Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Urbania e di Porto d'Ascoli

Urbania Porto d'Ascoli
1 : 1
 

Commento


Urbania (4-3-3): Ducci; Renghi, Rebescini, Temellini, Rossi Matteo (11’ st Barzotti); Cusimano, Bozzi, Procacci (42’ st Giovannelli); Pagliardini Filippo, Fraternali (34’ st Ottaviani), Corsini (16’ s.t. Bicchiarelli) (A disp. Pagliardini Nicolò, Hoxha, Paiardini, Cantucci e De Bartoli) All. Gramaccioni (Fenucci squal.)
Porto d’Ascoli (4-4-2): Di Nardo; Tassotti (39’ st Verdesi), Sensi, Manoni, Trawally; Schiavi, Gabrielli (31’ st Alighieri), Rossi Luca, Leopardi; Liberati, Gaeta (26’ st Kabasele) (A disp. Verissimo, Traini, Lanzano, Massi, D’Alò e Gagliardi) All. Alfonsi
Arbitro: Clementi di Ancona
Assistenti: Busilacchi di Ancona e Bejko di Jesi
Reti: 42’ pt Procacci (rig.), 16’ st Sensi
Note: 200 spett. Amm.: Rossi M. e Manoni. Angoli 4 a 4. Rec. 1’ + 4’.

Urbania – Ennesimo pareggio dell’Urbania che però vale come una vittoria davanti al Porto d'Ascoli che sembra aver trovato la giusta quadratura. Avvio lento e controllato e per vedere la prima occasione bisogna aspettare 25’ minuti: Rossi Matteo salva sulla linea il tiro ravvicinato di Liberati. Attaccante che 2 minuti dopo colpisce il palo con un potente diagonale. Fraternali al 28’ reclama un rigore ma l’arbitro vede una sua trattenuta su Manoni. Ducci blocca il diagonale di Schiavi al 35’. PDA che si vede annullare una rete di Liberati al 37’ in netta posizione di fuori gioco. Salvataggio in angolo di Ducci al 39’ su capitan Leopardi. Proprio nel momento migliore degli ospiti arriva il vantaggio locale: Pagliardini supera in velocità Tassotti che lo tocca appena entrato in area, l’arbitro a due passi indica il dischetto con Procacci che spiazzando Di Nardo porta avanti i suoi. Schiavi non centra lo specchio della porta al 44’. Ripresa che si apre con la girata debole di Leopardi che Ducci non ha difficoltà a bloccare. Al 16’ arriva il pareggio: da uno spiovente proveniente corner Matteo Sensi anticipa tutti con la palla che s’insacca nel primo palo. Brivido (18’) sul tiro cross di Luca Rossi con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun piceno sia pronto al facile tap-in. Calano i ritmi e tra le due formazioni serpeggia la paura di perdere. Proprio allo scadere da una ripartenza di Cusimano arriva l’occasionissima che il giovane Bicchiarelli sciupa per troppo altruismo quando invece di tirare prova l’assist per un compagno. In pieno recupero nell’ultima azione della partita un’entrata dura su Cusimano sta per creare un parapaglia tra gli occupanti le panchine subito sedato dalla terna.
(Giuseppe Stulzini)


Change privacy settings