Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Jesina

Marina Jesina
0 : 0
 

Commento


Marina – Jesina: 0-0
MARINA: Mancini, Morazzini, Maiorano, Simone (68’ Rossetti), Medici, Carloni, Catalani (83’ Paialunga), Gagliardi, Barchiesi (75’ Trabelsi), Gabrielli, Lazzarini (82’ Anconetani). A disp. Castelletti, Vinacri, Frulla, Cammarino, Loberti. All. Nico Mariani
JESINA C.: Anconetani, Brocani, Cameruccio (80’ Giovannini), Garofoli, Mazzarini, Mistura, Monachesi (80’ Domenichetti), Zagaglia, Perri, Jachetta (67’ Triboco), Nazarelli. All. Marco Strappini
ARBITRO: Sig. Romario Gorreja di Ancona
ASSISTENTI: Emanuel Luigi Amorello di Pesaro – Gianluca Bianchi di Pesaro
NOTE: Giornata di sole, temperatura rigida con fastidioso vento da est, terreno in condizioni scadenti, abbastanza allentato e dissestato, pubblico delle grandi occasioni valutato circa in 400 unità. Recuperi: 0 + 4’. Ammoniti: nessuno.

MARINA DI MONTEMARCIANO – Subito una sottolineatura di come le cose siano cambiate a Jesi, non solo grande squadra, ma grande società, dai modi cortesi e dagli atteggiamenti di altri tempi. A Marina hanno lasciato il loro spogliatoio pulito a specchio e questo depone a favore di una certa mentalità basata su stile e signorilità. Detto questo parliamo di una partita che per un’ora è stata abbastanza veloce, vivace, tosta, dove i 22 in campo se la sono giocata a viso aperto e senza risparmiare energie. Per una buona mezzora ci siamo dimenticati degli arbitri, partita correttissima, pochissimi contrasti, nessun fallo, men che meno le ammonizioni. Poi dopo l’ora di gioco, le acque si sono calmate e con il calo di ritmo, il gioco di entrambe è diventato più prevedibile ed è diventato difficile passare, con le rispettive difese oggi impeccabili.

La prima azione degna di nota è al 6’ quando Cameruccio, arrivato in prossimità dell’area, spara una bordata che finisce abbastanza alta. Poi per una ventina di minuti è il Marina di mister Nico Mariani a fare la partita giocando in prevalenza nella metà campo Jesina, 10’ Anconetani arriva di piedi fino al limite dell’area per sbrogliare una matassa che si stava “intrecciando“. Al 12’ penetrazione di Gabrielli che costringe Anconetani ad un intervento a terra. Al 21’ dalla sinistra dei rivieraschi penetra un giocatore che arriva fino dentro l’area, ma la difesa sbroglia anche se con affanno. Si svegliano gli ospiti con un numero di Jacchetta al 24’, giocata sull’out sinistro per poi accentrasi a fondo campo, con l’appoggio in area. Carloni sfiora di testa, rischiando di uccellare il suo portiere. Al 32’ ci prova Zagaglia con un proiettile di collo pieno, ma il tiro finisce a lato di un amen. Ancora quattro minuti e Nazarelli percorre metà campo palla al piede, al momento di entrare in area cerca la conclusione ma Mnacini c’è. Al 42’ la prima vera grandissima occasione per il Marina: Barchiesi riesce a servire Gagliardi in area, il Diesel di Mariani fa secco con un dribling il primo difensore, poi a porta spalancata spara una bordata che finisce alta.

Alla ripresa il Marina guadagna un angolo, batte Maiorano e i 193 cm di Giammarco Simone hanno il sopravvento, inzuccata portentosa a schiacciare in terra, non si sa chi sia volato lo spirito indomito che ha costretto Anconetani alla più strepitosa parata della giornata. Pugno chiuso a scazzottare la sfera proprio sulla vernice della linea di porta e palla fuori. In tribuna occhi fuori dalle orbite, ma con la parata alla Handanovic il risultato rimane sullo 0 – 0. Al 48’ il Marina sembra insistere ma è sempre Anconetani che sbroglia di piede al limite dell’area. E’ il 55’ quando Maiorano trascina una palla con azione personale fino sul fondo, poi sul cross ben tre tentativi di tiro, ma la palla non ne vuol sapere di entrare in porta. Un minuto più tardi occasione per la Jesina con Monachesi che, dopo scambio con un compagno, si ritrova Mancini a due metri, bravo il portiere avversario che agguanta la palla in anticipo. Al 57’ ci prova Nazarelli con uno slalom in orizzontale alla linea dell’area, cercando di smistare al meglio piazzato, ma predica in mezzo al deserto nessuno si smarca per tempo e la palla finisce ai difensori del Marina. Al 77’ grossa occasione per la Jesina quando Mancini riesce ad estirpare una palla alta dalla testa di un avversario, salvando rete e partita. Poi con la roulette dei cambi il gioco scade di tono, ci si arriva stancamente alla fine con l’arbitro (buona la sua prova) che fischia anche con qualche secondo di anticipo.
Aldo Nicolini


Change privacy settings