Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Marina e di Grottammare

Marina Grottammare
2 : 1
 

Commento


Marina – Grottammare: 2-1
MARINA CALCIO: Castelletti, Morazzini, Maiorano, Rossetti (68’ Lazzarini), Vinacri, Simone (60’ Carloni), Cammarino, Pesaresi (46’ Ribichini), Costantini (72’ Canulli), Paialunga (62’ Catalani), Gagliardi. All.Nico Mariani
GROTTAMMARE: Fatone, Fuglini (87’ Haxhiu), Carminucci (39’ Tombolini), Cisbani, Traini, Fiscaletti, Jallow, Alighieri, Mascitti, Palestini, De Panicis. All. Massimiliano Zazzetta
ARBITRO: Skura di Jesi – Ass. Gasparini MC) e D’Ovidio (MC)
RETI: 18’ Carminucci, 29’ Pesaresi, 44’ Paialunga
NOTE: Giornata ventosa, temperatura fredda, pioggia fino all’inizio partita con campo allentato. Spettatori un centinaio circa. Angoli: 4 – 1. Recupero: 1’+4’. Ammoniti: Rossetti, Pesaresi, Costantini, Ribichini, Tombolini e Mister Zazzetta.

Marina di Montemarciano - Che le partite con il Grottammare abbiano sempre creato dei grossi problemi al Marina lo si è potuto constatare anche oggi. I 4 ammoniti, il rigore sbagliato, lo svantaggio iniziale, tutti elementi che depongono a favore di una tradizione che vuole il Marina in forte sofferenza con i Piceni. Partita dura e combattuta, il Marina parte male e impiega un tempo per capire e effettuare il sorpasso. Il secondo tempo poi è stato quasi un monologo, con il Marina che ha creato tanto ma che ha anche sbagliato tantissimo.

Cronaca - Prima dell’inizio Il Presidente del Marina Sandro Santini premia a nome di tutta la Societa’ Alessio Ribichini, per le 200 presenze con la maglia biancazzurra. Pronti via e subito Jallow al 6’ arriva in ritardo su un traversone dalla sinistra. Al 13’ ci prova il Marina con lo scambio in velocità Gagliardi/Costantini, ma il suggerimento finale in area viene ignorato. Ancora Jallow sgusciante come una saponetta, a provarci di testa ma è fuori. Al quarto d’ora penetrazione di potenza di Gagliardi, che viene steso in area senza remore, per l’arbitro a due passi è facile decretare l’ovvio rigore. Costantini ammaliato da Fatone si fa parare un tiraccio insignificante brutto e fiacco. Il marina accusa il colpo e il Grottammare si fa vedere in attacco, rimediando una punizione dal limite. Traini spara una bordata che si infrange sulla traversa, e ritorna fuori area, rimessa ancora la palla a centro area, ne nasce una mischia con un giocatore ospite che finisce a terra. Rigore per gli ospiti che viene concesso tra mille proteste. Batte il miglior uomo del Grottammare, Carminucci, che fulmina Castelletti e porta in vantaggio i suoi. Al 29’ il Marina risorge con Alessandro Pesaresi che imbeccato da Costantini effettua una mezza girata di collo pieno secca sul sette per il pareggio dei ragazzi di Mariani. Il Marina si sveglia e ricomincia a macinare gioco, nel frattempo al 30’ Carminucci si fa male e deve abbandonare la gara, facendo disperare Mister Zazzetta che perde il suo uomo migliore. Al 44’ Cammarino show; slalom a fondo campo, poi rasoterra secco entro l’area piccola dove Paialunga puntuale di piatto realizza il vantaggio locale.

Ad inizio ripresa Mariani mette al sicuro l’organico spedendo negli spogliatoi Pesaresi, già ammonito, e particolarmente nervoso. Al 54’ stangata di Rossetti dal limite che finisce fuori d’un soffio. Tre minuti dopo sbaglia tutto Mascitti che trovandosi nell’area piccola del Marina spedisce fuori di testa una ghiotta occasione. Al 60’ mischia furibonda in area del Grottammare, mai locali si dimenticano di tirare in porta e la difesa libera con molto affanno. Al 65’ Castelletti prova a ravvivare la contesa con una uscita fuori area, ma scivola lasciando la porta sguarnita e la palla agli avversari, un difensore (forse Morazzini ) respinge il pallonetto destinato in porta. Al 70’ slalom di De Panicis che semina il panico, ma sulla botta finale Castelletti c’è. Al 76’ suggerimento fantastico di Ribichini per Gagliardi che viene smarcato in area, ma sbaglia tutto tirando alle stelle. Ancora Gagliardi, lancio per Lazzarini che penetra in area da solo ma è provvidenziale l’uscita di Fatone. Nei minuti finali Carloni inghiotte la più facile delle occasioni quando riceve palla in area e, a non più di un metro dal palo sinistro di Fatone, gira fuori il pallone del possibile 3-1. Il Grottamare raccoglie le ultime energie e tenta il tutto per tutto con un forcing finale, ma la fase difensiva del Marina funziona alla grande sostenuta dal sempre piu incredibile Vinacri e dall’irruenza di Carloni. Poi il fischio finale che conferma il primato della capolista.
(Aldo Nicolini)


Change privacy settings