Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Forsempronese e di Marina

Forsempronese Marina
1 : 1
 

Commento


Forsempronese – Marina: 1-1
FORSEMPRONESE: Marcantognini, Pandolfi R., Mea (82’ Mattioli), Pandolfi L., Rosetti, Rovinelli, Arcangeletti, Conti, Barattini, Palazzi (79’ Bucchi), Pagliari (80’ Cecchini). A disdp. Chiariucci, Montoni, Ciampiconi, Aguzzi, Ragni. All. Michele Fucili
MARINA: Mancini, Morazzini, Maiorano, Pesaresi, Carloni, Simone, (71’ Vinacri), Catalani (71’ Loberti), Gagliardi, Barchiesi, (81’ Canulli), Gabrielli (60’ Rossetti) Lazzarini (78’ Costantini). A disp. Castelletti, Medici, Droghini, Trabelsi. All. Nico Mariani
ARBITRO: Matteo Chiariotti di Macerata
ASSISTENTI: Luigi Domenella e Francesco Bilo’ di Ancona
RETI: 4’ Lazzarini ( M), 8’ Rovinelli ( F )
NOTE: Giornata Primaverile, sole pieno per tutta la partita, terreno in condizioni discrete, spettatori 350 circa.
RECUPERO: 1’ + 5’.
AMMONITI: Gagliardi, Rossetti, Loberti Per il Marina. Mea e Pagliari per la Forsempronese

FOSSOMBRONE – Fresca della vittoria in Coppa, non va oltre il pari la Forsempronese contro il coriaceo Marina. Partita dai due volti: una furia scatenata la Forsempronese nel primo tempo, razionale quasi fredda, con una gran maturità nel gestire la partita il Marina nella ripresa. Forse la squadra di Fucili parte spingendo al massimo cercando di sorprendere l’arcigna difesa di Mariani che oggi ha avuto in Davide Carloni una montagna invalicabile. I locali vengono sorpresi a freddo già al 3’ da una perfida punizione di Lazzarini. La reazione era un imperativo impellente e dopo 4 minuti Rovinelli, spintosi in area, trova la deviazione (con l’aiuto di un difensore ospite) e la palla per “fregare“ Mancini. Poi fino al 45’ tanta Forsempronese, che le prova tutte per venire a capo di una situazione che poteva farsi pericolosa. Con il passare dei minuti la finale di Coppa, con 120’ tirati all’inverosimile e lo stress dei rigori, tagliano le gambe ai ragazzi di Fucili che nel secondo tempo calano vistosamente. Tra il 60’ e il 70’ del secondo tempo Mariani cambia 4 pedine chiave variando l’assetto della squadra per puntare al risultato pieno. Di contro Fucili, con una panchina di Under, non poteva opporre nessuna strategia. Di fatto il secondo tempo è stato quasi tutto del Marina che verso 80’ centra un incrocio pieno con Rossetti a portiere battuto. Diciamo che il temperamento ha aiutato queste due squadre per sancire un pareggio giusto e sacrosanto.

Le azioni salienti: al 4’ passano gli ospiti con una punizione di Lazzarini, il quale sulla trequarti sinistra, pochi metri prima della linea di fondo, sgancia una rasoiata rasoterra che lascia di sasso due difensori più il portiere, che si vede sfilare la palla sotto la pancia. Il vantaggio del Marina scuote i locali: 8’ Rovinelli entra in una mischia in area, mezza rovesciata che sfiora forse un piede avversario, ma la palla tocca il palo e si infila in rete. Al 15’ fa tutto Arcangeletti che penetra in area sul vertice destro in solitaria, poi spara una bordata in diagonale che finisce fuori di un soffio. Al 30’ la prima palla che Pagliari si mangia con condimento e companatico. Arriva da dietro in diagonale, evita tutti gli uomini e benché pressato sgancia una tiro che finisce oltre la rete di recinzione. Ad inizio ripresa brutto momento per i locali, quando l’arbitro concede una punizione dal limite per fallo su Barchiesi. Tutto il Fossombrone dentro l’area, ma il tiraccio è alle stelle e la rete è salva. Al 68’ potrebbe esserci una ghiotta occasione per i locali, ma il tiro in area è anticipato da Mancini che neutralizza.

Alla mezzora difesa del Marina sugli scudi per un pericolosissima iniziativa di Palazzi, che viene murato in tempo. Immediata la risposta dall’altra parte, dove Rossetti centra l’incrocio con una sberla al volo. Al 77’ angolo per il Marina: Carloni colpisce in splendida elevazione, ma l’incornata inciampa sulla schiena di un difensore e finisce ancora in corner per il nulla di fatto. 83’ azione personale di Loberti che evita un paio di difensori poi scarica in porta, ma la mira è alta. 84’ ci prova Barattini che, super controllato da Carloni, non può far altro che colpire al volo da lontano. 88’ ancora Loberti fa il verso dello spietato, cercando di far fessi i suoi ex compagni, ma anche il secondo slalom finisce alto. Poi due “buchi neri“ per il Marina che prima perde Maiorano per infortunio, con Mariani che aveva già effettuato i 5 cambi, poi la cervellotica espulsione di Rossetti che lascia i compagni in 9. Fortunatamente anche al Fossombrone andava bene così e gli ultimi 3’ sono stati pura accademia. Alla fine i ragazzi di Fucili salutati da un applauso scrosciante e prolungato per gli importanti trofei vinti.
(Aldo Nicolini)


Change privacy settings