Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Urbania e di Atletico Alma

Urbania Atletico Alma
2 : 1
 

Commento


URBANIA – ATLETICO ALMA 2-1
URBANIA: Stafoggia; Rossi M., Renghi, Temellini, Labate; Bicchiarelli (84′ Calabresi), Giovannelli, Bozzi (92′ Falasconi); Lucciarini; Sacchi (27′ Fraternali), Cantucci (79′ Patrignani). A disp. Pagliardini, Calabresi, De Bartoli, Catani, Corsini. All. Pazzaglia
ATLETICO ALMA: Pollini; Tiriboco, Gabbianelli (30′ Simoncelli), Urso, Marongiu; Bartoli; Benvenuti (46′ Cremonini), Giunchetti, De Angelis, Zingaretti (84′ Saurro); Carsetti (72′ Gambelli). A disp. Bacciaglia, Vitali, Torcoletti, Ambrogi
ARBITRO: Gorreja di Ancona - ASSISTENTI: Bejko di Jesi e Principi di Ancona
RETI: 45’ Bicchiarelli, 46′ Lucciarini, 93′ De Angelis

Urbania - Dopo il blitz di Fabriano, l’Urbania si ripete battendo tra le mura amiche l’Atletico Alma degli ex Omiccioli, Pollini e Carsetti. Non inganni il 2-1 finale, con gol ospite arrivato peraltro nell’ultima azione del match, in quanto l’Urbania ha avuto per tutta la gara il pallino del gioco, segnando 2 reti, colpendo una traversa e divorando almeno altre 4 nitide situazioni da gol.
CRONACA. Primo squillo al 10′, azione insistita a sinistra, botta di Bozzi dal limite di poco a lato; ancora Urbania al 14′, sombrero in area di rigore di Lucciarini, conclusione debole bloccata da Pollini. Tra il 27′ ed il 30′ il match perde due protagonisti per infortunio: Sacchi da una parte e Gabbianelli dall’altra, al loro posto dentro Fraternali e Simoncelli. Fraternali, appena entrato (33′) si gira e fa partire un tiro velenoso che fa la barba al palo ospite. Il match si sblocca prima del riposo: 45′, Labate conquista palla e serve Bozzi, quest’ultimo invita al tiro Mirko Bicchiarelli, il suo fendente non dà scampo all’ex Pollini. Nei 3 minuti di recupero, l’Atletico Alma subisce anche il 2-0: clamorosa l’ingenuità di Zingaretti, il suo retropassaggio verso il portiere è lento, Lucciarini si avventa ed a tu per tu con il numero 1 ospite fa 2-0. Cantucci sfiora addirittura il tris prima del duplice fischio di Gorreja.
Copione praticamente identico nella ripresa: 55′, Labate vola a sinistra e centra per Cantucci, sinistro forte ma alto. Al 60′ punizione splendida di Fraternali, la traversa dice di no al bomber biancorosso. Erroraccio di Giunchetti in uscita al 67′, Pollini evita il 3-0 su Cantucci a tu per tu , stessa cosa farà a 2 minuti dal novantesimo respingendo su Fraternali ben servito da Calabresi. Nel mezzo, al 72′, sussulto fanese con un tentativo dal limite di Zingaretti. Il sinistro di De Angelis (93′) serve solo per le statistiche, finisce 2-1 per l’Urbania che vola a quota 6 in classifica e da martedì preparerà la trasferta di Grottammare, formazione che oggi ha impattato 0-0 sul campo dell’Ancona.


Change privacy settings