Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di LMV Urbino

FCV Senigallia LMV Urbino
3 : 2
 

Commento


Vigor Senigallia – Urbino: 3-2
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (74′ Olivi), Mancini (68′ Carsetti), Marini, Pierpaoli (46′ Nacciarriti), Rotondo, Baldini, Lazzari (59′ Gambini), Pesaresi, D’Errico, Paradisi (77′ Marcucci). All. Clementi.
URBINO: Fiorelli, Nisi (82′ Manuelli), Tamagnini, Dalla Bona, Giunchetti, Fontana (89′ Pierucci), Giovane (70′ Mattioli), Calvaresi, Mainardi, De Angelis, Morani (89′ Rossi). All. Ceccarini.
ARBITRO: Sarnari di Macerata.
ASSISTENTI: Giretti e Sannucci di Macerata
RETI: 10′ rig. D’Errico, 17′ rig. Fiorelli, 31′ Mainardi, 79′ Baldini, 88′ Marcucci.

SENIGALLIA – Una partita pazza che ha visto la Vigor Senigallia battere 3 a 2 l’Urbino all’ultimo respiro. Gli uomini di mister Aldo Clementi ritornano a ruggire, spinti da un meraviglioso pubblico, e cancellano il passo falso di sette giorni fa. I rossoblù strappano tre punti fondamentali, considerato che il Fossombrone ieri vincendo l’anticipo si era portato a 4 lunghezze, ma ora il distacco è stato ripristinato grazie alle reti di D’Errico (sempre lui), Baldini e Marcucci. Ma come vi abbiamo anticipato, è successo di tutto e i battiti dei cuori senigalliesi forse hanno toccato il picco di frequenza più alto della stagione. Il capocannoniere dei locali è glaciale dal dischetto in avvio: D’Errico pesca il sette ed è 1-0. Fiorelli aveva intuito, ma non è bastato. Lo stesso estremo difensore però curiosamente si presenta dagli undici metri poco dopo, quando viene assegnato un penalty all’Urbino, e pareggia subito i conti. La fiducia dei ragazzi di mister Ceccarini aumenta e alla mezz’ora passano in vantaggio con il giovane Mainardi.

La Vigor non si scompone, piega il capo e inizia a pedalare forte. Il pareggio è nuovamente immediato, ma Lazzari insacca la sfera con tocco di mano. Arbitro e assistente non se ne accorgono, ma dopo qualche inevitabile attimo di esitazione, i rossoblu decidono d farlo presente al fischietto Sarnari: un gesto stupendo di Clementi, dello staff, di un campione come Lazzari e di tutta la Vigor. In un momento così delicato della gara, non era affatto scontato. Bello anche l’abbraccio sportivo fra i due allenatori Ceccarini e Clementi a metà campo. Gol annullato e ancora 2-1 per i ducali. Nella ripresa, i leader della classifica di Eccellenza continuano a spingere, Clementi si gioca tutte le carte offensive che ha a disposizione. Nell’arrembaggio però è l’Urbino a sfiorare il tris e Calvaresi viene due volte fermato dalla traversa. Il doppio episodio sblocca la Vigor. È Baldini che fa esplodere il Bianchelli a 10′ dallo scadere con un tiro da fuori deviato che si insacca. Sul punteggio di 2 a 2, la Vigor non si accontenta e fa bene: è il golden boy Lorenzo Marcucci, appena entrato, a trovare il guizzo giusto per fare impazzire di gioia lo stadio, facendo tremare di gioia tutta Senigallia. E’ il gol della vittoria, è il gol che scaccia via le paure e che rilancia la Vigor, sempre più al comando di un campionato pazzesco.
Fonte: Ufficio Stampa Vigor Senigallia


Change privacy settings