Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Sassoferrato G e di Porto d'Ascoli

Sassoferrato G Porto d'Ascoli
1 : 1
 

Commento


Sassoferrato Genga - Porto d'Ascoli: 1-1
SASSOFERRATO GENGA: Spitoni, Santamarianova, Procacci, Gaggiotti, Brunelli, Cicci, Monacelli (69’ Nucci), Monno, Francioni, Bellucci, Piermattei (78’ Battistelli). A disp. Di Claudio, Bonci G., Corazzi, Mosciatti, Zucca, Ciccacci, Bonci F. All. Ricci
PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Petrini, Trawally, Sensi, Vallorani, Rossi (73’ Lanzano), Valentini (65’ Pietropaolo), Gabrielli, Ciarmela (83’ Jallow), Napolano, Vespa (46’ Verdesi). A disp. Piragostini, Tassoni, Dolegowski, Traini, Lala. All. Stallone
Arbitro: Michele D’ Ascanio di Ancona – Ass. Viglietta (MC) e D’ Ovidio (PU)
Reti: 7’ Francioni (S), 41’ Napolano (P)
Note: Spettatori: 200 circa; Angoli: 5 – 2; Recupero: 0 + 4’

Sassoferrato - Un giusto pari al termine di un vivace incontro tra il Sassoferrato Genga e il Porto D’Ascoli. Partono forte i locali e nel giro di pochi minuti collezionano una punizione dal limite e tre corner, sull’ultimo dei quali Emanuele Francioni al 7’ si fa trovare pronto, insaccando di testa alle spalle dell’incolpevole Di Nardo. Non sta a guardare il Porto D’Ascoli che inizia a sviluppare il suo gioco, pur non rendendosi pericoloso fino al 41’: ripartenza veloce di Petrini sulla destra, la palla arriva sui piedi di Napolano, preciso rasoterra e palla in rete.
Più pericolosi gli ospiti ad inizio secondo tempo, su un tiro dal limite di Ciarmela al 46’ la palla colpisce il palo esterno, dopo una deviazione della difesa. Al 51’ è Trawally sulla sinistra, traversone sul palo opposto per l’accorrente Rossi che sbaglia, un minuto dopo ci prova Napolano, ma l’attento Spitoni respinge. Superate le difficoltà il Sassoferrato Genga prova a farsi pericoloso in avanti con Piermattei, prima un suo tiro finisce alto, mentre al 53’ dopo una discesa sulla sinistra il suo tiro attraversa tutta l’area di porta senza che qualcuno riesca a compiere la deviazione decisiva. Non succede nulla fino al minuto 84 quando Battistelli, subentrato a Piermattei , dalla sinistra fa l’assist a Francioni sotto porta, ma il tocco è debole per impensierire Di Nardo. Gli ultimi minuti sono appannaggio degli ospiti, tiro di Verdesi al 90’ la palla respinta da Spitoni finisce sui piedi di Napolano in buona posizione, ne esce un tentativo che Spitoni riesce a deviare in angolo. Al 92’ l’ultimo tiro è di Sensi, blocca Spitoni senza grandi difficoltà.
Si dividono la posta, quindi, le due compagini con il Sassoferrato Genga che ci ha provato a vincere pur privo di due pedine importanti come Lapi e Corazzi, mentre al Porto D’Ascoli non è bastato mettere in mostra un maggior tasso tecnico e un maggior volume di gioco.


Change privacy settings