Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atletico Alma e di Camerano

Atletico Alma Camerano
2 : 1
 

Commento


ATLETICO ALMA (3-5-2): Tavoni, Urso, Anastasi, Orazi, Zeppon, Sassaroli, Torcoletti (23’ st Bernacchia), Marongiu, Cinotti, Damiano (37' st Saurro). A disp.: Cavalletti, Grossi, Mazzarini, Taurisano, Vitali M.. All. Manuelli.
CAMERANO (4-4-2): Lombardi, Sampaolesi, Stella, Lapi, Menotti, Fermani (33’ st Andreucci), Strano, Trucchia, Biondi, D’Antonio (1’ st Simonetti), Alessandroni. A disp.: Malascorta, Bocci, Sulpizi, Domenichetti, Donzelli, Rosini, Giulietti. All. Montenovo (squal.), in panchina Brinoni.
Arbitro: Totaro di Lecce 6.
Reti: 6’ pt D’Antonio, 14’ pt Damiano, 11’ st aut. Sampaolesi.
Note: espulso al 41’ pt Menotti (d.a.); ammoniti Sassaroli, Orazi, Marongiu, Torcoletti, Trucchia. Angoli 2-3. Recupero: 0’,3’.

Fano - L’impresa di Tolentino “chiamava” conferma. La conferma, puntuale, arriva al termine di un match sofferto anche giocando con la superiorità numerica per tutta la ripresa. L’ Atletico Alma riesce a violare finalmente il… terreno amico prevalendo su un avversario, il Camerano, mai domo. Una vittoria, quella centrata dall’undici fanese, costruita in rimonta e soffrendo, poi, fino all’ultimo secondo. Lo svantaggio arriva quasi subito (6’), dopo un miracolo di Lombardi su Marongiu, letale la ripartenza ospite che con D’Antonio, assist di Alessandroni, trova il pertugio giusto. Reazione fanese quasi istantanea e al 14’ ecco il pareggio, costruito da Cinotti e finalizzato da Cristian Damiano. Al 28’ l’ Atletico sorpassa, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Lombardi chiude su Cinotti (30’) e Marongiu calcia alto (32’). Due gialli ravvicinati a Menotti e gli ospiti restano in dieci (41’). Ma la ripresa dei fanesi non è così agevole. Il Camerano non ci sta e se la gioca, ma soccombe con l’autorete di Sampaolesi (11’) sugli sviluppi del primo angolo fanese. Al 19’ Alessandroni non riesce ad approfittare di un regalo. Enchisi al 27’ viene messo giù in area: rigore, ma Damiano dal dischetto non è glaciale abbastanza e Lombardi para. Un match che si poteva chiudere resta sofferto, così, fino alla fine. Ma i tre punti arrivano e sono meritati.
(Simone Tallevi)


Change privacy settings