Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Biagio Nazzaro e di Atletico Gallo

Biagio Nazzaro Atletico Gallo
1 : 1
 

Commento


Biagio Nazzaro - Atletico Gallo 1-1
BIAGIO NAZZARO: Tomba, Bellucci (29' st Gregorini), Marasca, Gallotti (39' st Rossini), Marini, Giovagnoli, Gaia, Carbonari (20' st Ruzzier), Pierandrei, Parasecoli, Pieralisi. (A disp. Marziani, Paccamiccio, Gatti, Carletti, Brega, Petoku). All. Mirco Omiccioli.
ATLETICO GALLO: Cappuccini, Fabbri, Notariale, Rizzato, Di Gennaro, Giunti (36' st Galeazzi), Belkaid, Magnanelli, Bartolini (45' st Focarini), Lazzari, Muratori (39' st Pontellini). (A disp. Marcolini, Pecoraro, Ridolfi, Pradarelli, Pagniello, Sanchini). All. Gastone Mariotti.
ARBITRO: Chiariotti di Macerata.
RETI: 16' st Lazzari, 46' st Parasecoli.
NOTE: ammoniti Belkaid al 16' pt, Marasca al 42' pt, Carbonari al 6' st, Notariale al 21' st, Pieralisi al 41' st; corner 4-0; recupero 2' pt e 5' st; spettatori 300 circa.

CHIARAVALLE - Parasecoli salva lo scalpo, Pierandrei fallisce la stoccata dell'incredibile sorpasso. Finisce pari, con tanto rammarico, ma la Biagio può tirare un sospiro di sollievo. È vero che da oggi si trova da sola al terzultimo posto, è altrettanto vero che si è vista una squadra finalmente orgogliosa e reattiva, capace di lottare fino alla fine e di strappare con merito un punto quando la partita sembrava in mano degli avversari.
Dopo la deludente prova di Porto d'Ascoli mister Omiccioli, senza gli under Frulla, Terranova, Paradisi e Marinelli, ridisegna la squadra, inserendo Bellucci e Marasca nelle corsie laterali difensive e rilanciando Pieralisi in avanti e Parasecoli sulla trequarti. Mariotti, privo di perdine importanti come i difensori Nobili e Dominici e il genio Ridolfi, risponde con Belkaid al centro della difesa, Lazzari a far coppia con il temibile Bartolini in attacco e Muratori appena a ridosso delle due punte. La Biagio parte bene: all'11' Belkaid ferma lo sgusciante Pieralisi ai limiti della regolarità, ma per Chiariotti è tutto regolare. Al 13' prima veloce ripartenza dei gallerini, con Notariale bravo nell'affondo e nel suggerimento per Magnanelli, che vanifica tutto svirgolando la conclusione da buona posizione. Due giri di lancette ed è Bellucci a trovare la profondità e impegnare Cappuccini con un velenoso traversone: il portiere non è un fulmine nella presa, Pieralisi prova ad approfittarne ma, in precaria coordinazione, calcia alto. Il tempo si chiude con una velleitaria conclusione di Pierandrei al 36', servito da un appoggio aereo di Bellucci.

Nella ripresa al 2' Gaia, dopo una lunga galoppata, taglia verticalmente per Pieralisi il quale, in leggero ritardo, non approfitta della ghiotta occasione. Al 3' è Magnanelli, sull'altra sponda, a sfiorare il vantaggio, che all'8' Lazzari si divora calciando malissimo da centro area quel che sembrava il classico "rigore in movimento". È però solo questione di minuti: al 17' è letale una veloce ripartenza dei rossoblù ospiti, con passaggio filtrante di Muratori per Lazzari, il quale attende l'uscita di Tomba per infilarlo in diagonale. La Biagio non ci sta e reagisce con carattere, senza però trovare il varco giusto per insidiare l'attenta retroguardia ospite. Omiccioli gioca la carta Ruzzier e nei minuti finali avanza Marini, che funge da centravanti aggiunto. Prima, al 32', Pieralisi si era visto rimpallare la conclusione e al 36' Pierandrei aveva "ciccato" la girata dopo preciso invito dello stesso Pieralisi. Quando l'Atletico pensa di avercela fatta e i tifosi rossoblù acclamano a gran voce Malavenda, la Biagio trova il pari. Rossini, in campo da pochi minuti, cerca e trova Pierandrei che di prima lancia Ruzzier; la conclusione dell'attaccante è rimpallata, Parasecoli si fionda sul pallone e dai diciotto metri indovina il rasoterra chirurgico che si insacca alla destra del portiere. Ma non è ancora finita: un clamoroso errore in disimpegno di Fabbri spalanca a Pierandrei la via della porta proprio all'ultimo dei minuti di recupero, ma il diagonale del centravanti sfila a lato a fil di montante e la vittoria resta solo un'illusione.
(Andrea Rossi - www.biagionazzaro.net)


Change privacy settings