Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Sassoferrato G e di Portorecanati

Sassoferrato G Portorecanati
2 : 2
 

Commento


Sassoferrato Genga - Portorecanati: 2-2
SASSOFERRATO GENGA: Latini, Petroni, Corazzi, Ferretti, Brunelli (63° Ruggeri C.), Gaggiotti, Ruggeri S., Salvatori (83° Morra), Piermattei (63° Procacci), Calvaresi (72° Monno), Battistelli. (A disp. Clementi, Bizzarri, Cicci, Ciccacci, Zucca). All. Ricci 
PORTORECANATI: Iglio, Cento, Gasparini, Mariani (54’ Guercio), Garcia P., Ficola, Gagliardini, Malaccari, Leonardi, Garcia M., Pennacchioni (72’ Mascolo) (A disp. Cingolani, Angelici, Spaccesi, Papa, Ascani, Mandolini). All.: Petrini (Possanzini squalificato)
Arbitro: Andrea Traini sez. San Benedetto T. Assistenti: Grieco e Viglietta (Macerata)
Reti: 14' Calvaresi (rig.), 42' Piermattei, 76' Martin Garcia, 89' Mascolo (rig.)
Note. Espulso Battistelli al 49'. Spettatori: 200 circa. Angoli:5-3. Recupero: 0 + 6'
Sassoferrato - Gara nervosa fin dalle prime battute, densa di episodi e il cui pari finale non accontenta nessuna delle due squadre. Il Sassoferrato Genga perché aveva chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio e il Portorecanati perché, giocando quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica, pensava di portare via l’intera posta.
Primo tempo di marca locale: 8’ punizione rasoterra Ruggeri impegna Iglio, 13’ batti e ribatti in area ospite con Ficola che intercetta di mano, l’arbitro Traini assegna il rigore con l’ex Giacomo Calvaresi pronto alla trasformazione. Al 17’ e al 25’ reazione del Portorecanati, prima la richiesta veemente di un penalty viene delusa da Traini, poi è Pennacchioni a non agganciare in area un bel passaggio di Garcia. Il Sassoferrato Genga risponde con Ruggeri al 30’ con severo impegno di Iglio nel respingere la palla destinata all’angolino. E' quindi Piermattei a sciupare una occasione d’oro creata da una discesa e cross di Battistelli. Piermattei si fa perdonare al 42’ anticipando difensore e portiere su lancio di Gaggiotti per il 2-0.
All’inizio del secondo tempo la svolta: Battistelli alla sua seconda discesa consecutiva a creare panico nella difesa ospite cade in area, è rigore per i locali ma non per Traini che, optando per la simulazione, lo sanziona con un discutibile giallo con conseguente espulsione dello stesso giocatore, già ammonito pochi minuti prima.
Il controllo del gioco passa per intero nelle mani del Portorecanati che, dopo aver rischiato di subire gol al 70’, decisiva la parata bassa di Iglio su Ruggeri, accorcia le distanze al 76’ con Martin Garcia pronto a mettere in rete un traversone basso dalla destra. Ruggeri al 79’ e Monno al 81’ tornano ad impensierire il Portorecanati con tiri che vanno entrambi di poco alti, ma è Traini che torna per l’ennesima volta a decidere le sorti dell’incontro al minuto 88’: cross dalla destra degli ospiti con Corazzi ad intercettare la palla appena dentro l’area, proteste degli ospiti e rigore assegnato nonostante le veementi, ma inutili proteste dei locali. E’ Mascolo a trasformare e fissare il risultato finale di 2-2.


Change privacy settings