Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Atletico Alma

Marina Atletico Alma
1 : 1
 

Commento


Marina Calcio 1970 – Atl. Alma Fano: 1 - 1
MARINA: Castelletti, Medici, Martedì (65' Maiorano),Rossetti (80' Pigliapoco), Marini, Baldi (83' Simone), Gregorini, Gagliardi, Pierandrei, Domenichelli (61' Baldini), Ribichini (61' Gabrielloni). A disp. Casagrande, Droghini, Girini. All. Niko Mariani 
ATLETICO ALMA: Bacciaglia, Marongiu, Tiribocco, Bartoli, Urso, Giunchetti E, Zingaretti (46' Saurro), De Angelis (81' Rivelli), Carsetti, Cavaliere (90' Moretti), Palazzi (68' Giunchetti L.). A disp. Gualazzi, Vitali, Gabbianelli, Grossi, Benvenuti. All. Mirco Omiccioli 
ARBITRO: Abdelali Sabbouh - ASSISTENTI: Jelo (PS) e Eleuteri (FM) 
RETI: 32' Palazzi. 70' Pierandrei
NOTE: Prima della partita festa per il neonato Gruppo Ultras. Giornata di sole, temperatura rigida, terreno in condizioni abbastanza malandate, spettatori 150 circa. Ammoniti: Baldi e Gregorini per il Marina. Angoli 5 - 1 per il Marina. Recupero: 1’+3’

Marina di Montemarciano - Gran bella partita al Comunale di Marina, anche se per i locali la lettura è diventata più difficile del previsto, sopratutto dopo la seconda occasione nitida sbagliata da Gregorini. Un Atletico Alma tonico, reattivo, organizzato e ben messo in campo, non ha mai barcollato, nonostante il Marina abbia spinto per quasi tutta la prima parte della gara. Nella prima vera azione arrivata in profondità, trova Palazzi pronto a realizzare il vantaggio ospite. Nella ripresa una ventina di minuti di tensione per il Marina, durante i quali gli ospiti hanno tentato a più riprese di chiudere la partita. Al 70' dopo l'eurogoal di Riccardo Pierandrei, i ragazzi di Mariani riprendono quota e chiudono in avanti senza tuttavia creare grosse occasioni.

La cronaca: 
Al 14' primo vero tiro verso una porta da parte di Bartoli su punizione che finisce tra le mani di Castelletti. 
Al 21'prima grande occasione per il Marina con Domenichelli che si libera in area ma il suo tiro sibila radente il palo...ma fuori porta! 
Al 29' la premiata ditta Domenichelli/ Gregorini confeziona un'azione "didattica" e dopo 3 scambi Gregorini si ritrova in area palla al piede. Botta sicura, ma la palla esce a fil di palo. 
Al 32' Atletico Alma in vantaggio: punizione vicina alla linea di fondo con Carsetti che scodella in area, la respinta dei difensori locali e sui piedi dello stesso Carsetti che prova ad allungare la traiettoria, dall'altra parte dell'area Palazzi in perfetta solitudine batte a rete a colpo sicuro. 
Al 40' occasione per Carsetti, che sullo scatto supera il suo marcatore diretto poi spara una violenta bordata che finisce fuori campo. 
Al 48' prova Ribichini dopo uno scambio in velocità con Gagliardi. 
Al 57' bellissima l'azione in velocità degli ospiti con Carsetti che da 2 metri liscia completamente la deviazione, ma pesa la bandierina di un assistente alzata per tempo. 
Al 66' grande parata di Bacciaglia dopo una sventola di Gregorini. 
Al 69' prova generale al goal per Pierandrei che riceve palla in area, si gira ma tira altissimo. 
Al 70' Marina al pareggio: dall'esterno palla in area per Pierandrei che lasciato con lo spazio sufficiente effettua una mezza girata di collo pieno che finisce sotto l'incrocio alla destra di Bacciaglia. Strepitoso il gesto tecnico del bomber rivierasco. 
Al 74' Castelletti miracoleggia su Luigi Giunchetti, arrivato a tu per tu con l'estremo locale si fa parare il possibile vantaggio. 
Al 80' altra percussione di Pierandrei che viene murato al momento del tiro. Poi tutto Marina fino alla fine.
(Aldo Nicolini)


Change privacy settings