Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atl. Ascoli e di LMV Urbino

Atl. Ascoli LMV Urbino
1 : 1
 

Commento


Atletico Ascoli – Urbino Calcio: 1-1
ATLETICO ASCOLI: David, Marucci, Nicolosi (34'st Felicetti), Lanza, Vechiarello, Natalini, Mariani, Ambanelli (42'st Capponi), Galli, Giovannini (38'st Nunez), Di Matteo (12'st Mariani Gibellieri).
A disp. Albertini, Cinaglia, Raffaello, Traini. All. Giandomenico
URBINO CALCIO: Fiorelli, Nisi, Tamagnini, Pagnoni (42'st Rossi) Mattioli, Fontana, Pierucci (31'st Cenerini), Calvaresi, Mainardi, De Angelis, Raiola (31'st Renzi). A disp. A. Staffoggia, Bernardini, Dalla Bona, D. Staffoggia, Acampa. All. Ceccarini
Arbitro: Cosimo Papi della sezione di Prato.
Rete: 41'st Mariani (A), 49'st Cenerini (U)

CASTEL DI LAMA – Il veleno è nella coda tra Atletico Ascoli e Urbino, che si decide tutto in un finale ricco di colpi di scena. Fuori Gabrielli e Casale per squalifica, Petrucci per infortunio, mister Giandomenico recupera Nunez e Capponi solo per la panchina. La squadra di casa ci prova subito con un tiro cross di Giovannini al secondo minuto che non trova però nessun compagno al centro dell'area. Al 9' doppia occasione per Edoardo Mariani che prima cade a terra dopo un contatto dubbio con il portiere e poi, dopo appena trenta secondi, calcia verso la porta con Fiorelli che compie un miracolo, facendo poi scheggiare la palla sulla traversa. Al 29' ci prova Lanza di testa da calcio d'angolo, ma la palla non impensierisce il numero uno ospite. Al 37' si affaccia per la prima volta l'Urbino dalle parti di David. Fontana da ottima posizione però non riesce a colpire bene la sfera dopo un calcio di punizione. Al 42' altro legno per l'Atletico con Giovannini che si accentra e calcia colpendo clamorosamente il palo.

La ripresa si apre con gli stessi uomini in campo, ma nei primi minuti accade poso. Al 12' ci prova De Angelis da fuori ma non centra lo specchio della porta. Al 15' Vechiarello direttamente da calcio d'angolo crea qualche grattacapo alla difesa ospite. Al 23' ancora Atletico Ascoli con Ambanelli che dalla lunga distanza sfiora la rete. Al 26' Giovannini imbecca perfettamente Mariani che davanti a Fiorelli, seppur defilato, prova un pallonetto che si rivela troppo lento con la difesa che recupera. Al 41' si sblocca la partita, lancio lungo per Mariani che salta un avversario e deposita un rete con Mattioli che non riesce a evitare il gol. Al 43' altra occasione Atletico con Nunez che supera due avversari e serve Mariani, bravo il portiere ad anticipare l'attaccante bianconero. Al 49'st arriva il pareggio dell'Urbino con Cenerini, che da solo sul secondo palo insacca di piatto alle spalle di David.

Le parole di mister Giandomenico al termine del match pareggiato con l'Urbino.
"Abbiamo avuto 2/3 grandi occasioni per poter fare gol. Ci siamo riusciti alla fine e quindi è davvero un peccato non essere riusciti a portare a casa la vittoria. La partita era praticamente finita, ma quest'anno sta succedendo davvero di tutto. Anche dopo questo pareggio andiamo avanti e già pensiamo a mercoledì, quando ci aspetterà una battaglia contro il Colli. Entrambe le squadre ci tengono a fare bene e poi ci giochiamo i play off. Noi speriamo di riuscire a recuperare qualche giocatore per poter preparare al meglio la partita. In campionato, e soprattutto in zona playoff, regna una grande incertezza. Sarà combattutissima fino all'ultima giornata e noi ce la metteremo tutta per entrare nei playoff".
Fonte: Uff. Stampa Atletico Ascoli


Change privacy settings