Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di A.A. Colli

Marina A.A. Colli
0 : 0
 

Commento


Marina calcio – Atletico Azzurra Colli: 0-0
MARINA: Castelletti, Medici (14’ Paialunga - 63’ Gabrielli), Maiorano, Canulli, Vinacri, Simone (55’ Carloni), Catalani, Pesaresi, Loberti (55’ Barchiesi), Costantini, Gagliardi. A disp. Mancini, Frulla, Cammarino, Trabelsi, Piermattei. All. Mariani
ATLETICO AZZURRA COLLI: Marani, Nervini, Vallorani, Sosi (72’ Spadoni), Filipponi, Rozzi, Fazzini, Giorgio, Ingredda (66’ Filiaggi), Gagliardi (72’ Jachini), Del Marro. A disp. Tirelli, Amatucci, Albanesi, Zadro. All: Amadio 7
ARBITRO: Palomba di Torre del Greco
ASSISTENTI: Giacomucci di Pesaro e D’Ovidio di Pesaro
NOTE: Giornata glaciale, con fastidioso vento da nord. Terreno in condizioni mediocri, molto allentato e con fondo irregolare. Spettatori (eroi) una cinquantina circa. Tempi: 45’+ 0’ – 45’+ 4’. Ammoniti: Canulli e Fazzini. Espulso Canulli del Marina.

MARINA DI MONTEMARCIANO - Una partita interessante, che ha vissuto molti momenti intensi a causa dell’impegno dei 30 ragazzi scesi in campo. Nessuno si è risparmiato dando origine ad una contesa combattuta, equilibrata dove poche sono state le occasioni per sbilanciare il match. Una ottima Azzurra Colli, davvero in ottima condizione nonostante le innumerevoli assenze, ha giocato un gran primo tempo, controllando la partita per larghi tratti, con il Marina costretto a ripiegamenti frequenti per arginare la furia degli ospiti. Solo negli ultimi 20’ abbiamo rivisto il Marina dei primi tempi, quando ha cominciato a spingere con continuità riuscendo anche a creare grattacapi a Riccardo Marani, oggi in giornata di grazia. Poi al 90’ c’è stato lo scossone più importante di tutta la partita. Da una furibonda mischia in area ospite, sbucano due occasioni per una palla capitata sui piedi dei locali. Due tiri in sequenza ma la seconda di Pesaresi che era già dentro, e non si è capito poi come abbia fatto a finire in angolo, tra lo sbigottimento generale. Sul seguente calcio d’angolo, l’Atletico innesca una ripartenza fulminea e una volta superata la linea di centrocampo con tre uomini verso Castelletti, viene fermata dal “fallaccio“ di Canulli, utile a salvare la partita ai suoi. Peccato per il rosso, ma il ragazzo ha disputato una gara maiuscola, meritando la citazione come migliore in campo.

La cronaca: 10’ sontuosa azione del Marina con Canulli che di tacco serve un compagno, appoggio in avanti per Loberti che taglia al centro arriva Pesaresi che bombarda Marani, ma viene murato dentro l’area. 33’ il Gagliardi lato Azzurra si mangia un goal quasi fatto, è proprio quel quasi che spinge la palla in direzione Castelletti il quale compie una paratona con i piedi. Al 37’ ci prova Giorgio a fregare Castelletti ma il tiro è debole. Tocca quindi a Costantini con una parabola a rientrare ma Marani c’è. 48’ Rozzi improvvisa da lontano, ma la palla sfiora soltanto il palo.56’ insistente azione di Canulli, la cui eleganza quando corre con la palla lo fa sembrare un ballerino, al limite dell’area suggerisce per Pesaresi che non ci pensa su e spara una bordata terrificante ma è murato davanti a Marani. 63’ prova Fazzini ma Castelletti è attento. Come al 74’ quando lo steso Fazzini lancia un missile dalla potenza paurosa, la folgore è destinata sul sette alla sinistra di Castelletti che trova il portierone ad ali spiegate in volo verso l’angolo. La parata è sensazionale e il risultato resta in frigo. 80’ in tandem Pesaresi e Gagliardi provano la penetrazione con quest’ultimo che riesce a tirare ma la difesa dei Colli fa argine. 81’ La rete sembra cosa fatta quando nasce un duetto Gabrielli-Costantini, è quest’ultimo che serve Gagliardi con un tunnel, il bomber tira di prima intenzione con Marani che respinge corto, palla a Costantini, tiro secco e Marani para. 88’ Azione di forza di Costantini arginato al momento del tiro. 90’ l’azione clamorosa che abbiamo descritto in apertura, dove Marani praticamente ha tirato fuori una palla già in rete. Clamoroso. La partita finisce con gli ultimi due tentativi di Cancrini e Filiaggi, con Castelletti che para a terra.
Aldo Nicolini


Change privacy settings