Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di Urbania

FCV Senigallia Urbania
3 : 0
 

Commento


Vigor Senigallia - Urbania: 3-0
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Mancini (61′ Pierpaoli), Bucari, Marini, Lazzari (82′ Tomba), Magi Galluzzi, Baldini, Paradisi (69′ Nacciarriti), Pesaresi (55′ Carsetti), D’Errico, Marcucci (66′ Orciani). All. Clementi.
URBANIA: Pagliardini (59′ Cappelloni), Rossi, Cantucci (75′ Bicchiarelli), Giovanelli, Renghi, Temellini (66′ Aluigi), Cusimano, Brisigotti (80′ Calabresi), Fraternali (80′ Caselli), Lucciarini, Sema. All. Sartini.
ARBITRO: Gatta di Sassari.
RETI: 8′ e 23′ Magi Galluzzi, 31′ D’Errico.
NOTE: espulso Giovanelli al 36′; Roberto para un calcio di rigore a Cusimano al 87′.

SENIGALLIA – La capolista batte 3-0 l’Urbania e allunga sul Fossombrone sconfitto dal Fabriano. Una domenica stellare per gli uomini di mister Aldo Clementi, capaci di domare un avversario ostico e tra i più quotati del torneo. La Vigor chiude la pratica già nella prima frazione. Assoluto protagonista Enrico Magi Galluzzi, il bomber che non ti aspetti, anche se già in passato ha deliziato e viziato siglando gol pesanti. Il difensore centrale oggi però si è superato, gonfiando la rete due volte in appena 23′. La gara poi è stata chiusa dal capocannoniere del campionato, Gianfranco D’Errico, con un colpo dei suoi, di quelli belli, di quelli da fenomeno. A proposito di fenomeni: il fuoriclasse Paradisi subisce un brutto fallo a ridosso dell’intervallo e gli ospiti restano in dieci a causa della conseguente espulsione di Giovanelli.

I ritmi calano nella ripresa, ma entrambe le formazioni si rendono pericolose. La scena allora se la prende Roberto che neutralizza il calcio di rigore calciato da Cusimano, e successiva respinta avversaria, fissando così il punteggio sul definitivo 3-0 e regalandosi anche un pò di meritata gioia personale. Quella gioia cercata più volte dal baby Marcucci, soprattutto nel primo tempo. Il giovane attaccante ci ha provato in tutti i modi ma il palo e il portiere Pagliardini gli hanno negato una rete più che meritata. I tanti e fedelissimi tifosi della Vigor non possono che esultare al triplice fischio e applaudire la prestazione dei rossoblu. Capitan Pesaresi salterà per squalificato il big match di giovedì a domicilio dell’Atletico Ascoli, dove i ragazzi di Clementi dovranno confermarsi per regalare un Natale ancora più bello a tutta la tifoseria. 
Fonte: Ufficio Stampa Vigor Senigallia


Change privacy settings