Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Coppa Italia Eccellenza Finale 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Porto d'Ascoli e di Forsempronese

Porto d'Ascoli Forsempronese
1 : 2
 

Commento


Porto d'Ascoli - Forsempronese 1-2
SENIGALLIA. Trionfa la Forsempronese nella finale valevole per la Coppa Italia di Eccellenza Marche. Sul campo neutro dello stadio "Bianchelli" di Senigallia gli uomini di Fucili battono il Porto d'Ascoli per 2-1 in una gara emozionante che si è decisa a pochi secondi dal 90'. La gara si sblocca al 26' in favore del Fossombrone con Conti: una conclusione debole sulla destra del centrocampista rossoblu, ma il portiere Di Nardo è coperto, non vede partire il tiro e viene ingannato, la palla finisce in rete per lo 0-1. Dura poco l'euforia dei metaurensi, perché è immediato il pareggio del Porto d'Ascoli con una magia di Valentini, che entra in area, controlla il pallone e lascia partire un sinistro imparabile per Piangerelli, 1-1. La gara resta in bilico nel secondo tempo e sembra destinata ai supplementari, ma all'87' arriva la rete decisiva di Patarchi, che anticipa tutti su un calcio d'angolo battuto da Paradisi. La Forsempronese alza il trofeo e prosegue il suo "magic-moment": domenica scorsa la vittoria contro la Vigor Senigallia con aggancio alla vetta del campionato, stasera il sogno Serie D che continua anche in Coppa con l'accesso alla fase nazionale. L'avversario nella doppia sfida degli ottavi di finale (26 febbraio e 4 marzo) saranno gli umbri del Tiferno Lerchi (frazione di Città di Castello).

PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Petrini, Trawally, Gabrielli, Vallorani, Sensi, Ciarmela, Rossi, Ruggeri, Valentini, Verdesi. A disp. Cannella, Voltattorni, Vannicola, Pasqualini, Lazzarelli, Di Marco, Cinaglia, Vespa, Di Tecco. All. Izzotti.
FORSEMPRONESE: Piagnerelli, Copa, Zandri, Gallotti (87' Pandolfi), Camilloni, Patarchi, Loberti (90' Buresta), Conti, Barattini (74' Battisti), Paradisi, Pagliari. A disp.  Chiarucci, Fontana, Bianchi, Bucchi, Biagioli, Arcangeletti. All. Fucili.
ARBITRO: Filippo Pazzarelli di Macerata - Assistenti: Fabio Ascarini di Ascoli e Laura Gasparini di Macerata
Reti: 26' Conti, 27' Valentini, 87' Patarchi


Change privacy settings