MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

SERIE D. Recanatese in doppio vantaggio, Maceratese pari di gran cuore

Recanatese – Maceratese: 2-2

RECANATESE: Fioravanti, Giusti, Mordini, Di Francesco, D’Angelo, Ferro, Paoltroni (28’ st Domizi), Pierfederici, Vecchio, Pesaresi (28’ st Capanni), Chiarella (20’ st Fiumanò). A disp. Mezzelani, Lovotti, Mehemedi, Morichetta, Gori. All. Mirko Savini
MACERATESE: Gagliardini, Sciarra, Perini, De Angelis (29’ st Neglia), Lucero, Ciattaglia (29’ st Ambrogi), Sabattini, Ruani (11’ st Vanzan), Cirulli (11’ st Gagliardi), Osorio, Marras. A disp. Cusin, Marchegiani, Morganti, Mastrippolito, Donzelli. All. Matteo Possanzini
Arbitro: Valentini di Bari
Assistenti: Fedolfi di Parma/Marino di Parma
Marcatori: 7’ st Pierfederici, 17’ st Pierfederici, 21’ st Marras,35’ st Lucero
Note – Spettatori: 1000 circa, con 400 giunti da Macerata. Ammoniti: De Angelis, Palotroni,Fioravanti,Giusti,Ambrogi. Angoli: 3-11. Tempi di recupero: 0+6’
Nella foto: Marras e Lucero

RECANATI - Finisce in parità l’atteso derby tra Recanatese e Maceratese, ma il rammarico maggiore è della squadra di casa che in doppio vantaggio si fa raggiungere da una mai doma Maceratese. Secondo derby consecutivo per Recanatese e Maceratese che al “Nicola Tubaldi” si affrontano per la quattordicesima giornata del Campionato di Serie D Girone F.

Giallorossi che arrivano a questa attesa partita reduci dal pari di Senigallia, biancorossi giungono forti della vittoria pesante contro il Castelfidardo. Compagini che si riaffrontano dopo tre mesi, infatti nel primo turno preliminare di Coppa ha visto la vittoria roboante della Rata per quattro reti ad una, ma si sa il campionato è tutta un’altra storia.

Sorpresa all’annuncio delle formazioni, in casa biancorossa, dal primo minuto gioca Sciarra difensore centrale affianco a capitan Lucero, rientra dall’inizio Ruani dopo due partite non giocate. Davanti agli occhi attenti dei Mister Giovanni Pagliari ex trainer della squadra giallorossa, Gabriele Baldassarri,Maurizio Lauro, si gioca con un bel sole, ma aria frizzante.

La cronaca. Pronti via e al 7’ Osorio prova una fuga, ma al momento propizio il suo tentativo è facile preda di Fioravanti.
Al 17’ primo squillo leopardiano, D’Angelo recupera palla, scambio con Pierfederici, ancora per il capitano, spettacolare semi rovesciata, palla alta.
Al 20’ fallo di mano di capitan D’Angelo e punizione dai trentacinque metri, De Angelis palla in mezzo, ma la difesa di casa libera.
Alla mezzora occasione Rata, Perini scambia con Sabattini, pronto il tiro, palla di poco fuori, si poteva fare meglio.
Al 31’ punizione per la Maceratese, Marras mette palla in area, colpo di testa di capitan Lucero, dubbio fallo di mano di un difensore recanatese, ma l’arbitro lascia correre.
Al 34’ punizione per gli ospiti, Marras palla per la testa di Perini, di poco fuori.
Al 36’ D’Angelo recupera una gran palla a centrocampo e prova a sorprendere Gagliardini, ma i numero uno della Maceratese è attento.
Al 40’ angolo per la Recanatese battuto da capitan D’Angelo, colpo di testa a botta sicura di Paoltroni e miracolo di Gagliardini.
Al 43’ angolo per la Maceratese, Marras dalla bandierina, mischia furibonda ed altro corner, ma azione che non si concretizza.
Dopo nessun secondo di recupero, finisce il primo tempo senza reti, più Maceratese,ma fa fatica ad entrare in area, la Recanatese si difende con ordine e non disdegna di ripartire.

