Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di Montefano

FCV Senigallia Montefano
1 : 1
 

Commento


Vigor Senigallia – Montefano: 1-1
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (73′ Marcucci), Bartolini, Marini, Gambini (81′ Lazzari), Rotondo, Baldini (55′ Carsetti), Nacciarriti (63′ Mancini), Pesaresi, D’Errico, Paradisi. All. Clementi.
MONTEFANO: Rocchi, Pigini (90′ Galassi), De Luca, Orlietti, Monaco, Alla, Kerjota (81′ Cionchetti), Guzzini (70′ Gigli), Latini (75′ Camilloni), Palmucci, Bonacci. All. Menghini.
ARBITRO: Vincenzi di Bologna.
RETI: 52′ rig. Kerjota, 97′ D’Errico.

SENIGALLIA – D’Errico segna ancora e il Bianchelli esplode in un urlo liberatorio. E’ successo all’ultimo secondo di una partita difficilissima per la squadra di mister Clementi. La Vigor riacciuffa il Montefano e centra un 1 a 1 d’oro. Meglio gli ospiti per lunghi tratti del primo tempo. Il Montefano si rende più volte pericoloso in contropiede. Il pallino del gioco lo mantiene comunque la Vigor, ma i rossoblu faticano a creare occasioni da rete. Gli uomini di mister Paolo Menghini allora ci provano con Bonacci, Latini e Kerjota ma tutte le conclusioni peccano di precisione. La Vigor non demorde e impensierisce la retroguardia viola con alcuni piazzati calciati da Bartolini ma nulla di fatto, si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa, il parziale cambia presto. Bonacci approfitta di un’ingenuità difensiva e cade in area, sul dischetto si presenta il giovane Kerjota, l’ex giocatore dell’Anconitana trafigge Roberto e timbra l’1-0. La Vigor non si scompone, Clementi si gioca tutte le carte offensive che ha e Carsetti, appena entrato, reclama un calcio di rigore. Nulla di fatto e non mancano le proteste. Da lì in poi si gioca poco, pochissimo. Tanti fischi del direttore di gara e diverse sostituzioni. Il Montefano è arrivato al Bianchelli per non far giocare la Vigor, e lo ha fatto benissimo, con grinta, umiltà e sacrificio. Le tante interruzioni portano a un abbondante recupero di sette minuti, mentre poco prima Lazzari trova la via del gol ma la terna arbitrale lo annulla per un presunto offside. I dubbi restano, a tutto il Bianchelli sembrava buono.

Ma lo stadio riesce comunque a ruggire, all’ultimo respiro. D’Errico, chi se non lui, spara un rasoterra preciso. La palla gonfia la rete e il Bianchelli esplode tutto l’entusiasmo che sta caratterizzando questa prima fase di stagione. Un entusiasmo unico, incredibile, che ha spinto la squadra a strappare un punto d’oro in una partita difficilissima. La Vigor resta imbattuta, in vetta alla classifica ma ha capito che in ogni gara, in ogni battaglia, bisognerà dare sempre di più per difendere la vetta.
Fonte: Ufficio Stampa Vigor Senigallia


Change privacy settings