Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone D 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Europa Calcio e di Villa Musone

Europa Calcio Villa Musone
1 : 1
 

Commento


 

Si chiude in parità sull’1-1 il derby tra Europa Costabianca e Villa Musone. In un match che non aveva molto da chiedere alla classifica, i villans disputano una buona gara con un pareggio che forse sta un po’ stretto per quanto fatto vedere in mezzo al campo. Un po’ di imprecisione sotto porta ha penalizzato i ragazzi di mister Giampiero Mazzieri: ancora una volta i giovani della “cantera” gialloblu hanno avuto modo di mettersi in mostra tra cui il giovane portiere 2006 Federico Battistoni, all’esordio dal primo minuto con i ragazzi di mister Mazzieri.

Una partita sicuramente frizzante con un Villa Musone molto propositivo passato in vantaggio con un rigore messo a segno da Giuliani. I villans avrebbero le occasioni per raddoppiare, vista la superiorità sulle fasce creata da un ispirato Clementi e da Pasquini, ma sia Giuliani che Pandolfi falliscono l’occasione per il raddoppio. Al primo vero affondo dei padroni di casa Buffarini riporta la situazione in parità. Nella ripresa il canovaccio tattico del match non cambia con i ragazzi di mister Mazzieri a tenere in mano il pallino del gioco, ed a creare alcune palle gol interessanti disinnescate egregiamente da Guerrini. Nonostante il forcing finale, con i gialloblu che mancano di precisione, il risultato non cambia con l’Europa Costabianca che proprio in pieno recupero crea una ripartenza pericolosa non concretizzata.

“Sicuramente c’è da sottolineare la prestazione dei ragazzi - afferma mister Mazzieri – oltre alla sicurezza tra i pali del giovanissimo 2006 Battistoni così come quella dimostrata da Prebibaj e Alessandro Ascani una volta entrati in campo. Ci prendiamo questo pareggio in una partita che dal punto di vista della classifica non aveva molto da dire, anche se portarci a casa i tre punti ci avrebbe fatto piacere. Ora ci attende l’ultima di campionato e speriamo di chiudere con una vittoria davanti al nostro pubblico”.

EUROPA CALCIO COSTABIANCA - VILLA MUSONE 1-1 (1-1 pt)

EUROPA CALCIO COSTABIANCA: Guerrini, Piccinini, Podda, Dampha, Bocccanera, Kebe, Papa, Ben Fredj (81’ Guardabassi), Niane (54’ Sarasibar), Diallo, L. Buffarini. All. R. Buffarini

VILLA MUSONE: Battistoni, Camilletti, F. Ascani, Thiam, Leone, Castellani, Clementi (46’ Prebibaj), Sall Cheick (76’ A. Ascani), Pandolfi, Giuliani, Pasquini (71’ Arcangeletti). All. Mazzieri

ARBITRO: Carriero di Jesi

RETI: 11’ Giuliani su rig., 28’ L. Buffarini

Matteo Valeri

Ufficio Stampa ASD Villa Musone

 


Change privacy settings