Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Urbania e di Atl. Ascoli

Urbania Atl. Ascoli
2 : 1
 

Commento


URBANIA – ATLETICO ASCOLI 2-1 
Urbania (4-3-3): Ducci, Renghi, Rocco, Temellini, Labate; Patrignani (Cantucci 88’), Giovannelli, Bozzi; Corsini (Cerpolini 71’), Fraternali, Lucciarini. A disposizione: Pagliardini, Calabresi, Aluigi, Sema, Catani, Caselli, Sebastianelli. All. Sartini
Atletico Ascoli (4-3-3): Albertini, Natalini (Vallorani 80’), Filipponi, Nicolosi, Fabi Cannella; Mariani M. (Carillo 80’), Gabrielli, Raffaello; Filiaggi (Mariani E. 76’), Gragnoli, Giovannini. A disposizione: Di Nardo, Calvaresi, Felicetti, Mattei, Santoni. All. Filippini
Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano. Assistenti: D’Ovidio e Cordella di Pesaro.
Reti: Filiaggi 8’ su rig, Fraternali 73’ su rig, Fraternali 82’ su rig.
Note Ammoniti: Giovannelli, Rocco, Gabrielli, Mariani M. Espulso: Temellini (65’). Recupero: +1; +5.
All’87esimo Giovannini calcia un rigore sulla traversa.

 

Urbania - Partita non adatta ai deboli di cuore. A distanza di sette mesi si torna a respirare aria di calcio vero al Comunale, seppur senza la presenza del pubblico sugli spalti. Sotto un violento nubifragio va in scena una vera e propria impresa: i biancorossi sotto di un gol e di un uomo a venti minuti dalla fine ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Fraternali, freddissimo dagli undici metri.
Partenza shock dell’Urbania che va sotto dopo soli otto minuti per via del rigore procurato da Giovannini e realizzato da Filiaggi. È ancora lo stesso Filiaggi al quindicesimo ad impensierire, con un piattone destro da centro area, l’estremo difensore Ducci, protagonista indiscusso del match con almeno diversi interventi salva risultato. È una prima frazione a tinte neroazzurre, con gli ospiti che sfiorano il doppio vantaggio in almeno altre due occasioni, colpendo il palo con Gragnoli e la traversa con Giovannini su sviluppi di azione d’angolo. Per i biancorossi da segnalare solamente una punizione dal limite di Fraternali che lambisce il palo alla destra di Albertini e qualche timido tentativo sul finale dei primi 45 di gioco.

Il minimo svantaggio è una manna dal cielo per i ragazzi di Sartini che iniziano la ripresa con più convinzione, anche se è nuovamente l’Atletico Ascoli a sfiorare il gol con Ducci che compie un miracolo su Gragnoli e poco dopo Giovannini, da due passi, spara incredibilmente alto. Piove sul bagnato, non solo in senso metaforico, quando Temellini viene espulso per doppia ammonizione al sessantacinquesimo. L’Urbania non demorde ed esce alla grande: 72’, volata di Labate sulla sinistra che crossa, la sfera finisce sul braccio di Natalini, il fischietto milanese indica il dischetto. Luca Fraternali (foto) non sbaglia e ristabilisce la parità. All’ottantaduesimo l’apoteosi, Patrignani caparbio si incunea in area di rigore e viene abbattuto. È di nuovo rigore e Fraternali sigla la doppietta. Ancora molto da fare per El Ella di Milano, sotto gli occhi vigili dei responsabili AIA, in quanto al ottantasettesimo viene fischiato il quarto rigore di giornata. Giovannini spiazza Ducci ma il pallone si infrange sulla traversa. Sono cinque minuti di recupero al cardiopalma, ma la difesa locale retta da un sontuoso Rocco (classe 2002, al debutto assoluto) respinge gli assalti ascolani e incamera i primi tre preziosissimi punti della stagione.
Fonte: urbaniacalcio.it


Change privacy settings