Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Anconitana

Marina Anconitana
1 : 0
 

Commento


MARINA CALCIO – ANCONITANA: 1 – 0
MARINA CALCIO: Castelletti, Medici, Maiorano, Rossetti (76' Zannini), Baldi, Santini, Ribichini (90' Cavaliere), Pesaresi, Matera (62' Pigliapoco), Baldini (71' Falcinelli), Gagliardi (84' Tereziu). A disp. Casagrande, Droghini, Catalani, Gabrielli. All. Nico Mariani 
ANCONITANA: Marcantognini, Terranova, Bartolini, Boninsegni , Zanon, Ibojo, Palladini (56' Loberti), Magnanelli (70' Seck), Falconieri, Marabese, Keriota (69' Mariano). All. Marco Lelli 
ARBITRO: Samira Curia di Ascoli Piceno – Ass. Giretti (MC) e Viglietta (MC) 
RETI: 23' Ribichini 
NOTE: Giornata piovosa. Cielo grigio, terreno allentato. Senza pubblico, presenti solo gli accreditati. Espulso Pesaresi del Marina al 44' per doppia ammonizione.

MARINA DI MONTEMARCIANO - Tutto come nelle favole, dai mille pensieri della vigilia, ai sogni nella notte che ha portato all'incontro. Mai nella nostra vita di tifosi, avremmo pensato ad un incontro Marina - Anconitana per di più al Comunale " Le Fornaci ". Una Trincea di scatenati ragazzi che ancora una volta hanno venduto l'anima al diavolo pur di far soffrire la blasonata squadra dorica. I ragazzi arrivati quest'anno avranno visto e capito cosa vuol dire indossare questa maglia. Lo hanno visto dal Capitano Marco Santini, dal Leone Maio, da Ribichini e sopratutto da Gagliardi, cosa vuol dire uscire dal Campo dopo aver bruciato ogni residuo di energia. Sulla partita di oggi ben poco da dire; Anconitana che ha provato a fare la partita, ma con tentativi mal riusciti dal momento che qualcuno, forse troppi, hanno preso l'incontro con troppa presunzione.

La Cronaca: Al 16' è subito Baldi che incuneatosi in area , arriva sul palo lontano da una punizione di Baldini, ma sparacchia fuori la facile occasione. Il pericolo non scuote i Dorici che al 23' prendono la rete partita sempre su una topica difensiva da palla inattiva. Stavolta è l'onnipresente Gagliardi a pennellare in area, dove Alessio Ribichini fa secco Marcantognini con una precisa inzuccata. 26' Keriota di testa potrebbe pareggiare ma la girata è debolissima e Castelletti para. Alla mezzora tocca a Castelletti ergersi a protagonista per pareggiare i sudori dei suoi compagni. Ibojo da due passi inzucca da superman ma di fronte ha una palla di gomma che scatta sulla traversa e devia. 41' tentativo quasi riuscito di Magnanelli , se non ci fosse stato Baldi a stoppare davanti a Castelletti e a liberare il pericolo. 44' seconda fesseria di Pesaresi che rincorre un giocatore ospite per poi stenderlo senza un motivo particolare, secondo giallo ed espulsione. Da questo momento Marina in 10, ma gioca come se non fosse successo niente. 48' Baldini su azione personale sfugge alla difesa ospite ma si decentra troppo e il diagonale è fuori di poco. 51' audace numero di Falconieri, che spara un missile su punizione colpendo la parte interna del primo palo di Castelletti, la palla attraversa tuta la linea di porta ed esce sul fondo. 74' Ancora Falconieri ha la grande occasione del goal, ma prima Castelletti con la strepitosa parata non trattenuta, poi i difensori del Marina che rinviano la palla ballonzolante sulla linea, sventando il pericolo. Al 75' il miglior momento di Falconieri che prova in rovesciata, ma la palla è fuori. 82' ancora Baldi sottomisura da punizione esterna, in solitudine davanti a Marcantognini che devia alto la più ghiotta delle occasioni. 87' strepitosa parata di Castelletti su Mariano che si dispera. Al 93' l'ultimo brivido: da una punizione dal limite di Falconieri, la palla violenta rasoterra trova il pertugio in barriera e arriva come una fucilata a fil di palo, Castelletti è battuto, ma Medici salva rete e risultato, poi tutti a festeggiare con i ragazzi di Mariani impazziti.....e dirigenti pure!
(Aldo Nicolini)


Change privacy settings