Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di LMV Urbino

Marina LMV Urbino
1 : 1
 

Commento


Marina Calcio – Urbino Calcio: 1-1
MARINA: Mancini, Morazzini, Maiorano, Rossetti (91’ Simone),Vinacri, Medici, Gagliardi, Pesaresi, Costantini (97’ Gabrielli), Lazzarini (88’ Loberti), Paialunga (68’ Piermattei). A disp. Castelletti, Frulla, Cammarino, Canulli, Catalani. All. Nico Mariani
URBINO: Staffoggia Davide, Nisi (60’ Manuelli), Tamagnini, Dalla Bona, Giunchetti, Giovane, Pierucci (46’ Mainardi), Calvaresi (81’ Raiola), Rossi, De Angelis, Morani. A disp. Fiorelli, Mattioli, Cenerini, Renzi, Staffoggia Andrea, Pagnoni. All. Antonio Ceccarini
ARBITRO: Nicolo’ Zammarchi di Cesena
ASSISTENTI: Cordella di Pesaro – Allievi di San Benedetto del Tronto
RETI: 8’ Pesaresi (M), 76’ Giunchetti (U)
NOTE: Giornata di sole, temperatura mite, leggera brezza da levante, terreno in ottime condizioni, spettatori un centinaio circa.

MARINA DI MONTEMARCIANO – Il Marina Calcio è salvo con una giornata di anticipo, l’Urbino dovrà passare attraverso il playout. Questa la sentenza alla fine della gara al Comunale di Marina! Partita dura, difficile, molto tesa soprattutto per il Marina, che paradossalmente, andata in vantaggio quasi subito, si è trovata nelle condizioni di ragionare se insistere in attacco oppure riguardarsi un po. L’indecisione è servita all’Urbino per uscire dal guscio e provare a ribaltare il risultato. Purtroppo le 4 occasioni clamorose avute non sono servite allo scopo e nel secondo tempo il Marina ha capito che l’avversario andava “ tamponato” a centrocampo, per evitare eccessivi rischi.

Dopo 10 secondi di gara subito l’Urbino con un tiro da centrocampo di Dalla Bona, la palla rimbalza dentro l’area scavalcando Mancini per poi stamparsi sulla traversa. Al 5’ minuto di gara cross dall’esterno da parte del Marina, Pesaresi anticipa la difesa ospite ma non c’entra lo specchio. Un minuto dopo Costantini con un gran numero riesce a liberarsi, ma calcia a lato. Il gol arriva all’8’ minuto quando Alessandro Pesaresi riceve palla da un’errore d’impostazione avversario, punta la porta e con un gran destro ad incrociare batte Staffoggia. Nei successivi minuti l’Urbino ha avuto delle buone occasioni: al 10’ Mancini effettua una grande parata sull’incursione di Rossi che sulla respinta del portiere classe 2003 tira fuori. 24’ Gran punizione di Costantini che sibila a fil di palo. 25’ prima clamorosa occasione per l’Urbino con un lunghissimo lancio per Rossi, pallonetto di prima intenzione, Mancini resta immobile e la palla finisce fuori. Al 30’ Mancini sicuro su Giunchetti arrivato in area per sfruttare una punizione. 31’ ancora un lungo lancio dalle retrovie per Rossi che pasticcia al cospetto di Mancini e la palla finisce fuori. Un minuto dopo Dalla Bona ci prova in mischia, Mancini in tuffo disperato smanaccia e devia. Il primo tempo si chiude con una punizione di Costantini che sibila a fil di palo.

Ad inizio ripresa clamorosa e unica occasione da goal per il Marina, quando Staffoggia fuori area sbuccia un rinvio che finisce sui piedi di Costantini, nel contrasto la palla finisce a Paialunga che precipitosamente tenta un pallonetto, ma la palla è alta. 52’ Pesaresi in perfetta solitudine prova la girata al volo ma cicca completamente la palla perdendo una occasione unica. 62’ ancora l’onnipresente Giunchetti che ti testa impegna Mancini con una difficile parata a terra. In questi frangenti è solo Marina con l’Urbino che arranca a centrocampo sperando in sporadiche ripartenze. 67’ Costantini e Piermattei in sintonia con una azione combinata, con la palla di ritorno Costantini spara alle stelle. 76’ in una delle poche sortite in avanti del secondo tempo, l’Urbino pareggia con un numero di alta scuola di Giunchetti che in rovesciata piena fa secco Mancini pareggiando le sorti dell’incontro. 84’ quello che non vorresti mai vedere in un incontro di Calcio, un portiere che cicca un rinvio con i piedi, un giocatore avversario (Costantini) che intercetta e se ne va in solitudine verso lo stesso portiere, arrivato a tu per tu appoggia a Piermattei per la ovvia deviazione, ma l’appoggio è una bomba e Piermattei va a recuperare la palla nello spigolo dell’area piccola, e non può tirare. Azione sfumata. 86’ Staffoggia ci riprova, oggi il portiere di Ceccarini le ha provate tutte per far segnare gli avanti locali, i quali forse già con la testa alla fine partita, hanno ciccato sempre tutte le occasioni. 93’ Piermattei tira alto dal limite e da qui in poi la partita è praticamente finita, anche se l’incidente a Nisi ha costretto l’arbittro a 10 minuti di recupero.
Aldo Nicolini


Change privacy settings