Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


image host

COPPA ITALIA. Aurora Treia in semifinale: largo successo con Camerino

Coppa Italia Promozione
Aurora Treia - Camerino 4-1 (andata 1-1)
AURORA TREIA: Giachetta, Orlietti, Tavoni, Giuliodori, Ballanti (53’ Gabrielli), Guglielmo, Calamita (66’ Borrelli), Guzzini (45’ Bonifazi), Chornopyshchuk (56’ Seye), Melchiorri (78’ Mazzoni), Dominino. A disposizione: Testa, Bartolini, Gabrielli, Asteroidi, Cirrottola. Allenatore: Simone Ricci.
CAMERINO: Petrelli, Barilaro, Corazzi, Scotini, Carnevali, Raffaelli, Jachetta (78’ Iori), Rosi (45’ Martellucci), Maccioni (56’ Raponi), Recchioni (59’ Staffolani), Ucciero. A disposizione: Bartoloni, Falzetti, Di Luca, Cicci, Marchionni. Allenatore: Gianluca Giacometti.
MARCATORI: Chornopyshchuk 24’, 44’, 45’ (st), Jachetta 60’, Borrelli 83’.
ARBITRO: Francesco Nicoletti – Sezione di Macerata.
ASSISTENTI: Alessio Cantarini – Sezione di Macerata; Anthony Cerca – Sezione di Jesi.
NOTE: ammoniti Corazzi e Bonifazi, angoli 4-2, recuperi 0’-4’, presenti circa 100 spettatori al “Leonardo Capponi” di Treia.

TREIA - Al “Leonardo Capponi” di Treia va in scena il ritorno dei quarti di finale, di Coppa Italia Promozione, tra Aurora Treia e Camerino. Le due formazioni ripartono dal punteggio di 1-1 maturato nella gara di andata.
Mister Ricci lancia il nuovo acquisto Orlietti dal primo minuto e in avanti si affida all’inedita coppia composta da Chornopyshchuk e Melchiorri.
Il tecnico del Camerino Giacometti lascia Iori in panchina ma inserisce Maccioni, Jachetta e Rosi dall’inizio.

PRIMO TEMPO:
Parte fortissimo l’Aurora, che dopo appena un giro di lancette crea la prima occasione: Chornopyshchuk viene lanciato in profondità e impegna subito Petrelli, bravo a respingere.
Al 3’ ci prova anche Guglielmo dal limite, costringendo ancora una volta il portiere ospite a deviare sopra la traversa.
Dopo una fase più equilibrata, l’Aurora sblocca il risultato al 24’: Chornopyshchuk firma l’1-0 in spaccata, capitalizzando il cross basso arrivato dalla destra. Il camerino protesta in maniera vibrante all’indirizzo del direttore di gara per un presunto fallo non ravvisato all’interno dell’area ospite. La reazione dei ducali arriva al 31’ con Barilaro la cui conclusione da buona posizione sfiora il palo.
Melchiorri manca di poco il raddoppio trovando un attento Petrelli a sbarrargli la strada.
Il raddoppio dell’Aurora arriva al 44’: Calamita approfitta di un’indecisione della retroguardia camerte e serve al centro Chornopyshchuk, che insacca di piatto siglando la doppietta personale.

SECONDO TEMPO:
La ripresa si apre con il tris dei padroni di casa: lancio in profondità per Chornopyshchuk, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Petrelli, firmando la sua quarta rete consecutiva in Coppa Italia.
I ducali accorciano le distanze al 60’ grazie alla bella girata di Jachetta.
Al 67’, Jachetta sfiora la doppietta personale calciando con potenza direttamente da punizione.
A dieci dalla fine il Camerino conquista un penalty a seguito di un fallo di mano all’interno dell’area locale.
Sul dischetto si presenta Iori ma Giachetta neutralizza spegnendo le residue speranze camerti di riaprire il discorso qualificazione.
Borrelli cala il poker sfruttando al meglio l’assist fornito da un ispiratissimo Seye. È la rete che vale il definitivo 4-1.
L’Aurora Treia non arresta la sua marcia ed avanza in Coppa Italia Promozione accedendo per la prima volta nella sua storia alle semifinali.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 03/12/2025
 

Altri articoli dalla provincia...





