Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Biagio Nazzaro e di Montefano

Biagio Nazzaro Montefano
2 : 0
 

Commento


Biagio Nazzaro – Montefano: 2-0
BIAGIO NAZZARO: Tomba, Gatti, Marasca (19’ st Frulla), Carbonari, Rossini, Bellucci, Gaia, Gregorini, Pierandrei, Gallotti, Ruzzier (26’ st Pieralisi). (A disp. Marziani, Paradisi, Pacenti, Marinelli, Paccamiccio, Parasecoli, Carletti) . All. Fabio Favi.
MONTEFANO: Bentivogli, Monaco (39’ st Matteo Camilloni), Pigini (32’ st Galassi), Mercurio, Orlietti, Alla (28’ st Storani), Latini, Carotti (15’ st Guzzini), Dell’Aquila, Palmucci, Emanuele De Luca (1’ st Zannini). (A disp. Barbato, Federico Camilloni, Gigli, Kerjota). All. Paolo Menghini.
ARBITRO: Salvatori di Macerata.
ASSISTENTI: Rinaldi (MC) e Baldisseri (PS)
RETI: 15’ Gregorini, 82’ Bellucci

CHIARAVALLE - Gli anticipi del sabato decretano il terzo verdetto stagionale: il Grottammare retrocede in Promozione dopo ventuno anni. Alla gloriosa società biancoceleste auguriamo un pronto ritorno in palcoscenici più consoni alla sua tradizione sportiva. La Biagio, invece, fa il suo e batte il Montefano, assestandosi a quota 30. Bisognava vincere per scongiurare il pericolo della retrocessione diretta e la vittoria è arrivata in virtù di una solida determinazione e del livello di concentrazione rimasto alto per tutti i novanta minuti. Adesso ancora due battaglie prima dell’epilogo. Sono comunque due gare da vincere, per non lasciare nulla d’intentato circa l’eventualità (obiettivamente assai remota) di disputare al Comunale il playout del 29 maggio. Il Montefano non ha demeritato, ma alla lunga le diverse motivazioni delle due squadre hanno determinato il risultato del match.

Cronaca: senza gli squalificati Terranova e Brega, Favi lancia Marasca sulla corsia sinistra e recupera Gallotti, confermando il duo difensivo centrale Bellucci-Carbonari e quello offensivo Pierandrei-Ruzzier. È proprio di Gallotti la prima conclusione al 2’, poi al 6’ Ruzzier prova il numero a effetto, cercando di sorprendere il portiere dalla lunga distanza, ma senza esito positivo. Al 15’ un pallone senza eccessive pretese di Gregorini si tramuta in oro per i rossoblù: il giovane Bentivogli incappa infatti in un infortunio e si lascia scivolare la palla, che finisce in rete. Il ragazzo dimostra però personalità e reagisce alla grande, volando a deviare la punizione calciata da Gallotti in chiusura di tempo. Nel mezzo, un quasi autogol di Marasca, che costringe Tomba agli straordinari (16’) e una conclusione di Dell’Aquila da buona posizione, che finisce a lato (43’).

La ripresa si apre ancora con Gallotti, che al 1’ impegna Bentivogli, che anche in questa occasione se la cava egregiamente. Menghini rimescola le carte, i suoi ci provano ma lo sbarramento difensivo rossoblù argina tutte le incursioni dei viola. Al 16’ Guzzini, appena entrato, ha sul sinistro la palla buona, che calcia però alto di controbalzo. Al 19’ Favi inserisce Frulla, che va a rilevare Marasca. L’attaccante senigalliese affianca Pierandrei in avanti, Ruzzier arretra a centrocampo e Gregorini si “abbassa” a sinistra. Poco dopo è la volta di Pieralisi, che tiene alta la squadra e piazza in velocità alcuni affondi sui quali sbanda la retroguardia viola. I giochi si chiudono al 37’: su azione d’angolo, Gallotti tenta la stoccata e la palla, sporcata da una deviazione, è corretta sotto misura da Bellucci. Generoso ma improduttivo il forcing finale del Montefano.
Andrea Rossi: www.biagionazzaro.net


Change privacy settings