image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Coppa Eccellenza Femminile Girone A 2025/2026


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Aurora Treia e di Ascoli Calcio

Aurora Treia Ascoli Calcio
1 : 2
 

Commento


AURORA TREIA: 1 Piangerelli (12 Acqualagna 57’), 2 Del Zoppo, 20 Luciani (14 Campoli Karol 63’), 4 Procaccini Giorgia, 5 Bernacchini, 6 Ceresani, 7 Fiorentini, 8 Mari, 9 Senigagliesi ( 3 Braconi 89’), 10 Lo Presti, 11 Marcolini (16 Tesei 67’). A disposizione: 13 Procaccini Giulia, 15 Capponi, 17 Campoli Noemi, 18 Aran, 19 Riccioni Allenatore: Fiorentini Marina.

ASCOLI CALCIO: 1 Vallesi, 4 Di Marco, 5 Mignini, 6 Baldassarri, 8 Giovannelli, 9 Amatucci, 11 Varani, 14 Nepi, 16 Pallotta (15 Frollo 86’), 17 Matucci, 20 Silvestri. A disposizione: 2 Alfonsi, 3 Di Girolamo, 7 Clementi, 10 Piermarini, 13 Sallusti, 19 Cerquetti. Allenatore: Giacomo Renga.

RETI: 40’ Nepi, 41’ Matucci, 63’ Senigagliesi
ANGOLI: 4-6
RECUPERI: 2’ - 3’

A distanza di una settimana Aurora ed Ascoli si ritrovano per il quarto appuntamento della Coppa Marche di Eccellenza femminile.

La formazione ascolana cerca continuità dopo il largo successo dell’andata mentre l’Aurora ha bisogno di ritrovarsi per proseguire il suo percorso di crescita.

Nel primo quarto d’ora di gioco le due squadre si studiano a vicenda cercando di approfittare di alcuni errori individuali.

L’Ascoli prova a spingere ma l’Aurora si difende con ordine e tenta di scappare in contropiede con Senigagliesi che però trova la strada sbarrata dalla retroguardia ospite.

Al 24’ l’Ascoli ha la palla del vantaggio con Nepi, imbeccata da un lancio preciso in area, ma la conclusione viene facilmente parata da Piangerelli.

Nell’azione successiva le ospiti provano a concludere dalla distanza con Varani ma la sfera termina alla sinistra del portiere.

Alla mezz’ora l’Ascoli si fa nuovamente pericoloso, cercando di sfruttare una indecisione della retroguardia biancorossa, ma Piangerelli controlla senza troppi problemi.

Il vantaggio delle bianconere arriva al 40’: Giovannelli mette un cross teso in area che viene ribadito in rete da Nepi. La squadra locale protesta per una presunta posizione irregolare non ravvisata dal direttore di gara.

Il raddoppio ascolano arriva neanche un minuto dopo. La retroguardia dell’Aurora si apre e Matucci sola al centro dell’area supera Piangerelli senza troppi problemi.

In pieno recupero, l’Ascoli ha tra i piedi la palla dello 0-3 ma Varani si fa ipnotizzare da Piangerelli che devia in corner.

L’inizio della ripresa vede un’Aurora ben riposizionata in campo che prova a chiudere gli spazi alle ascolane.

Al 49’ Marina Fiorentini scalda i guantoni di Vallesi direttamente da calcio di punizione ma il tiro viene facilmente controllato.

Al 58’ Giulia Mari libera una conclusione dal limite dell’area che viene bloccata in due tempi dall’estremo difensore ospite.

L’Aurora accorcia le distanze al 63’ con Senigagliesi bravissima a sfruttare uno svarione della difesa bianconera.

L’Ascoli gestisce fino al triplice fischio senza correre particolari rischi. Le ragazze di Mister Renga si portano a meno uno dalla Maceratese capolista del girone unico.

L’Aurora esce comunque tra gli applausi mostrando dei piccoli miglioramenti rispetto all’ultimo turno.