SECONDA CATEGORIA E. La schedina della 25^ giornata

La schedina della 25^ giornata di Seconda Categoria girone E con Paride Castricini, segretario Real Telusiano. Nella foto: Andrea Ribichini, tecnico Real Telusiano Academy Civitanovese - Real Porto X2 Atletico Macerata - United Civitanova X Atletico M.U. - Casette D’Ete 2 CSI Recanati - Vis Faleria 1 Helvia Recina - VR Macerata 1X...leggi
20/03/2026

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Maurizio Di Clemente

Maurizio Di Clemente (foto) ex allenatore, tra le altre, di Recanatese, Cascinare, Sangiorgese, Monturanese, Futura 96 e USG Grottazzolina, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al campionato di Promozione (girone B). La schedina di Maurizio Di Clemente per la 27esima...leggi
20/03/2026

SANGIUSTESE, crisi improvvisa. Pazzarelli: "Ormai play-off lontani"

MONTE SAN GIUSTO. Nel giro di appena tre partite la stagione della Sangiustese ha cambiato volto. Dai sogni playoff alla necessità concreta di guardarsi alle spalle: le tre sconfitte consecutive hanno fatto scivolare i calzaturieri lontano dalle zone alte, lasciandoli in una posizione di classifica tutt’altro che tranquilla. ...leggi
19/03/2026


MACERATESE. Il nuovo allenatore è Maurizio Lauro

La Maceratese comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Maurizio Lauro.Classe 1981, dopo una lunga carriera ai vertici del calcio italiano nel ruolo di difensore, Lauro ha intrapreso il percorso da allenatore guidando il Castelfidardo, con cui ha conquistato il campionato di Eccellenza per poi proseguire in Serie D con i biancoverdi...leggi
17/03/2026

SECONDA F. Visso allunga, Pievebovigliana aggancia il secondo posto

Allenatore della settimana: Andrea Del Dotto (Monte San Martino). Personaggio della settimana: Marco Montecchia (Visso Altonera) - L’attaccante classe 2000 va in doppia cifra realizzando il gol dello strappo in classifica che può essere decisivo per la vittoria finale. Vi...leggi
17/03/2026

Mauro Grelloni, la passione non ha età: esordio da record a 65 anni

Nel campionale UISP di calcio a 5 (provincia di Macerata), la 16ª giornata non ha regalato solo sorprese in classifica, ma anche una storia destinata a restare negli annali.Tra risultati clamorosi e nuovi equilibri al vertice, a prendersi la scena è stato il debutto del giocatore-allenatore Mauro Grelloni, classe 1960, protagonista di un momen...leggi
17/03/2026

VISSO ALTONERA vola: la firma di Tiburzi sulla corsa al vertice

Il Visso Altonera continua a correre forte e lo fa con autorità. La squadra, attuale capolista del girone F di Seconda Categoria, sta vivendo un momento di grande solidità e risultati, certificato anche dalla pesante vittoria nel big match di Sarnano, che ha permesso di allungare a +4 sulle dirette inseguitrici. ...leggi
19/03/2026

MACERATESE. Ufficiale: esonerato Matteo Possanzini

La Maceratese ha comunicato l’interruzione del rapporto di collaborazione con l’allenatore Matteo Possanzini (foto). La decisione è stata ufficializzata nella giornata odierna dalla società biancorossa. Il club ha voluto ringraziare il tecnico per il lavoro...leggi
16/03/2026



PRIMA C. Folgore e Potenza Picena tengono la vetta, stop Belfortese

Allenatore della settimana: Angelo Ortolani (Appignanese). Personaggio della settimana: Manuel Stroppa (Folgore Castelraimondo) - Il bravo attaccante classe 2005 non segna, ma con due assist e procurandosi un rigore è l’artefice del netto successo che mantiene i biancoazzurri in vetta: un’arm...leggi
16/03/2026

RECANATESE. Silenzio stampa dopo il ko a Castelfidardo

Nella foto: Giovanni Pagliari, tecnico della Recanatese Seconda sconfitta consecutiva per la Recanatese, battuta al “Mancini” in una gara complicata anche dalle numerose assenze. I giallorossi si sono presentati senza Mordini, Capanni e soprattutto il bomber Nanapere, mentre tra gli ex in campo c’era solo Carano. La squadra di Pagliari cerca...leggi
16/03/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11125 secondi