Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Porto d'Ascoli e di Grottammare

Porto d'Ascoli Grottammare
1 : 1
 

Commento


PORTO D'ASCOLI (4-4-2): Di Nardo; Leopardi, Sensi, Manoni, Trawally; Alighieri (26'st Nespeca), Schiavi, Gagliardi (11'st Gabrielli I.), Verdesi; Liberati, Gaeta (40'st Kabasele). A disp. Verissimo, Tassotti, Lanzano, Massi, Piunti, Granito. All. Sante Alfonsi.
GROTTAMMARE (4-3-3): Renzi; Orsini, Vespasiani, Oresti, Vallorani; Traini, De Cesare, D'Angelo; Jallow (35'st De Panicis), Ciabuschi (21'st Franchi), Rapagnani (45'st Maiga SIlvestri). A disp. Beni, Mancini, Ioele M., Di Giorgio, Casolla, Di Antonio. All. Manolo Manoni.
ARBITRO: Kristian Ubaldi di Fermo (Galieni-Donati).
RETI: 4' Alighieri, 4'st rig. Rapagnani
NOTE. Spettatori: 250 circa; ammoniti: Gagliardi, Manoni, D'Angelo; angoli: 3-2; recupero: 1'+3'.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Porto d'Ascoli e Grottammare si prendono un punto per uno al termine di un derby che ha visto giocare meglio la squadra di Alfonsi nel primo tempo mentre gli ospiti sono usciti fuori dal guscio nella ripresa dopo aver pareggiato su rigore. Trascorrono solo 4 minuti che il Porto d'Ascoli va in vantaggio: Eugenio Alighieri è bravo a conquistare e difendere palla fino all'ingresso in area dove scarica un diagonale che, leggermente deviato, finisce in fondo al sacco. I padroni di casa hanno subito l'occasione per raddoppiare ma Gaeta si vede respingere il tiro di piede da Renzi. Al 18' ci prova il giovane Verdesi  ma Renzi alza in corner. Al 22' per la prima volta il Grottammare esce dal guscio con Ciabuschi che riceve palla ma il suo tiro è ribattuto da Sensi. Al 28' Gagliardi recupera un pallone vagante sull'out sinistro e crossa dove Gaeta non arriva per un soffio al tap-in vincente. Nella ripresa, al 4', arriva un pò  sorpresa il pareggio: Manoni controlla male un pallone che gli sbatte sul braccio. L'arbitro indica il dischetto tra le proteste dei padroni convinti che la posizione del difensore fosse fuori area. Dal dischetto Rapagnanitrasforma con freddezza e con tiro angolato. Il Grottammare prende coraggio ma al 15' ci vuole la mano di Renzi per respingere il tiro di Gaeta. Al 28' è Liberati a provare la girata col pallone che fa la barba al palo. Al 39' il neo entrato De Panicis riceve palla al limite e tira ma Di Nardo è attento vola a deviare in corner. L'ultima emozione la regala in pieno recupero D'Angelo con il pallone che, però, finisce fuori.
(Enrico Tassotti)


Change privacy settings