Inizo di secondo tempo e al 5’ Maceratese minacciosa: punizione di Marras, poco oltre il fallo laterale, colpo di testa di Lucero ma nessun compagno ci crede e l’azione sfuma.
Al 7’ a sorpresa il vantaggio della Recanatese, abile Pierfederici a battere Gagliardini con un colpo di testa, ma retroguardia ospite da rivedere.
Al 11’ proteste ospiti, angolo di De Angelis, viene ostacolato un giocatore maceratese, ma anche stavolta l’arbitro lascia correre.
Al 17’ occasione monumentale per la Maceratese, il neo entrato Vanzan scodella per Osorio, cross del fantasista e colpo di testa di Gagliardi, palla lenta in bocca al portiere. Sul capovolgimento di fronte arriva il raddoppio della Recanatese, ingenuità della difesa biancorossa e ancora Pierfederici non perdona e batte Gagliardini.
Al 21’ accorcia le distanze la Maceratese, Marras, punizione magistrale da trentacinque metri e palla nel sacco.
Al 27’ angolo per la Maceratese, calcia Marras, respinta maldestra di Fioravanti, Marras al volo alta sopra la traversa.
Al 34’ il pareggio: angolo di Marras, mischia furibonda in area, l’ultima zampata è di capitan Lucero che batte l’incerto portiere di casa uscito in maniera goffa.
Al 38’ angolo di capitan D’Angelo, colpo di testa a botta sicura di Ciccanti e respinta prodigiosa di Gagliardini che salva i suoi.
Al 43’ fallo su Osorio, Vanzan da poco oltre la linea laterale, la difesa libera, l’ultimo tiro è di Marras, sfera che va sul fondo.
Da un errore di Vanzan, Recanatese ad un soffio dal vantaggio al 47’ quando Ciccanti serve Pierfederici, ma l’ex Tolentino alza troppo la mira e sfera larga. L’ultimo assalto è della Maceratese con l’occasione costruita da Osorio che serve un cioccolatino a Marras che incredibilmente calcia alto.

La vera perla è del pessimo direttore di gara che all’ultimo minuto di recupero non concede l’angolo alla Recanatese mandando su tutte le furie i tifosi di casa. Finisce qui. Prossimo turno che vedrà la Recanatese in trasferta a Sora, mentre la Maceratese ospiterà l’Uni Pomezia.

Diego Cartechini

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da Diego Cartechini il 30/11/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



BORRELLI: "Civitanovese, inizia una nuova storia"

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese si è presentata ai propri tifosi al Polisportivo in occasione del primo Memorial dedicato a Massimo Rossi e Stefano Paolini, due figure che hanno rappresentato con passione i colori rossoblù e che sono recentemente scomparse. A tracciare la strada per il futuro ...leggi
14/08/2026


MANUEL SANTAGATA. Un talento cristallino pronto a fare la differenza

Mentre il mondo del calcio dilettantistico marchigiano si rimette in moto in vista della nuova stagione, negli organici pronti al via c'è un'assenza che fa rumore, quella di Manuel Santagata (foto), attaccante classe 1996, dotato di grande tecnica. Nonostante i numerosi sondaggi, non è ancora arrivata la chiamata giusta per un elemento che ha le quali...leggi
12/08/2026

MONTECOSARO. Rosa e Staff per la nuova stagione. C'è voglia di stupire

MONTECOSARO – La nebbia che avvolgeva il futuro dell'ASD Montecosaro si è finalmente diradata. Grazie al lavoro certosino e silenzioso del DS Verdini e dei suoi collaboratori, la storica società neroverde ha allestito un gruppo capace di rispondere con un entusiasmo travolgente alla chiamata della dirigenza, voltando pagina risp...leggi
12/08/2026



NGD CUP. Calcio maceratese nel ricordo di Nicolas, Giorgio e Daniele

Trasformare un dolore indicibile in una speranza concreta per la comunità, nel nome di tre giovani la cui luce continua a brillare nel cuore della città. È questo lo spirito con cui Cluentina Calcio e VR Macerata, con la fondamentale collaborazione dell’Associazione TriStar, annunciano la prima e...leggi
10/08/2026


MOGLIANESE. Cristian Rossi nei pro: il classe 2012 passa al Gubbio

MOGLIANO. Grande soddisfazione in casa Moglianese per il passaggio di Cristian Rossi, classe 2012, al Gubbio, dove il giovane attaccante avrà la possibilità di proseguire il proprio percorso nel settore giovanile di una società professionistica.Un traguardo importante per il ragazzo, protagonista...leggi
09/08/2026

RIPE SAN GINESIO. Tanti volti nuovi per mister Compagnoni

Il Ripe San Ginesio prende forma in vista della nuova stagione. La società rosanero ha lavorato intensamente sia sulla rosa sia sullo staff che affiancherà il nuovo tecnico Stefano Compagnoni, mettendo a segno numerosi innesti per affrontare il prossimo campionato di Seconda Categoria.Novità innanzitutto nello st...leggi
09/08/2026

VIGOR MONTECOSARO. Definito lo staff di mister Agus

La Vigor Montecosaro completa lo staff tecnico che affiancherà mister Agus nella nuova stagione. La società giallorossa ha ufficializzato i nomi di Fabio Santoni, Luca Sorcionovo e Daniele Pistore, che ricopriranno diversi incarichi all'interno dello staff della prima squadra.Per Fabio Santoni...leggi
08/08/2026


AURORA TREIA. Lavori al "Capponi", allenamenti a Urbisaglia

  L'Associazione Polisportiva Aurora Treia sta terminando la sua terza settimana di allenamenti in attesa dei primi impegni ufficiali della stagione. Quella che si concluderà domani con l’allenamento congiunto in programma alle ore 18:00, allo “Scarfiotti” di Potenza Picena, è stata una settimana impegnativa e ricca di novità ...leggi
08/08/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07454 secondi