Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di Forsempronese

FCV Senigallia Forsempronese
2 : 2
 

Commento


Vigor Senigallia – Forsempronese: 2-2
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Olivi (51′ Marcucci), Bartolini (83′ Orciani), Marini, Gambini (32′ Pierpaoli), Rotondo, Baldini, Paradisi (51′ Mancini), Pesaresi, D’Errico, Nacciarriti (67′ Tomba). All. Clementi.
FOSSOMBRONE: Marcantognini, Marongiu, Camilloni, L. Pandolfi, Rovinelli, Rosetti, Palazzi (89′ Mea), Conti, Cecchini (74′ Arcangeletti), Zingaretti, Procacci. All. Fucili.
ARBITRO: Spedale di Palermo.
RETI: 4′ Camilloni, 40′ Pesaresi, 51′ Palazzi, 97′ Rotondo.

SENIGALLIA – Che partita! Vigor Senigallia e Fossombrone hanno dimostrato il motivo per cui si stanno giocando il campionato. Il 2-2 maturato al Bianchelli è stato uno spettacolo, davanti a un pubblico che con questa categoria ha ben poco da spartire. Alla fine di una vera e propria altalena di emozioni, i rossoblù sorridono per un pareggio dolcissimo, conquistato allo scadere e che consente di mantenere il +8 in classifica sui biancoazzurri. Tutto ciò di fronte a quasi 1500 spettatori: ancora una volta, uno spettacolo straordinario, grazie soprattutto ai tifosi rossoblu che hanno riempito la curva e trascinato letteralmente la Vigor al pareggio in extremis.

Il pomeriggio di grande calcio parte subito forte, con Camilloni che sugli sviluppi di un piazzato gela il Bianchelli e porta avanti gli ospiti dopo appena 4 minuti. La squadra di mister Aldo Clementi accusa il colpo? No, inizia a mantenere il pallino della partita, collezionando situazioni pericolose. Il Fossombrone copre bene, in contropiede è terribilmente pericoloso ed entrambe le squadre sfiorano il gol più e più volte. Serve un’invenzione, una magia, una dolce follia: ci pensa il capitano, proprio lui, Denis Pesaresi che con una acrobazia pazzesca piega i guantoni di Marcantognigni su assist di Nacciarriti a ridosso dell’intervallo. La rovesciata di Pesaresi vale l’1-1, ma soprattutto vale per lui il primo posto nella classifica all time dei cannonieri della Vigor Senigallia: Pesaresi sale a quota 87 centri, eguagliando bomber Mirko Polverari.

Nella ripresa il copione è praticamente identico. Il baby Palazzi riporta presto avanti gli ospiti con un missile all’incrocio dei pali. Il Bianchelli non si scompone, continua ad incitare e la Vigor alza il baricentro per tutta la seconda frazione. Occasioni da ambo le parti, con i ragazzi di Clementi che però negli ultimi 25 minuti costringono gli avversari a ripararsi nella propria area di rigore. Conclusioni, ribattute, deviazioni, calci d’angolo. La palla non entra. Poi ecco un altro gol fantastico, forse il più importante fino a questo momento della stagione: Pesaresi al 97′ appoggia per Rotondo che dal limite dell’area, di destro – lui che è mancino – trova la rasoiata chirurgica che vale il 2-2. Esplode la Vigor, la panchina, lo stadio, la città. Esplode tutto, di gioia, per un gol pesantissimo!

L’arbitro fischia la fine. Le due squadre si prendono gli applausi delle rispettive tifoserie e i ringraziamenti, di tutti, per averci regalato una partita che con il campionato di Eccellenza non c’entra assolutamente nulla. La stagione è ancora lunga, ma una certezza c’è: la capolista Vigor Senigallia non muore mai!
Fonte: Uff. Stampa Vigor Senigallia


Change privacy settings