Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atletico Alma e di Grottammare

Atletico Alma Grottammare
2 : 2
 

Commento


Atletico Alma - Grottammare: 2-2
ATLETICO ALMA: Bacciaglia, Marongiu, Tiriboco, Bartoli, Urso, Gabbianelli, Zingaretti, De Angelis (23’ st Rivelli), Carsetti (44’ st Cavaliere - 47’ st Palazzi), Benvemuti (37’ st Moretti), Giunchetti E. A disp.: Di Lorenzi, Vitali, Saurro, Grossi, Ruta. All. Omiccioli.
GROTTAMMARE: Palanca, Orsini, Pagliarini, Crescenzi (15’ st Iovannisci), Haxhiu, Lanza, Jallow (31’ st Nallira), Amadio (33’st Franchi), Ciabuschi, De Panicis, Vallorani. A disp.: Pignotti, Rosettani, Acciarri, Laci, Ricci. All. Manoni.
Arbitro: Pazzarelli di Macerata
Reti: 23’ pt Benvenuti, 13’ st Gabbianelli, 25’ st Iovannisci, 51’st Lanza.
Note: ammoniti Marongiu, Rivelli, Lanza e De Panicis. Angoli 3-5. Rec.: 1’, 6’. Spettatori 150 circa.

Fano - L’ Atletico Alma getta clamorosamente alle ortiche una vittoria che pareva bella e confezionata dopo un’ora di gioco, col vantaggio di due reti griffate da Benvenuti, prima, e Gabbianelli poi. Il Grottammare, sempre coriaceo e magari sfortunato (vedi la traversa nel primo tempo subito dopo il primo svantaggio), ci crede fino in fondo e con l’arma in più (Iovannisci) alla fine viene premiato. Tanto amaro in bocca per la squadra di Omiccioli che lascia per strada due punti davvero importanti. Fanesi in campo con la novità dell’ultimo secondo, il giovane Federico Benvenuti prende il posto in attacco di Cavaliere, messo ko in settimana da un virus. Proprio Benvenuti, al prima vera chance utile (23’) porta avanti i fanesi, guizzando fra i paletti della difesa ospite per infilzare di giustezza il portiere. Risponde il Grottammare al 24’, ma il tiro da fuori di Crescenzi si ferma sulla traversa. Ci prova (28’) due volte a stretto giro De Angelis, prima rimpallato, poi alto. Bacciaglia al 2’ della ripresa para facile su Ciabuschi. Al 11’ Amadio tenta dal limite, Bacciaglia risponde, solo angolo per gli ospiti, ma che brivido. Al 13’, sempre da angolo, l’Atletico trova il bis, lo stacco di Gabbianelli è imperioso, palla schiacciata di testa in fondo al sacco. Manoni ha l’asso nella manica che risponde al nome di Iovannisci e lo getta nella mischia. Il 16 ospite spariglia la partita. Al 25’ direttamente da angolo dimezza lo scarto, riaprendo di fatto la contesa. Benvenuti ha una chance per ridare gas ai suoi al 33’ ma il tiro finisce alto. Al 51’, ultimi istanti del match, Iovannisci calcia forte una punizione, Bacciaglia para non fermando perfettamente la sfera, di Lanza, in agguato, il tap-in che regala il 2-2 finale agli ospiti.
(Simone Tallevi)


Change privacy settings