image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Eccellenza Girone unico 2025/2026


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di V. Senigallia e di Trodica

V. Senigallia Trodica
3 : 2
 

Commento


Una Vigor Senigallia stratosferica, che alla fine ha aggiunto ad una gara quasi perfetta un pizzico di sofferenza di troppo. Ma è stata una Vigor che ha esaltato tutti. Per 75 minuti ha fatto girare la testa al Trodica - presentatosi al “Bianchelli” come sesta forza del torneo - salvo poi concedere troppo alla reazione degli ospiti e rischiare la clamorosa rimonta.

Per fortuna (e soprattutto per merito) la rimonta è stata solo parziale, con la Vigor che alla fine ha trinfato per 3 a 2. Ad aprire le danze già al 14' è stato Pantone, che ben lanciato da un compagno, si è involato verso il portiere avversario freddandolo con un preciso piattone destro. Dopo altri 20 minuti dio buonissima Vigor, al 38' ecco il meritato raddoppio: a siglarlo è capitan Siena (sì, ancora lui, che nel ruolo di trequartista sta regalando a compagni, tifosi e a se stesso grandi soddisfazioni) che sullo spunto di uno scatenato Pantone, si fa trovare pronto nel tap-in dopo la ribattuta di Zallocco. Arriva il duplice fischio e la Vigor esce fra gli applausi di un pubblico assai felice.
Nella ripresa la musica non cambia presto. Anzi. Passano tre minuti e di nuovo Siena (prima doppietta in prima squadra, quattro gol complessivi in campionato: è il miglior marcatore della Vigor) si smarca bene al limite dell'area, riceve palla da Capecci e con un bel destro a incrociare firma il 3 a 0.

Partita finita? No perché il Trodica è squadra di grande carattere. Ramadori accorcia un minuto dopo. Pantone a metà ripresa in contropiede avrebbe la palla del kappao, ma sbaglia la mira davanti a Zallocco e la partita resta viva. A sette minuti dalla fine Bartolucci di testa su calcio d'angolo firma il 3 a 2. Il finale per la Vigor è in sofferenza. Ramadori ha la palla del pareggio, ma col sinistro sparacchia fuori misura. Lo stesso Ramadori nel finale si rende protagonista di alcune brutte entrate ai danni di Pantone prima e di Gregorini poi, quest'ultima riscontrata dal direttore di gara e punita con un sacrosanto cartellino rosso. Poco dopo arriva il triplice fischio: l'Aida può suonare di nuovo, per la terza volta consecutiva al “Bianchelli”.

I tifosi festeggiano la squadra, che sale a quota 16 punti, ancora in zona playout (la salvezza diretta è a 1 punto), ma anche ... a soli 5 punti dalla zona playoff. Questo ovviamente per dire che la classifica è cortissima e il campionato è apertisimo ad ogni esito. Per emergere è fondamentale giocare bene a calcio e farlo con tante gambe e altrettanto cuore, come la Vigor Senigallia sta facendo al massimo ormai da diverse settimane. Saremo sempre troppo ottimisti, ma oggi più che mai siamo convinti che questa squadra da qui a fine stagione saprà regalare ai suoi tifosi grandi, grandissime soddisfazioni. Per tirare le somme c'è tempo, nel frattempo obbligatorio concentrarsi sul prossimo importante impegno, domenica in casa del Portorecanati fanalino di coda ma reduce da due successi interni consecutivi.

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-TRODICA 3-2
VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): Giovagnoli; Zandri, Carloni, Curzi, Cuomo; T.Gregorini, Santoni, Pistelli (86' Giraldi); Siena; Capecci (74' Di Marino), Pantone. A disp. Cantarini, Lavatori, Tinti, Marinangeli, Gorini. All. Giuliani.
TRODICA (4-3-3): Zallocco; Tartabini (56' Borraccini), Castracani, Mengo, Polinesi; Mariani (46' Lambertucci), Petruzzelli (86' Maddaluno), Meschini; Ramadori, Minella, Bartolucci. A disp. Bonifazi, Ciucci, Cicconofri, Marcatili. All. Crocetti
ARBITRO: Zippilli di Ascoli Piceno.
RETI: 14’ Pantone, 38’ e 48' Siena, 50' Ramadori, 79' Bartolucci.
NOTE: spettatori 350 circa. Espulso Ramadori al 92'.