Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atletico Alma e di Monticelli

Atletico Alma Monticelli
1 : 1
 

Commento


ATLETICO ALMA (3-5-2): Tavoni, Urso, Anastasi, Orazi, Marongiu, Torcoletti (17’st Saurro), Bernacchia (36’st Grossi), Enchisi, Zepponi, Cinotti, Damiano (39’st Vitali M.). A disp.: Cavalletti, Scrilatti, Taurisano, Rivelli, Benvenuti, Mazzarini. All. Manuelli.
MONTICELLI (4-4-2): Capriotti F., Aliffi (37’st Tazi), Vallorani, Cotroneo (24’st Suwareh), Iziegbe, Sale, Manca (17’st Cocci), Cesca, Capriotti M. (31’st Bruni), Del Giglio (33’st Kelvine), Mastrojanni. A disp.: Orsini, Bellamacina, Giantomassi. All. Zaini.
Arbitro: Vailati di Crema.
Reti: 45’ pt Cinotti, 27’st Mastrojanni.
Note: ammoniti Torcoletti e Zepponi. Angoli 5-6. Rec.: 0’,5’. Spettatori: 150 circa.

FANO - Casa ancora… poco amica per l’Atletico Alma. Come con la Forsempronese arriva un altro pari, ad arpionarlo grzaie ad una ripresa grintosa e volitiva il Monticelli, ancora al palo prima della delicata sfida in terra fanese. Alla formazione di mister Manuelli, rimaneggiata come non mai per i tanti infortuni (Mei, Vagnini, Vitali F., Duranti) e le squalifiche (Sassaroli), non basta il vantaggio fissato da Cinotti (primo centro stagionale) proprio in chiusura della frazione ascendente per incasellare la prima vittoria interna stagionale in campionato e proseguire la striscia felice di successi iniziata domenica l’altra sul rettangolo del Gallo, seguito dal blitz in Coppa a Marina. Non basta ai fanesi un buon primo tempo, arrembante nelle intenzioni, ma con poche vere finalizzazioni. Bomber Damiano, in non perfette condizioni (uscirà proprio sul finire di gara), dopo due triplette consecutive imbavagliato dall’ottimo e sempre attento Vallorani. Trova lo spunto il bomber di casa al 10’, ma il tiro viene contrato. Ci prova anche Cinotti al 20’, il muro ospite contiene. Anche i tentativi di testa di Urso in avanscoperta (24’ e 26’) non spaventano. Tentativo a salve anche di capitan Marongiu (28’). Nel finale in capitano insidia ancora la difesa di casa, ma Capriotti sventa. Nulla può al 45’ il portierino ascolano contro Francesco Cinotti che sfrutta come meglio non potrebbe l’assist di Damiano. Il tempo si chiude col vantaggio, ma nella ripresa l’Atletico non riesce a chiudere il match. Si mostra ora più convinto il Monticelli che pressa. La chance per chiudere la contsesa, però, la confezionano i padroni di casa al 23’: Cinotti offre stavolta a Damiano che non si fa trovare pronto all’invito. Il Monticelli, che sin lì era passato all’incasso di insidiosi calci d’angolo, su uno di questi (il quinto della serie) trova il pari con lo svizzero stacco sul palo più vicino di Saverio Mastrojanni che insacca il pari difeso con i denti e, diciamo, con merito sino alla fine.
(Simone Tallevi)


Change privacy settings