Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Portorecanati e di Tolentino

Portorecanati Tolentino
2 : 4
 

Commento


PORTORECANATI: Santarelli, Cento, Gasparini D, Mallaccari, Garcia P., Ficola (21’ Mandolini),  Leonardi (63’ Patrignani), Calvaresi (75’ Filippetti), GarciaM., Gasparini E., Pennacchioni (65’ Mercuri). A disp.ne: Tolea, Angelici, Ballarini, Guercio, Ascani. All.re Petrini(Possanzini squalificato)
TOLENTINO: Rossi, Tartabini, Ruggeri, (87’ Traorè), Labriola, Tortelli, Della Spoletina, Boutlata, Gabrielli (39’ Corpetti), Tittarelli (75’ Mariani Marco), Laurenti (63’ Cicconetti), Terriaca (80’ Raponi). A disp.ne: Giorgi, Borghetti, Capezzani, Mariani Matteo. All.re Mosconi.
Arbitro: Vai di Jesi - Assistenti: Allievi (SBT) e Galieni (AP) 
Reti: 3’(rigore), 40’ e 68’ Terriaca, 48’ Tortelli, 50’ Calvaresi (rigore), 92’ Garcia Martin.
Ammoniti: Gasparini D., Calvaresi, Ruggeri.

Portorecanati. Il Tolentino conferma la legge del più forte e batte a domicilio il Portorecanati per 4-2. Partita che si mette subito in discesa per gli uomini di Mosconi che dopo appena tre minuti usufruiscono di un calcio di rigore della cui battuta si incarica il bomber Valerio Terriaca che spiazza Santarelli. Il Portorecanati colpito a freddo cerca di reagire e crea un paio di potenziali occasioni di gol che vengono comunque svettate dalla difesa cremisi. Al 31’ episodio dubbio in area di rigore ospite.Triangolo Calvaresi-Garcia con quest’ultimo che salta l’uomo e cade a terra. Il direttore di gara, trale proteste, fa proseguire. I cremisi ribattono colpo su colpo alle iniziative locali e al 40’ raddoppiano sempre con Terriaca che a seguito di una sponda sulla sinistra riceve il pallone all’interno dell’area di rigore e trafigge l’incolpevole Santarelli. Il doppio colpo è letale per gli arancioni, che nel frattempo hanno perso Ficola per infortunio, che l 3’ della ripresa subiscono il terzo gol. Punizione dalla destra, Tortelli anticipa tutti e di testa mette alle spalle di Santarelli. Immediata la reazione d’orgoglio degli arancioni che due minuti dopo accorciano le distanze con Calvaresi su calcio di rigore concesso per fallo subito da Leonardi. Stavolta sono i cremisi ad accusare il colpo e il Portorecanati va vicino al 3-2 sempre con Calvaresi che a seguito di una mischia in area di rigore colpisce clamorosamente il palo interno con Rossi che si ritrova incredulo il pallone tra le braccia. Ma proprio nel momento di maggior sofferenza il Tolentino ribadisce la legge del più forte con Terriaca che di testa batte Santarelli per la sua personale tripletta. Il gol di Martin Garcia nel finale rende meno pesante il passivo per gli uomini di Possanzini, quest’oggi relegato in tribuna a causa della sualifica.
(Gianluca Guastaferro)


Change privacy settings