image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Eccellenza Girone unico 2025/2026


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Forsempronese e di Monticelli

Forsempronese Monticelli
0 : 1
 

Commento


Invertire la tendenza. Soprattutto, di risultati.Questo, l´input della società di via dei Frassini, dopo un avvio di girone di ritorno che ha alimentato la propria classifica di solo un punto. Nella diciannovesima giornata (quarta di ritorno) del Campionato di Eccellenza, per la formazione del presidente Paoletti, ancora una lunga trasferta. Stavolta, si va quasi ai confini con la Romagna, in casa della Forsempronese che, all´andata, negli ultimi minuti, riuscì a ribaltare uno 0-2, portando via dal Monterocco un punto d´oro. A Fossombrone, il cielo è coperto e cade una leggera pioggia. Al Comunale, complice anche una temperatura alquanto bassa, le tribune sono, piuttosto, vuote. A dirigere l´incontro, è stato designato il signor Perozzi di Ancona.
Primo sussulto dei padroni di casa che, al 10´, ci provano con Cecchini; il tiro del centravanti è ben parato da Calvaresi.
Il Monticelli, si rende pericoloso, intorno alla mezzora, con Grilli, ma Di Tommaso è attento. Poi, al 40´, Petrucci, arriva quasi, a tu per tu, col portiere ma il suo pallonetto viene intercettato dall´estremo difensore locale. E poco dopo, Rega, prima impegna Di Tommaso, poi, nell´azione successiva, viene steso in area, ma il fischietto anconetano fa continuare.
Dopo l´intervallo, le due formazioni, rientrano, forse, più motivate. Al 55´, va vicino alla marcatura Cacciatori; il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da Marcolini. Per la Forsempronese, al 65´, una bella giocata di Pagliari e uno splendido intervento di Calvaresi, prima dell´episodio che cambia la gara. Siamo intorno al 77´ quando, ancora Rega, in slalom, entra prepotentemente in area; Barone, in leggero ritardo atterra il biancazzurro. Rigore netto. Stavolta, il direttore di gara, indica il dischetto. Dagli undici metri, Cacciatori, con un preciso "lob", non sbaglia. 0-1. La reazione dei padroni di casa, porta, inevitabilmente, ad alzare, di diversi metri, il baricentro ed attaccare a testa bassa. La difesa di mister Stallone è, però, attentissima e risponde colpo su colpo. Nel recupero, anche un pizzico di fortuna per gli ascolani; la conclusione dai venti metri, del centrocampista Barbieri, prende una strana traiettoria e colpisce una clamorosa traversa. "Sono felicissimo di questo risultato che, finalmente, dopo tre partite, ci riporta al successo ." Ci ha detto, alla fine, il D.S. Giovanni Minollini.
"Una vittoria, importantissima, su un campo difficilissimo, ottenuto contro un´ottima squadra. Bravi i nostri ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine." Con questi tre punti, il Monticelli, arriva a quota trenta e consolida la quarta posizione, dietro a Vismara, Tolentino e Folgore Falerone.
Sabato 31 gennaio, alle 14,30, a Monterocco, derby col Grottammare.

TABELLINO

FORSEMPRONESE: Di Tommaso, Rosetti, Bartoli, Marcolini G.(dal 70´ Carpineti), Pedini, Barone, Pagliari L.(dal 80´ Talevi),
Barbieri, Cecchini, Radi, Cremonini (dal 70´ Pagliari S.).
A disp. Eusepi, Capoccia, Marcolini A., Romiti. All. Mariotti

A.S.D. MONTICELLI: Calvaresi, Menchini, Poli, Filipponi, Adamoli, Alijevic, Petrucci (dal 70´ Monaco), Traini, Cacciatori (dal 87´ Ludovisi), Grilli (dal 42´ Gesué), Rega.
A disp. Pompei, Cinesi, Carboni, Lappani. All. Stallone

Arbitro: Sig. Perozzi di Ancona

Reti: 77´ Cacciatori (rigore)

Fonte: asdmonticelli.it