Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Serie D Girone F 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Tolentino e di Agnonese

Tolentino Agnonese
1 : 2
 

Commento


Tolentino-Olimpia Agnonese 1-2
Tolentino: Rossi, Kamana, Bonacchi, Labriola, Tortelli (44'st Lupo), Strano (44'st Severoni), Mastromonaco (36'st Tizi) Laborie, Di Domenicantonio (25'st Palmieri), Minnozzi, Cicconetti (46'st Raponi). A disp. Bucosse, Ruggeri, Capezzani, Massaroni. All. Andrea Mosconi
Olympia Agnonese: Mejri, Diakité, Nicolao, Viscovich, Frabotta, Allegra, Diarra, Barbato (36'st Ballerini), Kone (44'st Vogliacco), Minacori (25'st D'Ercole), Perkovic (45'st Kone) A disp. Kuzmanovic, Dembele, Di Lollo, Elefante, Rullo All. Matteo Pizii
Arbitro: Graziella Pirriatore di Bologna
Assistenti: Lusetti di Reggio Emilia/Castellari di Bologna
Marcatori: 10'pt Minnozzi, 24'pt Kone, 42'st D'Ercole
Ammoniti: Di Domenicantonio, Barbato, Perkovic, Minnozzi, Cicconetti, Diakité, Viscovich, Barbato, Minacori, Perkovic
Tempi di recupero: 2+5
Spettatori:800 circa con larga e rumorosa tifoseria ospite sistemata in tribuna

TOLENTINO - Dopo il passaggio del turno di Coppa per il Tolentino è di nuovo campionato, al "Della "Vittoria arriva la compagine dell'alto Molise Olympia Agnonese. Cremisi che vengono dalla debacle di domenica scorsa a Vasto sconfitti per quattro reti a zero, gli ospiti dalla vittoria in inferiorità numerica contro il fanalino di coda Jesina. Partiamo dal secondo dei cinque minuti di recupero, Minnozzi viene strattonato platealmente in area, la direttrice di gara parte da metà campo e incredibilmente ammonisce per simulazione l'attaccante del Tolentino e non assegnando il sacrosanto rigore non vedendo l'assistente che era più vicino.

Inizio scoppiettante e già al 10' i cremisi passano in vantaggio, contropiede magistrale orchestrato da Mastromonaco che serve Di Domenicantonio, il numero 9 dà una gran palla a Minnozzi che fulmina l'estremo molisano. Due minuti dopo Tolentino vicino al raddoppio, miracolo dell'estremo ospite su Minnozzi. Assurdo il fuorigioco fischiato al Tolentino, quando il giocatore era dietro di almeno due metri. Al 24' arriva il pari dell'Olimpia, Kone fa tutto da solo e batte Rossi, ma ingenuità grave della retroguardia cremisi. Tolentino che si fa minaccioso con Di Domenicantonio, ma il portiere ospite gli nega la gioia del gol. Il primo tempo su chiude al 38'quando Tortelli subìsce fallo, calcia Di Domenicantonio, sfera sulla barriera.

Secondo tempo che si avvia al 4' quando gli ospiti su punizione creano problemi al Tolentino che libera. Gli ospiti credono nel colpo e al 39' ci vuole tutta la bravura di Christopher Rossi che su doppia respinta salva i suoi. Ma al 42' arriva la doccia gelata per il Tolentino, D'Ercole beffa la retroguardia cremisi e porta in vantaggio i suoi.La traversa nega il gol al Tolentino quando Minnozzi fa partire una bomba, ma il legno dice no. Poi l'episodio che ha dell'incredibile descritto sopra. Termina la partita con i giocatori cremisi in lacrime a terra, con Kamana addirittura in ospedale(in bocca alupo Sem) e i tifosi ospiti molto incivili che fanno il diavolo a quattro. La pagina più bella, in una giornata che non sarà facile da digerire è l'esordio del giocatore del Tolentino Nicholas Raponi entrato poco prima del fattaccio.

Considerazione personale, il Tolentino può vincere, perdere, ma merita molto rispetto.
(Diego Cartechini)


Change privacy settings