Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atletico Alma e di Porto d'Ascoli

Atletico Alma Porto d'Ascoli
1 : 0
 

Commento


ATLETICO ALMA-PORTO D’ASCOLI 1-0
ATLETICO ALMA (4-5-1): Pollini, Marongiu, Gabbianelli, Urso, Tiriboco, Bartoli, De Angelis, Zingaretti, Giunchetti, Simoncelli (41’ st Rivelli), Carsetti (32’ st Gambelli). A disp.: Bernacchia, Saurro, Cremonini, Vitali, Ambrogi, Moretti, Benvenuti. All. Omiccioli.
PORTO D’ASCOLI (4-2-3-1): Di Nardo, Petrini 6, Sensi, Vallorani, Trawally, Gabrielli, Rossi (33’ st Jallow), Valentini (40’ st Tassotti), Piergallini (29’ st Sanamè), Verdesi (33’ st Vespa), Tittarelli (12’ st Pietropaolo). A disp.: Cannella, Lanzano, Traini, Dolegowski. All. Stallone 
Arbitro: Sabbouh di Fermo 
Rete: 30’ st Carsetti.
Note. Ammoniti: Marongiu, Urso, Carsetti, Gambelli e Petrini. Angoli 1-8. Recupero +3’+3’. Spettatori: 150 circa.

Fano - Decide tutto alla mezzora della ripresa il guizzo “da rapina” di Denny Carsetti (foto). L’ago della bilancia di un match sin lì equilibrato e assai avaro di emozioni, si sposta inesorabilmente dalla parte di un Atletico Alma, stavolta cinico e attento sino alla fine. Tre punti importantissimi finiscono così nelle casse dei giallo azzurri, per una classifica che inizia a regalare sorrisi. Parte col piede buono la squadra di Omiccioli che al 2’ con Giunchetti chiama alla parata importante Di Nardo. Gli ospiti insidiano l’attento Pollini al 12’ con Piergallini. Al 26’ ci prova Verdesi, palla sul fondo con qualche brivido. Al 32’ l’incursione in area di Marongiu, il capitano in contrasto cade, ma per l’arbitro non c’è nulla. Al 35’ Pollini è ancora bravo su Valentini che si accentra e tira, palla in angolo. In apertura di ripresa Tiriboco offre a Simoncelli una palla da spingere in fondo al sacco, ma il “dieci” di casa, chiuso da un difensore, non riesce a centrare il bersaglio. Al 20’ Pietropaolo ci prova dalla distanza, il suo tiro esce non di molto alla destra di Pollini. Al 30’ l’episodio che spariglia il match a favore dei locali: Vallorani sbaglia quello che parrebbe un comodo rinvio, Carsetti in agguato ruba palla, corre veloce verso Di Nardo e lo fulmina per il vantaggio fanese. Un gol pesantissimo che la squadra di Omiccioli difenderà con i denti sino in fondo, rendendo vano il disperato forcing finale dei piceni. 
(Simone Tallevi)


Change privacy settings