Tolentino e Civitanovese, dopo il 2-2 dell’andata al Polisportivo. Una sfida che vale una stagione, come sottolinea il difensore cremisi Anthony Tomassetti: «È la partita più importante dell’anno. Daremo tutto per conqui...leggi
12/11/2025


CHIESANUOVA. Vincenzo Russo saluta la società: "Grazie di tutto"

CHIESANUOVA. Dopo una stagione e mezza vissuta intensamente e condita anche da ottimi risultati, Vincenzo Russo (foto) saluta il Chiesanuova. Il forte centrocampista, in accordo con la società biancorossa, ha deciso che è arrivato il momento di considerare terminata la sua avventura con la squadra del presidente Luciano Bonvecchi. Rus...leggi
11/11/2025



PRIMA C. Folgore resta al comando, primo squillo del Porto Potenza

Allenatore della settimana: Gianluca Buratti (Porto Potenza) Personaggio della settimana: Lorenzo Rocci (Folgore Castelraimondo) – L’attaccante di San Severino Marche, classe ’96, si sblocca con una doppietta in una gara decisiva, che può rappresentare la svolta della stagione per i biancoazzur...leggi
10/11/2025

SECONDA F. Treiese e Visso travolgenti, Esanatoglia 3 vittorie di fila

Allenatore della settimana: Andrea Del Dotto (Monte San Martino) Personaggio della settimana: Thomas Albanese (Esanatoglia) – L’esperto attaccante classe ’88, con trascorsi tra i professionisti, realizza una doppietta e dimostra che, se in condizione, può ancora fare la differenza. ...leggi
10/11/2025

Crollo RECANATESE, panchina di Savini a rischio

Momento nero in casa Recanatese. La squadra guidata da Mirko Savini (foto) è crollata sotto i colpi di un Giulianova concreto e determinato, subendo una pesante sconfitta (4-1) che ha lasciato strascichi pesanti nello spogliatoio...leggi
10/11/2025


ECCELLENZA. Squadre in salute: pari e patta tra Sangiustese e Fermana

Sangiustese - Fermana: 1-1 SANGIUSTESE (4-3-3): Rossi; Cresci (35’st Di Giminiani), Wahi, Iommi, Pasqualini; Ruggeri (22’st Ausili), Raparo, Innamorati (5’st Crescenzi); Strupsceki (44’pt Masi),Perpepaj (22’st Formentini), Grassi. Mister: SansoviniFERMANA (4-3-1-2): Valente; Scanagatta, Kieling, Ruano, Malafronte; Marini, Bruno (45&rs...leggi
09/11/2025




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12941 secondi