Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Valdichienti P e di Marina

Valdichienti P Marina
0 : 1
 

Commento


Valdichienti Ponte – Marina Calcio: 0-1
VALDICHIENTI P: Rossi, Frinconi, Muzzi (88' Marcelli), Tordini, Borgese, Comotto, Emiliozzi (69' Barry), Trillini (85' Ciccarelli), Pennacchioni (69'Rapagnani), Cuccu', Palmieri. A Disposizione: Mallozzi, Armellini, Piccinini. All. Daniele Marinelli
MARINA CALCIO: Castelletti, Morazzini, Cammarino, Rossetti (91' Simone), Medici, Carloni, Ribichini, Pesaresi (75' Gagliardi), Costantini (83' Gabrielli), Paialunga (57' Falasconi), Catalani (88' Broccolo). A Disposizione: Coacci, Frulla, Droghini, Anconetani. All. Nico Mariani ARBITRO: Romario Gorreja di Ancona - ASSISTENTI: Baldisseri PS) Bianchi (PS)
RETE: 40' Costantini
NOTE: Giornata grigia, piuttosto ventosa, il fantastico il manto sintetico del Comunale messo subito a dura prova con un violento acquazzone che accompagna il fischio d'nizio. Spettatori valutati in circa 300 unita. Ammoniti: Comotto, Trillini, Cuccu' per il Valdichienti. Morazzini e Falasconi per il Marina. Recupero: 1’+4’

Monte San Giusto – Grande sorpresa tra Valdichienti e Marina, che si chiude con un risultato inpronosticabile alla vigilia, vista la forza della squadra di casa. Mariani prepara alla grande la partita e il Valdichienti fa paura soltanto nelle battute iniziali, dove la sterile superiorità tecnica non fa riscontro in egual misura nelle finalizzazioni. Dopo l'eurogol di Tommaso Costantini, giusto in tempo per il riposo, i ragazzi di Marinelli non riescono e rientrare in partita, e per il Marina il controllo della stessa è proseguito senza scossoni preoccupanti. Da sottolineare che solo la testardaggine di Catalani ha impedito al Marina di raddoppiare sul finire della partita. Partenza subito spedita del Valdichienti che sfiora la rete in un paio di circostanze nel primo quarto d’ora. Il Marina risponde al 23' con una pregevole azione di rimessa di Cammarino, una spina nel fianco sinistro dei locali. Al 32' grande murata di Morazzini sulla botta a colpo sicuro di Cuccu'. Al 36’ fuga in solitaria sulla sinistra di Palmieri ma la bordata è alta di poco. Al 40' il numero pazzesco di Costantini che si beve un difensore in area poi con la palla sul suo piede preferito, spara una bordata a fil di palo che brucia Rossi. Marina in vantaggio.

La ripresa inizia con il Valdichienti in evidente difficoltà, l'effetto psicologico della rete subita sembra aver lasciato il segno. Il Marina comincia a spostare sempre più avanti il baricentro con l'evidente calo dei rischi per Castelletti. Al 55' Catalani spinge sulla fascia destra arrivando al cross in area, sul quale si avventa Costantini, sulla linea dell'area viene steso anche in maniera vistosa, l'arbitro lascia correre. Al 58' l'unica vera occasione per il Valdichienti quando da cross su angolo, Pennacchioni si eleva sopra tutti ma la sua incornata e altissima. Da questo momento il Valdichienti non impensierisce più la robusta retroguardia di Mariani che con un Morazzini in giornata di grazia, annulla tutti i tentativi dei locali. L’unico rischio al 60' quando, sulle proteste intorno all'arbitro, il Marina si fa sorprendere dalla battuta improvvisa della punizione, ma Castelletti esce a valanga su Trillini e salva la situazione. Poi solo ordinaria amministrazione con il Marina che finisce in attacco con Rossetti che prova la punizione dal limite ma Rossi c'è.
Aldo Nicolini


Change privacy settings