Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Eccellenza Girone unico 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di FCV Senigallia e di Marina

FCV Senigallia Marina
3 : 2
 

Commento


Vigor Senigallia – Marina: 3-2
VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Tomba (81′ Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Rotondo, Mancini (78′ Marcucci), Baldini (63′ Nacciarriti), D. Pesaresi, D’Errico (92′ Arsendi), Paradisi. All. Clementi.
MARINA: Castelletti (46′ Mancini), Morazzini, Maiorano, Rossetti, Vinacri, Simone (78′ Carloni), Cammarino (46′ Loberti), A. Pesaresi, Costantini, Paialunga (46′ Lazzarini), Gagliardi (75′ Gabrielli). All. Mariani.
ARBITRO: Quarà di Nichelino.
RETI: 11′ Tomba, 67′ rig. D’Errico, 78′ Lazzarini, 83′ D’Errico, 94′ A. Pesaresi.

SENIGALLIA – La Vigor Senigallia manda al tappeto la capolista Marina, costringendola al primo kappao stagionale. Una doppietta di Gianfranco D’Errico e una rete di Tomba piegano i biancoazzurri davanti a una meravigliosa cornice di pubblico, degna di ben altra categoria.
Gran primo tempo quello giocato dalla squadra di Aldo Clementi. E non inganni il risultato finale, piuttosto stretto a capitan Pesaresi e compagni. La Vigor gioca a un’intensità fuori dal normale i primi 45 minuti e il Marina può solo arroccarsi dietro e provare a respingere le offensive locali. Tomba trova subito il vantaggio insaccando di testa la sfera, imbeccato da uno straordinario D’Errico sul secondo palo. Ancora rossoblu pericolosi: Baldini, grande ex di giornata, triangola con Mancini e conclude da buona posizione, ma Castelletti salva e manda in angolo. L’estremo difensore di origini ascolane è provvidenziale anche su capitan Denis Pesaresi prima dell’intervallo. Il parziale di 1-0 con cui si va al riposo è bugiardo, sia per il gioco espresso che per le occasioni prodotte, ma gli applausi di uno stracolmo Bianchelli non possono mancare.

Nella ripresa gli ospiti provano a reagire d’orgoglio. Ma la prima palla gol è ancora per la Vigor, con Rotondo che però di testa pecca di precisione sugli sviluppi di un corner. Ecco allora il Marina: Alessandro Pesaresi, altro ex, va vicino al pareggio mentre Roberto (bentornato!) salva su Morazzini. I rossoblu ricaricano le pile e riprendono in mano la gara, Rotondo conquista il primo penalty di giornata che D’Errico realizza con freddezza. 2 a 0 strameritato e palla al centro. Loberti, appena entrato, colpisce la traversa. Lazzarini in girata riapre il match a 10 minuti dalla fine. La Vigor però non si scompone, anzi. Spinta dai suoi tifosi trova presto il 3 a 1: è ancora D’Errico a seminare il panico, a conquistarsi un rigore e a trasformarlo in gol. Due realizzazioni perfette, terminate all’incrocio dei pali. Complice un extra recupero concesso dal direttore di gara, nei due minuti finali succede di tutto. Alessandro Pesaresi accorcia le distanze al 94′, sbucando da corner. Sembra finita o meglio dovrebbe essere finita. L’arbitro invece prolunga ancora il recupero e Maiorano sugli sviluppi di un corner sfiora il 3 a 3. Per quanto visto in campo, sarebbe stato davvero troppo. La Vigor Senigallia agguanta la prima piazza della classifica, condivisa proprio con il Marina che però ha una gara in meno rispetto ai rossoblu che ha già riposato.
Ufficio Stampa Vigor Senigallia


Change privacy settings