Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Urbania

Marina Urbania
0 : 0
 

Commento


Marina Calcio – Urbania Calcio: 0-0
MARINA CALCIO: Mancini, Medici, Droghini(76’ Vinacri), Rossetti, Simone, Carloni, Gagliardi, Pesaresi, Permattei, Lazzarini(64’ Canulli), Barchiesi(80’ Loberti). A disposizione: Casteletti, Maiorano, Frulla, Paialunga, Catalani, Gabrielli. All. Mariani.
URBANIA: Ducci, Colarieti, Aluigi, Giovannelli, Renghi, Temellini, Bicchiarelli(66’ Caselli), Brisigoti, Fraternali, Farias, Cantucci (78’ Rossi). A disp. Pagliardini, Sema, Tuci, Calabresi, Fiorucci, Lucciarini, Patrignani. All. Tasso.
Arbitro: Chiariotti di Macerata.
Assistenti: Beldomenico di Jesi e Giacomucci di Pesaro.
Note: Giornata ventosa, cielo coperto, temperatura rigida, terreno in buone condizioni. Spettatori una ottantina circa. Recupero: 0 + 3’. Ammoniti: Pesaresi, Vinacri e Giovannelli.

MARINA DI MONTEMARCIANO – Non è stata una gran partita quella disputata oggi tra il Marina e l’Urbania, per larghi tratti si sono visti rinvii alla speraindio con poche trame e poche idee. Le due squadre non hanno voluto rischiare più di tanto: l’Urbania per dare seguito al successo del turno scorso con la Forsempronese, il Marina per ricominciare a far punti dopo la battuta d’arresto in casa del Gallo. Il risultato finale accontenta entrambi gli allenatori anche se la squadra di Mariani ha prodotto qualcosina di più, sprecando anche un paio di nitide occasioni. Giulio Piermattei sugli scudi per le puntuali offensive che hanno creato suspance.

La cronaca: al 21’ prima azione seria della partita con la percussione di Lazzarini che arriva fino al limite dell’area piccola dove viene fermato dai difensori ospiti. Sulla ribattuta tocca a Barchiesi provare la botta dalla sinistra, palla fuori. Sul rovesciamento di fronte è Farias che va vicino alla rete ma trova Mancini pronto alla deviazione decisiva. 25’ inserimento di Medici sulla destra che penetra in area e si coordina per il tiro, spara un missile rasoterra sul quale è strepitosa la parata di Ducci. Al 37’ punizione di Rossetti, palla in area, Piermattei in anticipo su tutti, manca completamente quella che poteva essere una deviazione vincente. Due minuti più tardi botta di Rossetti dalla distanza ma il diagonale finisce fuori di un soffio. Al 41’ cross di Lazzarini dalla destra sul quale Piermattei manca la deviazione di testa.

La ripresa si apre con una penetrazione di Lazzarini che però arrivato in area non riesce a calciare, la palla finisce sulla destra dove sta arrivando Medici che lascia partire un secco diagonale parato da Ducci a terra. Al 51’ corner per l’Urbania, puntuale il colpo di testa di Tamellini, palla alta. Al 63’ entusiasmante penetrazione di Piermattei che ruba palla a Renghi si libera e tira a colpo sicuro, con Ducci fuori dai pali, la palla sfiora il montante di un soffio e finisce fuori. Pochi minuti più tardi ancora Piermattei, ben imbeccato da Pesaresi si invola verso la porta avversaria, tiro violento verso la porta con la palla che sfiora il palo. Replica ospite al 74’ con un lancio per Farias che si allunga la palla nello stop e Mancini blocca a terra con sicurezza. Al minuto 82 clamoroso fallo di mano in area durantina che l’arbitro, decisamente insicuro, sposta a pochi passi dalla porta. Sulla successiva punizione, con tutti gli uomini di Tasso in barriera, la palla viene respinta fuori area. Allo scadere brivido per il Marina, quando Fraternali tira una punizione per un fallo commesso da Vinacri, strepitosa la risposta di Mancini che chiude la contesa.
Aldo Nicolini


Change privacy settings