Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Atletico Gallo e di FCV Senigallia

Atletico Gallo FCV Senigallia
1 : 4
 

Commento


Atletico Gallo – Vigor Senigallia: 1-4
ATLETICO GALLO: Tatò; Fabbri (68’ Focarini), Notariale (65’ Pontellini), Dominici, Nobili; Di Gennaro, Magnanelli (82’ Pecoraro), Galeazzi(56’ Ridolfi), Bartolini; Rizzato, Muratori (78′ Lazzari). All. Mariotti
VIGOR SENIGALLIA: Sarti; Olivi (80′ Tomba), Rotondo, Magi Galluzzi, Mancini; Orciani (60’ Tofani), Lazzari, Baldini (53’ Nardone); Marcucci (53’ Rossetti), D’Errico, Paradisi (68’ Nacciarriti). All. Clementi
ARBITRO: Mancini di Macerata
RETI: 14’ rig. D’Errico, 25’ Magi Galluzzi, 35’ Marcucci, 82’ Rossetti, 86’ Bartolini

GALLO DI PETRIANO – La Vigor Senigallia chiude il campionato in bellezza: successo 4 a 1 sul campo dell’Atletico Gallo. Nonostante sulla carta non contasse nulla per la classifica (e solo per quello) è stato un bel sabato anche questo per i rossoblu senigalliesi. Che ci tenevano a terminare questa annata indimenticabile con un altro sorriso, l’ennesimo, e magari anche con un gol di Gianfranco D’Errico, utile a lanciarlo momentaneamente al primo posto solitario della classifica marcatori. Missione compiuta alla grande, con l’undici di Aldo Clementi che ha vinto e divertito i tanti tifosi senigalliesi presenti anche oggi. Così come uno spettacolo è stata la carriera di Simone Rizzato, calciatore ex professionista che oggi ha dato l’addio al calcio. Un esempio in campo e fuori, un ragazzo eccezionale che il pubblico di casa e i compagni hanno salutato come meritava. Noi ci accodiamo con un semplice ma gigante applauso in segno di stima e affetto: buona seconda vita Campione!

LA PARTITA – Dopo un avvio vivace e pericoloso dei locali, la prima rete è della Vigor: la realizza D’Errico su rigore, dopo che lo stesso numero 10 aveva conquistato il penalty per fallo subito in area. I locali spingo ancora a caccia del pari, ma la Vigor resiste e colpisce: al 25′ il raddoppio è opera di Magi Galluzzi che insacca di testa, al 35′ invece è il talentuoso Marcucci a calare il tris con una azione straordinaria: ruba palla a un avversario, si invola verso Tatò, salta gli avversari con straordinaria eleganza e infine scaglia una conclusione da fuori area di precisione chirurgica che gonfia la rete per lo 0-3 di primo tempo. Che gol, giù il cappello!

La ripresa è divertente come il primo tempo, ma sia il Gallo che la Vigor sprecano diverse chance. Perlomeno fino al 37′, quando un altro golden boy senigalliese qual è Rossetti con un bel tiro in diagonale su assist di D’Errico realizza la quarta rete della Vigor. Tre minuti dopo Bartolini firma il gol della bandiera. Finisce così ufficialmente una stagione inDimenticabile per la società del presidente Franco Federiconi. In settimana ci sarà il rompete le righe, poi – dopo la conferma già ufficializzata di mister Clementi – la società lavorerà tutti i giorni per la prossima stagione. Di nuovo in Serie D, 18 anni dopo l’ultima volta. Per adesso… sipario.
Uff. Stampa Vigor Senigallia


Change privacy settings